Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Per la serie: "I collezionisti non sono capaci di aspettare"...

Asta N° 110533535717

Non con intento diffamatorio (dico semplicemente quello che mi è successo) in quel negozio (reale) a Rimini mi è stata proposta una moneta da 50 Cent sammarinese del 2008 a 5 Euro... ovviamente ho rifiutato (spiegando al titolare che il mercato lo conosco bene e che il prezzo non mi sembrava corretto!) raccontai anche sul Forum questa cosa l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta N° 110533535717

Non con intento diffamatorio (dico semplicemente quello che mi è successo) in quel negozio (reale) a Rimini mi è stata proposta una moneta da 50 Cent sammarinese del 2008 a 5 Euro... ovviamente ho rifiutato (spiegando al titolare che il mercato lo conosco bene e che il prezzo non mi sembrava corretto!) raccontai anche sul Forum questa cosa l'anno scorso.

Non spenderei mai 26 euro per una moneta che ha una tiratura di 4.000.000 e per una moneta che verrà messa in circolo fra 4-5 mesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta N° 110533535717

Non spenderei mai 26 euro per una moneta che ha una tiratura di 4.000.000 e per una moneta che verrà messa in circolo fra 4-5 mesi!

Sicuramente chi ha acquistato la moneta queste cose non le sa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Asta N° 110533535717

Ricordo benissimo la discussione, alla quale partecipai anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi puzza molto di asta finta per invogliare ad acquistare le monete che avrà in stock questo tizzio.

Vabbè che ce ne sono di cretini in giro, ma spendere 26,5 euro per il 2 euro di cavour non è credibile.

Asta N° 110533535717

Per la II serie: la mamma degli sciocchi è sempre incinta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta N° 110533535717

Quello che mi stupisce di più è che il venditore sia il più importante negozio di filatelia e numismatica di Rimini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta N° 110533535717

Quello che mi stupisce di più è che il venditore sia il più importante negozio di filatelia e numismatica di Rimini.

Io mi servivo dall'altro negozio, sempre in città, che tra l'altro organizza il Convegno di Riccione... con loro mi sono sempre trovato bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi puzza molto di asta finta per invogliare ad acquistare le monete che avrà in stock questo tizzio.

Vabbè che ce ne sono di cretini in giro, ma spendere 26,5 euro per il 2 euro di cavour non è credibile.

Mha, ho acquistato alcune monete da lui, e ho nel contempo monitorato alcune vendite...: non mi sembra che sia solito pilotare le aste!

Resta comunque il fatto che ci sono ancora collezionisti così sprovveduti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, da una negozionate di questa taratura non mi aspetterei certe mosse e inserzioni :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 euro del Vaticano commemorativo dell' “Anno Sacerdotale” in occasione del 150º anniversario della morte di Giovanni Maria Vianney richiamerà in qualcosa i due francobolli da emettere il 22/6? http://www.vaticanstate.va/IT/Shop/_dettaglio_prodotto.htm?id=Shop%20Francobolli∏=F_2010_007

Nel valore da 1,40 cos'hanno messo attorno alla testa del povero parroco? Un casco da astronauta?

post-5295-1274978085,45_thumb.jpg

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 euro del Vaticano commemorativo dell' “Anno Sacerdotale” in occasione del 150º anniversario della morte di Giovanni Maria Vianney richiamerà in qualcosa i due francobolli da emettere il 22/6? http://www.vaticanstate.va/IT/Shop/_dettaglio_prodotto.htm?id=Shop%20Francobolli∏=F_2010_007

Nel valore da 1,40 cos'hanno messo attorno alla testa del povero parroco? Un casco da astronauta?

Se potessi scegliere, sceglierei il francobollo da 1,50 B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 euro del Vaticano commemorativo dell' "Anno Sacerdotale" in occasione del 150º anniversario della morte di Giovanni Maria Vianney richiamerà in qualcosa i due francobolli da emettere il 22/6? http://www.vaticanst...prod=F_2010_007

I casi sono 2 :

O quello che vediamo intorno alla testa è propio la moneta ( 2 euro)completa ..propio così come la vediamo, oppure gli hanno messo in testa propio un casco (come dice richterian) perche in alto in sulla sua destra sta giungendo un minaccioso piccione................e viste le dimensioni...... non si sa mai come potrebbe andare a finire...meglio proteggersi!!!biggrin.giflaugh.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se sulla moneta da 2 Euro raffigureranno il volto disegnato nel francobollo da 1,40 Euro la compro... solo per simpatia! :D

Qualcuno del Forum che mi ha sentito in chat sa bene il mio discorso su "Papa Ratzinger sulla moto" (vi lascio il mistero... se qualcuno lo sa, ve lo dirà :D specie un utente che conosco bene!)... in questo caso al parroco sul francobollo hanno voluto mettere il casco, per prudenza! :P

Modificato da Tm_NPZ
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sulla moneta da 2 Euro raffigureranno il volto disegnato nel francobollo da 1,40 Euro la compro... solo per simpatia! :D

