Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Belgio - Presidenza Belga del Consiglio Europeo

Emissione: 1 giugno

Ciao,

chiedo una cosa, ma se il semestre di presidenza all'ue del belgio incomincia il 1 Luglio e finisce il 31 dicembre,

non e' improbabile una emissione un mese prima che incominci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frizio te lo rubo e lo inserisco in prima pagina visto che il tuo è nettamente migliore....:D

ok va beeene.. pero' almeno potreste aiutarmi a trovare una qualche comm. 2010 per la mia collezione.. chi puo' aiutarmi ????

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

chiedo una cosa, ma se il semestre di presidenza all'ue del belgio incomincia il 1 Luglio e finisce il 31 dicembre,

Non ho capito la domanda, comunque credo che molte volte non sia possibile emettere la moneta proprio il giorno della Commemorazione, dunque si procede o in anticipo o posticipando. Nel primo caso la moneta assolve appieno il suo compito, ossia Commemorare l'avvenimento per più tempo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

Non ho capito la domanda, comunque credo che molte volte non sia possibile emettere la moneta proprio il giorno della Commemorazione, dunque si procede o in anticipo o posticipando. Nel primo caso la moneta assolve appieno il suo compito, ossia Commemorare l'avvenimento per più tempo possibile.

Ciao,

certamente una moneta dopo che e' stata emessa assolve il suo compito di commemorare un evento negli anni,

quindi e' probabile che la moneta del belgio venga emessa anche 1 mese prima del turno di presidenza?

saluti maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

certamente una moneta dopo che e' stata emessa assolve il suo compito di commemorare un evento negli anni,

quindi e' probabile che la moneta del belgio venga emessa anche 1 mese prima del turno di presidenza?

saluti maxxi.

Più che probabile direi certo a questo punto. Praticamente tutti i Forum e siti segnalano il 1 di Giugno, in più euromunter, che è sempre precisissimo l'ha confermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

saluti maxxi.

Più che probabile direi certo a questo punto. Praticamente tutti i Forum e siti segnalano il 1 di Giugno, in più euromunter, che è sempre precisissimo l'ha confermato.

Ciao,

ho visto anche io, tutti i siti e i forum parlano del 1° di Giugno, staremo a vedere :)

ti ho fatto questa domanda, perchè avevo letto che almeno ci volevano 60 giorni, burocraticamente parlando, prima di emettere una moneta, dal momento che si presentava il bozzetto alla bce,

quindi deduco che se la moneta sarà emessa il 1° giugno, avranno depositato il bozzetto almeno il 1 Aprile,

questa cosa e veritiera?

non vorrei che ci facessero un altro pesce d'aprile....... :P

saluti maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è possibile, in fondo noi siamo venuti a saperlo il 22 Aprile, una ventina di giorni di approvazioni e poi la pubblicazione del bozzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Frizio te lo rubo e lo inserisco in prima pagina visto che il tuo è nettamente migliore....:D

ok va beeene.. pero' almeno potreste aiutarmi a trovare una qualche comm. 2010 per la mia collezione.. chi puo' aiutarmi ????

:rolleyes:

eccone alcune, sempre che non siano già state prese in considerazione:

Francia: 100° anniversario della nascita di Cousteau http://it.wikipedia.org/wiki/Jacques-Yves_Cousteau

Francia: 50° anniversario del primo test nucleare http://en.wikipedia.org/wiki/Nuclear_weapons_testing

Italia: 500° anniversario della morte di Giorgione http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgione

Germania: 200° anniversario dell'Oktoberfest http://it.wikipedia.org/wiki/Oktoberfest

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Fino a questo momento, nessuna traccia del bozzetto belga sulla gazzetta ufficiale.

Colgo l'occasione per segnalare un percorso interessante ai pochi che già non lo sanno:

Il sito della gazzetta europea è: http://eur-lex.europa.eu

si sceglie la lingua: ad esempio "it"

poi: RICERCA SEMPLICE

poi: Parole

mettendo nel campo di ricerca "faccia nazionale" escono un bel po' di cosette utili.

Ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è possibile, in fondo noi siamo venuti a saperlo il 22 Aprile, una ventina di giorni di approvazioni e poi la pubblicazione del bozzetto.

ok grazie Mirko8710

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Fino a questo momento, nessuna traccia del bozzetto belga sulla gazzetta ufficiale.

Colgo l'occasione per segnalare un percorso interessante ai pochi che già non lo sanno:

mettendo nel campo di ricerca "faccia nazionale" escono un bel po' di cosette utili.

Ciao

interessante...... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Ciao

interessante...... :o

anzi,

veramente molto interessante!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno un po' indietro nel tempo: io non li avevo mai visti e perciò ve li linko: http://eurocollection.ning.com/profiles/blogs/design-concepts-of-the-treaty

Alcuni non erano affatto male.

Siamo sicuri fossero bozzetti per le selezioni? A me alcuni sembrano semplici Euro-probe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno un po' indietro nel tempo: io non li avevo mai visti e perciò ve li linko: http://eurocollection.ning.com/profiles/blogs/design-concepts-of-the-treaty

Alcuni non erano affatto male.

Siamo sicuri fossero bozzetti per le selezioni? A me alcuni sembrano semplici Euro-probe!

Appunto, in particolare quello che dovrebbe essere il bozzetto irlandese, con la scritta IRELAND anzichè Eire...quantomeno improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco il testo tradotto (con Google pardon :D)

Nel 2007, i membri europei della zona euro collettivamente emesso una moneta da € 2 commemorativa in onore del 50 ° anniversario della firma del Trattato di Roma, il documento di fondazione della Union.The idea europea di emettere un commemorativa comune con questo anniversario come Il tema è stato espresso prima in una riunione, nel 2005, di Ecofin, l'organo di governo all'interno dell'Unione europea della Unione monetaria europea.

I 13 ministri che rappresentano i 13 membri dell'Unione europea della UEM ha chiesto loro rispettive banche centrali nazionali a produrre un progetto concettualizzare il Trattato di Roma e / o di un'Europa unita. Nel 2006, i disegni sono stati completati e due turni di votazione si è svolta tra i deputati del parlamento UE. Il primo turno ha portato alla produzione di prova in numero molto limitato delle due principali scelte progettuali, la seconda votazione ha portato alla progettazione definitiva del problema delle due produzioni di prova.

zecca reale olandese è stato incaricato di produrre le prove prima che i risultati sono stati conosciuto nel primo turno.

Le scelte progettuali tredici sono i seguenti:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate, una piccola domanda: a partire da che data, saranno cambiabili le monete da 2 € CC SLovene presso la Dezelna Banka?

così ved di mandare mio Fratello a cercare qualcosa in mia vece...:P

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.