Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Questa, invece, è un'immagine del Commemorativo italiano. Più la guardo e meno mi piace...:( però sono molto felice che si commemori qualcosa di NOSTRO!

A mio avviso non è malaccio, ma anch'io sono contento che si commemori un personaggio di casa nostra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è ingurdabile!Spero che sia solo un bozzetto e non quella definitiva! :blink:

Fortunatamente è solo un disegno di fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente è solo un disegno di fantasia.

Visto,Sagida.Ieri avevo problemi di connessione internet,ho saltato l'ultima pagina.

Il 2 euro Cavour è si un faccione ma non mi pare brutta.Se la si paragona ad altre simili e in particolare a quella di De Gaulle,è un capolavoro.

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2€ commemorativo maltese 2010 non verrà coniato, per commemorare l'evento verrà coniata una medaglia d'argento. http://pulifil.es/

post-11852-1271086793,58_thumb.jpg

Altra notizia riguarda il 2€ commemorativo lussemburghese 2011 avrà la tiratura di 600.000 pezzi e verrà distribuito al World Money Fair 2011 di Berlino

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2€ commemorativo maltese 2010 non verrà coniato, per commemorare l'evento verrà coniata una medaglia d'argento. http://pulifil.es/

Altra notizia riguarda il 2 € commemorativo lussemburghese 2011 avrà la tiratura di 600.000 pezzi e verrà distribuito al World Money Fair 2011 di Berlino

SUI BLOG, C'E' GENTE CHE "SCRIVE" PERCHE' HA LE MANI...O CHE PARLA PERCHE' HA LA BOCCA...

La realtà E' Ben altra....

Allora:

1) NON E' che malta abbia CANCELLATO l'emissione..é che l'emissione MAI e' stata Pianificata...

quella medaglia NON E' che verrà coniata al posto della moneta...é una MEDAGLIA CHE VERRA' CONIATA DA UNA SOCIETA' privata e che NULLA HA a che vedere con la Banca Centrale di Malta...

MAMMA MIA QUANTE STUPIUDAGGINI CHE SI DICONO.....

2) MA CREDETE DAVVERO CHE iL LUSSEMBURGO CEDA ALLA FIERA DI BERLINO TUTTO IL SUO STOCK di MONETE?....eddai..cerchaimo di essere Seri...

e Tutti i clienti della BCL che hanno un conto cliente? e tutti i grandi grossisti? ed il Negozio Fisico della BCL?...rimarrebbero a Mani Vuote?

eppoi: CEDERE I ROTOLINI A BERLINO? (e non a Lussemburgo?...) sarebbe come se i 2 € Cavour Italiani...fossero messi in Circolazione dal Banco de Espana...

eddai...DICIAMO AL BUON PULIFIL che se vuole scrivere ciò che desidera (per riempire le pagine) sul suo Blog é liberissimo di Farlo...ma NON CASCHIAMOCI NOI...come dei Pesci "FESSI"...nemmeno LESSI...

Si DEVE CREDERE alle fonti, SOLO se sono CONCRETE, non se sono VOCI...quelle creano solo DANNI...

scusate l'incazzatura...ma non ne posso più di VOCI che altro non fanno che aumentare le speculazioni!

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mirko8710,

nel cercare in giro ho trovato questa immagine, e coperta dal copyright

http://www.electacollections.com/Belgio-2-Euro-Presidenza-Europea-2010_p-407050.aspx?LangId=4

cosa ne pensate?

Ciao Maxxi.

Per me è ingurdabile!Spero che sia solo un bozzetto e non quella definitiva! :blink:

Ciao,

infatti ieri euromunter mi spiegava che e' solo un bozzetto di fantasia...... meno male :blink:

se guardi qualche post prima trovi il sito da dove e' stata pescata da questo venditore,

comunque anche la moneta francese non scherza.... :rolleyes:

tra le commemorative del 2010 metto prima in classifica la spagnola, poi l'italiana e dopo la tedesca,

slovenia lussemburgo e francia ultime :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra notizia riguarda il 2 € commemorativo lussemburghese 2011 avrà la tiratura di 600.000 pezzi e verrà distribuito al World Money Fair 2011 di Berlino

SUI BLOG, C'E' GENTE CHE "SCRIVE" PERCHE' HA LE MANI...O CHE PARLA PERCHE' HA LA BOCCA...

La realtà E' Ben altra....

Allora:

1) NON E' che malta abbia CANCELLATO l'emissione..é che l'emissione MAI e' stata Pianificata...

quella medaglia NON E' che verrà coniata al posto della moneta...é una MEDAGLIA CHE VERRA' CONIATA DA UNA SOCIETA' privata e che NULLA HA a che vedere con la Banca Centrale di Malta...

MAMMA MIA QUANTE STUPIUDAGGINI CHE SI DICONO.....