Qualcuno del Forum che mi ha sentito in chat sa bene il mio discorso su "Papa Ratzinger sulla moto" (vi lascio il mistero... se qualcuno lo sa, ve lo dirà :D specie un utente che conosco bene!)... in questo caso al parroco sul francobollo hanno voluto mettere il casco, per prudenza! :P

:lol: :lol: :lol: l'ho notato solo ora non c'avevo pensato :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:

Lo spiego io stesso :D anche se è una "cavolata": quando ho visto per la prima volta sul Catalogo Gigante la moneta in Argento da 10 Euro del 2007, vedendo l'effigie del Papa mi ha dato la vaga impressione che fosse stato ritratto "in movimento" (forse mi ha ingannato la parte del suo vestito attorno al collo, che sembra come una sciarpa leggermente mossa dal vento e, inoltre, la luce nella foto colpiva la superficie della moneta in modo da far sembrare che il Pontefice avesse gli occhi leggermente più chiusi e la bocca più sorridente)... quel particolare mix di impressioni mi ha fatto immaginare (in modo scherzoso) che il Papa in quella moneta fosse stato ritratto "felice mentre andava sulla moto" :D

Ne ho parlato così per scherzare con l'amico Gaetano e la cosa ha preso piede tra noi :D se però si guardano altre foto della stessa moneta, come ad esempio quelle pubblicate sul Catalogo de Lamoneta.it (dove probabilmente la luce colpisce in maniera differente la superficie), l'effetto non si nota.

Visto che sul francobollo del Vaticano si parlava di "casco", mi è venuta in mente questa cosa! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, ho avuto una conferma, ma ho promesso di non rivelare la fonte....... :ph34r:

sembrerebbe che attorno al giorno 10, di Giugno, sarà emessa la moneta da 2 euro del Belgio.......

Speriamo!!!

Nessuno sa niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente chi ha acquistato la moneta queste cose non le sa!

....e su questo siamo completamente d'accordo, mi basta sentire alcune volte i compratori occasionali al mercatino domenicale senese....

Il 2 euro del Vaticano commemorativo dell' “Anno Sacerdotale” in occasione del 150º anniversario della morte di Giovanni Maria Vianney richiamerà in qualcosa i due francobolli da emettere il 22/6? http://www.vaticanst...prod=F_2010_007

Spero nel 1,50€ il disegno sarebbe particolare e ci farebbe scampare all'orrendo (senza offesa al sacerdote) ritratto.

Quello da 1,40 mi fa ridere, quella colomba che lancia fasci fotonici sul casco del parroco non mi piace.....:D :D Mazingaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi, ho avuto una conferma, ma ho promesso di non rivelare la fonte....... :ph34r:

sembrerebbe che attorno al giorno 10, di Giugno, sarà emessa la moneta da 2 euro del Belgio.......

Speriamo!!!

Nessuno sa niente?

Io so solo che il folder contenente la moneta verrà emesso a settembre, non credo che rilasceranno prima i rotolini e poi il folder vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo!!!

Nessuno sa niente?

Mhm...io ho chiamato la Banca Centrale di Bruxelles venerdì, e mi han detto che, visto che in Belgio NON C'E' governo Sovrano, fino alla data di entrata in Carica del Prossimo Ministro delle Finanze (che ha diritto di Firma sul dereto di messa in circolazione delle monete) la moneta NON CIRCOLERA' Né nel paese, tantomeno nell'Unione.

Il Responsabile dello sportello della Banca nazionale Belga di Bruxelles ha anche detto che NON SA PROPRIO quando questa moneta potrà essere emessa, vista la crisi di governo Belga.

Onestamente, sarei molto felice di Essere smentito e vedere il 10 questa monetina (e una settimana dop, vederla in collezione), ma onestamente, non so quanto queste mie speranze saranno accordate.

E sinceramente, la fonte viene dalla Banca Centrale del Belgio, quindi non credo sia proprio una cavolata...

vabbé, staremo a vedere!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora qual'è la data per i due Euro del belgio; o meglio: quale sarebbe? Il 10 giugno? Oppure il 1° luglio? Non si capisce più nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora qual'è la data per i due Euro del belgio; o meglio: quale sarebbe? Il 10 giugno? Oppure il 1° luglio? Non si capisce più nulla...

Teoricamente si era detto 1° giugno (fonte internet, quindi non verificabile), poi un utente del forum (senza citare la fonte) da detto 10 giugno...la coincard "dovrebbe" seguendo le fonti Internet (che poi non si sa quanto vere o verosimili possano essere) essere emessa in Settembre.

La Banca Centrale del Belgio invece mi ha detto (quindi fonte: BANCA CENTRALE DEL BELGIO) che la moneta doveva essere emessa a giugno, ma causa Mancanza di un GOverno Sovrano nel Regno dei Belgi, non ci sarà CHI debba firmare la messa in circolazione della moneta, che quindi resterà DOVE SI TROVA, finché Fiamminghi e Valloni non andranno a votare per formare un Nuovo Governo (si spera un pò più stabile...questo però lo dico io...=)

ecco, questo é quanto

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.