Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

e io vado controcorrente...

non é certo un Capolavoro di Immaginazione, ma non la ritengo la più brutta moneta in Uscita dell'anno! (per quella la Francia a mio vedere nonn avrà eguali...)

é vero che il tema non é certo "facile" da proporre su moneta, é anche vero però che altri Stati hanno saputo fare MOLTO MEGLIO con lo stesso tema...

ma non so perché...non mi dice nulla di TROPPO MALVAGIO.

una moneta che serto non resteà negli ANNALI per bellezza del soggetto...ma che "scorrerà" liscia come l'acqua senza portarsi dietro (sempre a mio vedere) particolari critiche o complimenti.

ah, scusate...il BLOG SPAGNOLO comunque aveva detto che il BELGIO aveva MOLTO PROBABILMENTE cancellato l'emissione...per poi smentire dicendo: forse tra qualche settimana si saprà qualcosa di più...

insomma: LASCIAMO STARE VA'....

:ph34r:

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il belgio non vincerà il premio per la moneta più bella dell'anno........ :rolleyes:

in linea con le emissioni degli anni precedenti...... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra le tre emissioni inerenti alla presidenza dell'unione europea, la migliore rimane ancora quella portoghese, mentre quella francese rimane la più brutta. Questa del belgio si colloca nel centro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per voi e me, traducendo il piccolo testo, si evince che è l'anteprima ufficiale del bozzetto belga. :( :cry:

:mega_shok:

Mi auguro che tu abbia tradotto male...

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il bruttissimo bozzetto (molto simile a quelli anticipati in precedenza) belga.....:( peccato....addirittura c'è il sito internet....

Fonte: Zwei Euro

Scusate, giusto per curiosità...

Qualcuno ha provato ad accedere al sito indicato sulla moneta (www.trio.be) ?

Io non ci riesco... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che entri in funzione il giorno dell'entrata in carica.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed ecco il bruttissimo bozzetto (molto simile a quelli anticipati in precedenza) belga.....:( peccato....addirittura c'è il sito internet....

Fonte: Zwei Euro

ma sai che a pensarci bene, mi puzza un pò quel sito...

e se NON FOSSE IL BOZZETTO ORIGINALE?...

quel sito NON FUNZIONA, e NON E' NEMMENO REGISTRATO a quanto mi é dato capire...

perché metterlo su un bozzetto ufficiale?

certo, potrebbe essere il sito della presidenza di turno, ma non mi sembra normale che un sito internet sia messo su una moneta.

quindi (e questo lo penso Io esolo io..=)

1) è tutta una farloccata...sito compreso e la moneta uscirà quando uscirà magari con un design differente...

2) é una trovata pubblicitaria per fare il LANCIO di quel sito...che però ancora non é stato caricato.

3) credo proprio che quell'URL NON CI SARA' sulla moneta Originale (ammesso ovviamente che sia così!)

onestamente l'immagine ed il design sono a mio parere in linea con le emissioni Belga...ma NON CAPISCO PROPRIO quell'Indirizzo web.

é proprio una bizzarria.

bhe, aspetteremo e vedremo!

se qualcuno ha notizie in merito...bhe, le esponga pure..=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi sono riletto la discussione e udite udite, proprio tu cig ci indicasti dove andare quando uscì il primo bozzetto con solo il sito al centro :D :D :http://www.lamoneta.it/topic/50248-2-euro-commemorativi-2010/page__st__270

Il sito infatti è www.eutrio.be :D

mhm...

appunto...allora qualcosa NON TORNA..

perché il sito scritto sul bozzetto é www.trio.be??? e non www.eutrio.be?....

bizzarro...purtroppo non ho conoscenze che possano darmi spunti per indagare...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la scritta "EU" compare al centro della moneta, e credo che per non fare una cosa troppo spudorata abbiano aggiunto la fine dell'URL in piccolo.

In realtà sul bozzetto non è scritto nessun sito, ma semplicemente un trio.be, siamo noi che lo associamo direttamente ad un URL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora, mi sono riletto la discussione e udite udite, proprio tu cig ci indicasti dove andare quando uscì il primo bozzetto con solo il sito al centro :D :D :http://www.lamoneta.it/topic/50248-2-euro-commemorativi-2010/page__st__270

Il sito infatti è www.eutrio.be :D

Non ricordavo questo particolare, anche se l'immagine della moneta non mi era completamente nuova...

Se davvero la moneta ricalcherà quello che già all'epoca ho giudicato una cosa improponibile finirà dritta dritta in fondo alle mie personali classifiche di gradimento. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Sul sito www.eutrio.be è spiegato che nel 2010 e 2011 la presidenza europea verrà assunta in trio (la vecchia troika!) da spagna, belgio e ungheria.

Il logo ufficiale (quello della moneta, con l'EU) è frutto di un concorso riservato agli studenti di arte e di design dei tre paesi. Esso apparirà in tutta gli atti ufficiali ed è minuziosamente descritto in un documento pdf scaricabile dal sito.

Cambieranno solo i colori del logo, che riprenderanno quelli delle rispettive bandiere.

Ovvio che non poteva non essere raffigurato nella moneta!

Mi chiedo solo:

1) se questo bozzetto ha vinto, quelli che hanno perso com'erano?

2) la giuria internazionale che l'ha scelto, sapeva quello che faceva?

Non so dare un giudizio sul disegno, secondo me bisognerebbe vedere la moneta coniata... può darsi che faccia un altro effetto.

Mi viene solo da pensare che di certo non sarà un logo d'autore come l'espana di Mirò, ma d'altra parte anche il pupazzetto dei 10 anni dell'euro era difficile da digerire quando era solo in fase di bozzetto...

Il nostro artista cosa ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi esiste una possibilità che non sia il bozzetto ufficiale? :blink:

effettivamente quando l'ho vista per la prima volta anche ha me url del sito che compare sulla moneta ha lasciato dei dubbi..... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è quello ufficiale. Anche perché visto l'aneddoto scritto da desib potrebbe essere una sorta di pubblicità a questo futuro trio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Info sul 2 euro commemorativo Charles de Gaulle Appel du 18 juin

Da Modulo d'ordine della Monnaie de Paris è segnalata

la versione :

- BU , tiratura max 20 mila, costo 10 euro

- BE , tiratura max 10 mila, costo 20 euro

Suppongo entrambi emessi in Coin Card.

Siccome andrò' alla MdP il 18-19 giugno penso che prenderò anche i rotolini , mi confermano che saranno disponibili

con acquisto ovviamente al facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è quello ufficiale. Anche perché visto l'aneddoto scritto da desib potrebbe essere una sorta di pubblicità a questo futuro trio.

Ciao Mirko8710

sai se il bozzetto e' stato depositato alla bce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.