2) MA CREDETE DAVVERO CHE iL LUSSEMBURGO CEDA ALLA FIERA DI BERLINO TUTTO IL SUO STOCK di MONETE?....eddai..cerchaimo di essere Seri...

e Tutti i clienti della BCL che hanno un conto cliente? e tutti i grandi grossisti? ed il Negozio Fisico della BCL?...rimarrebbero a Mani Vuote?

eppoi: CEDERE I ROTOLINI A BERLINO? (e non a Lussemburgo?...) sarebbe come se i 2 € Cavour Italiani...fossero messi in Circolazione dal Banco de Espana...

eddai...DICIAMO AL BUON PULIFIL che se vuole scrivere ciò che desidera (per riempire le pagine) sul suo Blog é liberissimo di Farlo...ma NON CASCHIAMOCI NOI...come dei Pesci "FESSI"...nemmeno LESSI...

Si DEVE CREDERE alle fonti, SOLO se sono CONCRETE, non se sono VOCI...quelle creano solo DANNI...

scusate l'incazzatura...ma non ne posso più di VOCI che altro non fanno che aumentare le speculazioni!

Ciao,

io non sono incazzato, ma penso che tu abbia un sacco di ragioni, la bcl non si svende al convegno di berlino, se lo fa lo farebbe per vie traverse, appoggiandosi a qualche venditore, tedesco, come tralatro e' successo in occasione dell'ultima moneta da 2 euro commemorativa,

però e anche vero che l'anno scorso a berlino, mi e' stato raccontato, la banca del lussemburgo aveva lo stand..... quindi magari qualche decina di rotolini li daranno via, ma da qua a dire che vendera' 600.000 monete........ :blink:

effettivamente la banca di malta, almeno a me personalmente, non ha mai confermato l'emissione del 2 euro del 2010, non so se questa e' coniata da un societa' privata, certamente non sostituisce una moneta che non si sapeva con sicurezza se fosse emessa oppure no......

saluti Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi S.B. ritorni in pompa magna è?!....:D Capisco la tua arrabbiatura ma da quanto ne so non dicano mai nulla a casaccio quelli di pulifil. Che la medaglia maltese venga emessa dalla Banca non è specificato e per il fatto della cancellazione la vedo più in senso lato che specifico del termine.

Per quanto riguarda il Lussemburgo direi che il tuo discorso non fa una piega e smerciare tutte le monete al World Fair Money sarebbe una gran cavolata, ma non è escluso che dopo aver riservato le emissioni agli aventi diritto portino tutto il restante a Berlino per evitare, appunto, il disastro di quest'anno sul sito della B.C.L.

Mah, vedremo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch’io ritengo alquanto improbabile che il Lussemburgo porti al World Fair Money tutti i 600.000 pezzi.

Sempre che 600.000 ne vengano coniati… <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una tesi che sostengo da sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch’io ritengo alquanto improbabile che il Lussemburgo porti al World Fair Money tutti i 600.000 pezzi.

Concordo.

forse una parte delle monete verrà venduta al World Fair Money , non certo l'intero quantitativo emesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

forse una parte delle monete verrà venduta al World Fair Money , non certo l'intero quantitativo emesso.

Si , forse una coincard speciale, o qualcosa di simile... ma che 600000 monete vengano mandate a Berlino...

la cosa mi sembra alquanto assurda

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la tua arrabbiatura ma da quanto ne so non dicano mai nulla a casaccio quelli di pulifil.

Appoggio in pieno lo sfogo di Superbubu.

In merito a Pulifil devo dire che da qualche tempo stanno perdendo di credibilità, e il fatto che su questo forum si riprenda pari pari ogni notizia che appare sul blog spagnolo crea più danni che altro.

Oltre alle questioni già citate, poco credibili se non fasulle, uscite su pulifil.es non dimentichiamo la notizia dei 2 Euro EMU francesi con stelle piccole.

Insomma, troppi argomenti trattati quanto meno superficialmente negli ultimi tempi.

Spero che quel blog non stia diventando uno strumento di qualcuno per mettere appositamente in rete notizie inattendibili ma che grazie alla divulgazione incontrollata (anche su lamoneta.it) generano poi dei fenomeni speculativi.

Un consiglio : Pulifil non è la Bibbia e spesso di confusione ce n'è già abbastanza attorno a certe monete. Prima di riprendere e divulgare qui le loro notizie (almeno quelle più "particolari") facciamo un tentativo di verificarle ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa:

Se una "notizia" (che poi notizia non é...ma é più che altro una Boutade...) viene data ad Aprile per il Gennaio dell'anno dopo...significa che ci sarà quasi un ANNO per scordarsi di questa Notizia...quindi il BLOG avrà fatto il Suo lavoro: QUello cioé di scrivere qualcosa OGNI GIORNO...per avere il maggior numero di contatti possibili.

