Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

@ sagida: intendevo un'immagine reale! :rolleyes: Il disegno l'avevo già visto! Grazie comunque!! :D

Scusami, non avevo capito. :D

Vedo che ha già provveduto occhia86.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 2 euro sloveno...

è stato emesso in rotolino , versione proof e dovrebbe essere stato emesso anche in coin card.

Pero' mi è stato comunicato dalla banca dezelna che la coin card del 2 euro commemorativo (fior di conio) non è reso

disponibile dalla banca slovena per vendite commerciali. Stesso discorso per la divisionale proof.

Le versioni proof sia del 2 euro che del 3 euro invece si.

Qualcuno sa come mai?

....forse vogliono esaurire le monete proof del 2 euro prima di vendere le monete in coin card Fdc? mah.

--->Proof "Botanic Gardens €2" 10,000 pieces €6,00

-->Coin card "Botanic Gardens €2" 5,000 pieces €10,00

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mio grossista di fiducia sono arrivati il 2 e la divisionale FdC, ma la divisionale FS no. E' quantomeno curioso: quale sarà il destino di queste divisionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto già tre volte alla banca perchè non viene venduta, ed hanno sempre ignorato la mia domanda...

Al mio grossista di fiducia sono arrivati il 2 e la divisionale FdC, ma la divisionale FS no. E' quantomeno curioso: quale sarà il destino di queste divisionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio la divisionale FS del 2010 dovrebbe uscire la settimana che va dal 24 al 30 maggio

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove ti giunge questa info.?

sul sito della dezelna banka indicano che la divisionale FS è disponibile dal 10 maggio, in contemporanea al 2 euro commemorativo e divisionale FDC

se non sbaglio la divisionale FS del 2010 dovrebbe uscire la settimana che va dal 24 al 30 maggio

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove ti giunge questa info.?

sul sito della dezelna banka indicano che la divisionale FS è disponibile dal 10 maggio, in contemporanea al 2 euro commemorativo e divisionale FDC

Ciao,

me la comunicata un commerciante che lunedì e' andato alla banca slovena per i 2 euro commemorativi,

mi ha detto che la serie proof sarà disponibile nella settimana del 24 maggio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

effettivamente sono andato a controllare sul sito della dezelna banka e dicono quello che dici tu......

ma.... comunque non mi sembra di averne viste in giro, ho sentito dire che qualcuno ce l'ha,

arcano mistero......

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 2 euro sloveno...

è stato emesso in rotolino , versione proof e dovrebbe essere stato emesso anche in coin card.

Pero' mi è stato comunicato dalla banca dezelna che la coin card del 2 euro commemorativo (fior di conio) non è reso

disponibile dalla banca slovena per vendite commerciali. Stesso discorso per la divisionale proof.

Qualcuno sa come mai?

....forse vogliono esaurire le monete proof del 2 euro prima di vendere le monete in coin card Fdc? mah.

Sono stato ieri alla filiale della Dezelna Banka dove sono registrato come cliente ed ho portato a casa

- rotolino 2 euro

- 2 euro proof in capsula

- 2 euro coin card

- divisionale normale (10 monete)

- divisionale PROOF (10 monete proof)

tutto il materiale è in vendita dal 10 maggio solo che è riservato ai clienti codificati e sarà reso disponibile per la vendita libera dal prossimo 14/06/2010.

Alla mia richiesta di avere più pezzi, la gentilissima sig.ra allo sportello mi aveva detto di si, solo che poi a terminale aveva la quantità 1 non modificabile per coin card, e divisionale proof.

Le monete sono bellissime, fantastica la divisionale PROOF, tutte le divisionali normali che aveva invece hanno il 2 euro normale che inizia già ad ossidarsi.

ALEUDIN

Link al commento
Condividi su altri siti

buona come notizia.

Visto che a breve dovrei essere registrato anche io,

chiederò anche io la divisinale proof. speriam che me la danno.

per il 2 euro sloveno...

Qualcuno sa come mai?

Sono stato ieri alla filiale della Dezelna Banka dove sono registrato come cliente ed ho portato a casa

- rotolino 2 euro

- 2 euro coin card

tutto il materiale è in vendita dal 10 maggio solo che è riservato ai clienti codificati e sarà reso disponibile per la vendita libera dal prossimo 14/06/2010.

Alla mia richiesta di avere più pezzi, la gentilissima sig.ra allo sportello mi aveva detto di si, solo che poi a terminale aveva la quantità 1 non modificabile per coin card, e divisionale proof.

