Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma al momento c'è solo il disegno giusto?

Ciao,

oltre al disegno del bozzetto, ho letto la conferma del bozzetto da parte della BCE,

e ho letto sul sito della banca Slovena che l'emissione e' confermata per il mese di maggio, non specificano la data,

ma considerando quello che mi ha detto il commerciante a Bologna direi proprio che ormai ci siamo,

ma poi per stare nel sicuro ho interpellato altri 2 commercianti, e tutti mi hanno dato la stessa risposta,

saluti maxxi.

Inviato

La Slovenia è questo mese, giusto? Nessuno sa la data?

Dovrebbe essere emessa a fine mese

Non si può fare una piccola razzia cosi da averla quasi al facciale?

Inviato

Non si può fare una piccola razzia cosi da averla quasi al facciale?

Ce ne sono già due in corso e

Inviato

Il 2€ commemorativo portoghese verrà emesso il 24 settembre tiratura 2.034.000 :)

Inviato (modificato)

Il 2€ commemorativo portoghese verrà emesso il 24 settembre tiratura 2.034.000 :)

Grazie Gaetano....ho aggiornato la prima pagina...;)

Aggiungo che dei 35.000 oltre i 2M: 20.000 sono BU e 15.000 sono PROOF.

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Errore!!! 2.035.000!!! Non 34! :rolleyes: :D

Inviato

Grazie! :rolleyes:

ieri al convegno di Bologna parlavo proprio della data di emissione con un commerciante e mi diceva che il 12 o il 13 Maggio sarebbe andato alla banca slovena per ritirare i rotolini del 2 euro commemorativo.

La moneta verrà emessa il 10 maggio ;)

Inviato

esatto .

il 10 maggio verranno emesse , oltre al 2 euro commemorativo ,

anche le divisionali BU e Proof.

Il 2 euro commemorativo verrà emesso anche in versione coin card e proof.

http://www.dbs.si/obanki/novice/vsebina.asp?MapaID=311&NewsId=348

Grazie! :rolleyes:

ieri al convegno di Bologna parlavo proprio della data di emissione con un commerciante e mi diceva che il 12 o il 13 Maggio sarebbe andato alla banca slovena per ritirare i rotolini del 2 euro commemorativo.

La moneta verrà emessa il 10 maggio ;)

Inviato

Ok, grazie sia a Gaetano che ad Andrea!!!

Inviato

qualcuno puo' aiutarmi? ho visto che il 2 euro cc italiano e' stato emesso in marzo solo nella divisionale fdc. Sapete dirmi quando verra' messo in circolazione normalmente?

Inviato

qualcuno puo' aiutarmi? ho visto che il 2 euro cc italiano e' stato emesso in marzo solo nella divisionale fdc. Sapete dirmi quando verra' messo in circolazione normalmente?

E' già stato ribadito più volte che verrà emesso in autunno.

Inviato

Al più presto Settembre/Ottobre, al più tardi Dicembre.

Inviato

Al più presto Settembre/Ottobre, al più tardi Dicembre.

Come temo che andrà a finire!!! :o :(

Inviato

E in circolazione la vedremo solamente ad anno prossimo... :angry:

Inviato

suppongo anche io...... :(

Inviato

dici?

sarà ma io del 2 euro 2009 braille non ne ho visto neanche uno in giro ... e siamo a maggio .

...forse è anche perchè alle monete del circolato ci faccio poco caso, comunque sono difficili da trovare

Inviato

dici?

sarà ma io del 2 euro 2009 braille non ne ho visto neanche uno in giro ... e siamo a maggio .

...forse è anche perchè alle monete del circolato ci faccio poco caso, comunque sono difficili da trovare

Nemmeno io non sono riuscito a trovarne, comunque credo che la moneta la vedremo in circolazione a settembre

Inviato (modificato)

Il braille circola, qualcuno lo ha trovato e segnalato se non ricordo male.cool.gif

EDIT: eheh, sono proprio fuso, lo ha segnalato l'amico Quasar un'ora fa in Osservatorio!cool.gif

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Confermo! La Braille è in circolazione, trovata ieri!

Mi unisco al coro, la moneta circola...trovata la prima lunedì, di resto al bar :)

Inviato

che bella notizia, pensavo di dover aspettare un bel pò.

adeso posso mettermi in caccia :m249:

Inviato

Confermo! La Braille è in circolazione, trovata ieri!

Mi unisco al coro, la moneta circola...trovata la prima lunedì, di resto al bar :)

Circolerà ma qui ancora nessuna traccia :(

Inviato

Confermo, che circola. Io stesso ne ho trovate 2 subito dopo l'emissione e l'ho segnalato nei ritrovamenti , mi ricordo era Dicembre.

Inviato

Segnalo due ritrovamenti anche a Roma :P

Inviato

I grandi reclamano. smile.gif Spero vi piaccia, certo che si, visto che è lo specchietto usato da alteras tongue.gifbiggrin.gifsmile.gif

Carrellata delle commemorative 2010, con probabile data e tiratura. Mi prendo la briga di aggiornarlo ad ogni novità, così che rimanga sempre tutto in prima pagina. Se ho sbagliato nel creare una nuova discussione chiudete e copierò tutto nella vecchia. Che e pensate? smile.gif

Belgio: Presidenza all'Unione Europea (1 Giugno 2010) - Tiratura: 5.000.000 di pezzi

Finlandia: Tema da comunicare (Data da comunicare) - Tiratura: da comunicare

Francia: 70°anniversario dell'appello di de Gaulle (18 Giugno 2010) - Tiratura: 20.000.000 di pezzi, 20.000 pezzi BU e 10.000 PP

Germania: Municipio di Brema e Orlando (29 Gennaio 2010) - Tiratura: 30.000.000 di pezzi EMESSA!

Italia: 200º anniversario dalla nascita di Camillo Benso conte di Cavour (1 Marzo 2010 data di entrata in corso legale) - Tiratura: 4.000.000 di pezzi, 16.000 pezzi Blister FDC EMESSA (solo in Divisionale 2010)!

Lussemburgo: Stemma nazionale (14 Gennaio 2010) - Tiratura: 500.000 pezzi, 15.000 pezzi BU (7.500 coincard - 7.500 divisionale), 1.500 pezzi PP in divisionale EMESSA!

Portogallo: 100°anniversario della Repubblica Portoghese (24 Settembre 2010) - Tiratura: 2.000.000 di pezzi, 20.000 pezzi BU e 15.000 pezzi PP

San Marino: 500° anniversario della morte di Sandro Botticelli (Settembre 2010) - Tiratura: 140.000 pezzi

Slovenia: 200° anniversario del giardino botanico di Lubiana (Aprile/Maggio 2010) - Tiratura: 910.000 pezzi circolanti, 70.000 pezzi BU e 20.000 PP (5.000 in Capsula e 15.000 in PROOF set)

Spagna: Patrimoni dell'UNESCO moschea-cattedrale di Cordoba (3 Marzo 2010) - Tiratura: 8.000.000 di pezzi, 45.000 pezzi BU e 5.000 PP EMESSA!

Vaticano: Anno sacerdotale (Autunno 2010) - Tiratura: da comunicare

Il primo post verrà man mano corredato delle immagini delle nuove Commemorative, solo quando i bozzetti saranno ufficiali. smile.gif

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.