Le monete sono bellissime, fantastica la divisionale PROOF, tutte le divisionali normali che aveva invece hanno il 2 euro normale che inizia già ad ossidarsi.

ALEUDIN

Link al commento
Condividi su altri siti

buona come notizia.

Visto che a breve dovrei essere registrato anche io,

chiederò anche io la divisinale proof. speriam che me la danno.

per il 2 euro sloveno...

Qualcuno sa come mai?

- rotolino 2 euro

- 2 euro coin card

ALEUDIN

Scusa, ma il rotolino da 2 € è tranquillamente di LIBERA VENDITA.Ho mandato mo Fratello alla Dezelna di Nova Gorica, e glielo hanno dato senza fiatare, e non ha nessun codice cliente...=)

per glialtri prodotti che hai elencato, bhe, non ho indea, visto che non mi interessano...=) ma la cassiera (da quello che ho potuto capire, e sia chiaro, sono parle che mi ha riferito mio fratello, quindi non posso metterci la mano sul fuoco) comunque la cassiera gli aveva proposto l'acquisto anche di altri prodotti numismatici (tipo la coincard e la moneta proof).

poi ovviamente ripeto, questo é ciò che mi ha detto mio fratello, ma ciò non toglie, che ieri sera, io sia entrato in possesso del rotolino da 2 € CC slovenija 2010...direttamente dalla Dezelna (visto che mi ha dato pure la Bustina della Dezelna Banka...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

[

Scusa, ma il rotolino da 2 € è tranquillamente di LIBERA VENDITA.Ho mandato mo Fratello alla Dezelna di Nova Gorica, e glielo hanno dato senza fiatare, e non ha nessun codice cliente...=)

S.B.

certo il rotolino non aveva limitazioni, (solo la coin card e la divisionale proof, questo almeno nella filiale di Tolmino,,) anche se nel sito della Dezelna, in sloveno c'è scritto 1 rotolino a testa..

inoltre per i rotolini non fanno nessuna transazione a terminale

quindi ..caro SuperBubu la tua richiesta di avere una moneta che mi hai fatto a suo tempo, è ora da ritenersi superata visto che hai già un rotolino ???

Mandi

ALEUDIN

Link al commento
Condividi su altri siti

[

S.B.

certo il rotolino non aveva limitazioni, (solo la coin card e la divisionale proof, questo almeno nella filiale di Tolmino,,) anche se nel sito della Dezelna, in sloveno c'è scritto 1 rotolino a testa..

inoltre per i rotolini non fanno nessuna transazione a terminale

quindi ..caro SuperBubu la tua richiesta di avere una moneta che mi hai fatto a suo tempo, è ora da ritenersi superata visto che hai già un rotolino ???

Mandi

ALEUDIN

TRanquillo ALEUDIN,

Skater mi manda una moneta...(che finirà in collezione)...il rotolino che ho...farà un'altra fine...e quindi TUTTO PUO' dirsi definitivamente "A POSTO".

Grazie ugualmente comunque.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta molto carina! Non vedo l'ora di averla.....il conio sembrerebbe anche buono....

Ho aggiornato la data di emissione in prima pagina....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quindi a questo punto la prossima emissione di un 2 euro commemorativo sarà quello del Belgio,

qualcuno ha notizie?

Ho letto sul blog spagnolo che il folder in versione Bu e presumo anche quello proof dovrebbero essere emessi a settembre, mentre i rotolini a giugno vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri guardavo sul e-shop e sul sito uffiaciale della zecca del Belgio nella versione inglese e li non ho trovato nulla.....

mah vedremo.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri guardavo sul e-shop e sul sito uffiaciale della zecca del Belgio nella versione inglese e li non ho trovato nulla.....

mah vedremo.... :blink:

La Divisionale 2010 la misero in vendita mesi dopo l'emissione.....dunque perlomeno l'e-shop non è attendibile....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco la foto del 2€ sloveno da rotolino preso ieri a cordusio:

Il conio è eccezionale nessuna imperfezione. :D

post-13194-1274100923,67_thumb.jpg

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro lato:

post-13194-1274101162,82_thumb.jpg

Le foto non rendono sulla moneta ma vi posso garantire che è prorio Proof.

Saluti

La moneta ha un ottimo conio però le proof hanno una lavorazione differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.