Se oggi scrivo che IL VATICANO entrerà nella Zona del DOLLARO e tra 6 mesi lo smentisco, avrò fatto un BUON LAVORO di comunicazione, poiché qualche "PESCE FESSO" sicuramente ci sarà cascato...ed avrà preso la notizia per buona.

questo é quello che tanti BLOG fanno..

e tra le notizie VERE, mettono le notizie VEROSIMILI e qualche notizia PALESEMENTE FALSA, fatta solo per essere smentita e quindi per dare un'altra notizia VERA!

volete degli esempi?

Uno su tutti: MALTA!

Sul noto blog in questione, era comparsa la notizia che Malta avesse confermato l'emissione...

(e nemmeno i MALTESI che ho contattato sapevano di questa notizia, oltre poi alle innumerevoli mail e chiamate alla Banca Cetrale...)...bizzarramenete sul Blog in questione compare la notizia che l'emissione é stata annullata (qualche giorno prima della Visita Papale e quindi della Teorica emissione)...

ora:

SECONDO VOI, LOGICAMENTE, un Paese annulla l'emissione una settimana prima dell'uscita della moneta?...(è ILLOGICO...) visto che l'Iter burocratico per emettere una moneta prende almeno 2 mesi...

seconda cosa: la MEDAGLIA viene emessa da un ENTE PRIVATO (troverete tutte le info scritte da più maltesi sul sito erusowapper..in inglese, con le fonti e le informazioni del caso!)

questo cosa significa?..

bhe, per usare parole non mie: "A VOI, L'ARDUA SENTENZA...".

tempo fa avevo pianificato uno scherzo da fare al sito spagnolo...bhe, appena avrò il TEMPO materiale...contatterò le persone che magari avrebbero potuto darmi una mano...e ci metteremo a fare lo scherzone...

e vedrete che il buon blog ci cascherà....

chissà perché....

S.B.

(P.S: scusate se mi innervosisco in questo campo, ma DETESTO la gente che parla solo per creare speculazioni o interessi propri!) si parla quando si ha la nozione di causa-conseguenza di ciò che si dirà e di ciò che comporterà il pensiero che si esprime!...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la tua arrabbiatura ma da quanto ne so non dicano mai nulla a casaccio quelli di pulifil.

Appoggio in pieno lo sfogo di Superbubu.

In merito a Pulifil devo dire che da qualche tempo stanno perdendo di credibilità, e il fatto che su questo forum si riprenda pari pari ogni notizia che appare sul blog spagnolo crea più danni che altro.

Oltre alle questioni già citate, poco credibili se non fasulle, uscite su pulifil.es non dimentichiamo la notizia dei 2 Euro EMU francesi con stelle piccole.

Insomma, troppi argomenti trattati quanto meno superficialmente negli ultimi tempi.

Spero che quel blog non stia diventando uno strumento di qualcuno per mettere appositamente in rete notizie inattendibili ma che grazie alla divulgazione incontrollata (anche su lamoneta.it) generano poi dei fenomeni speculativi.

Un consiglio : Pulifil non è la Bibbia e spesso di confusione ce n'è già abbastanza attorno a certe monete. Prima di riprendere e divulgare qui le loro notizie (almeno quelle più "particolari") facciamo un tentativo di verificarle ?

Sono perfettamente d'accordo con l'amico Cig.

Ho più volte consigliato di verificare le notizie su fonti ufficiali prima di divulgarle sul forum, tutto questo per non creare confusione e non alimentare una possibile speculazione.

Quasi mai ho riscontrato da parte degli utenti i consensi sperati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra notizia riguarda il 2€ commemorativo lussemburghese 2011 avrà la tiratura di 600.000 pezzi e verrà distribuito al World Money Fair 2011 di Berlino

Su Malta poco me ne interessa, quello che mi preme invece è il lussemburgo!!! :( speriamo che sia data possibilità anche a chi come me non può andare, un attimo...e dico un attimo a Berlino!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè che dire....sapete tutti come la penso, all'uscita del commemorativo lussemburghese non pronunciai parola, di certo non mi piace alimentare speculazioni però...

E' un blog, ed essendo tale riceve comunicazioni da tutte le persone che lo seguono, vuoi che per mancanza di argomenti nel periodo, vuoi anche solo per informazione verso gli altri alla pubblichino cose anche poco credibili.

Pulifil non è senz'altro la Bibbia, ma molte volte ci ha dato informazioni molto prima che noi lo sapessimo e tante volte ci ha dato lo spunto per parlare. Come dissi tempo fa tutti i Forum non sono altro che scambio di informazioni, catene se volete e se noi non abbiamo esponenti per sapere le cose in anticipo l'unica maniera per poter avere argomenti più vari di cui parlare e confrontarci è pescarle da altri siti; molto probabilmente siti minori attingeranno da noi, chi lo sa?!....

Tornando in Spagna...:D ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchere con l'amministratore, sia per concederci le immagini per il catalogo, sia per scambiarci i banner per Numislink e tutte le volte è stato molto gentile anche nel passarmi notizie in anticipo rispetto alla pubblicazione sul Blog ripetendomi che le notizie riguardo ad emissioni passate, presenti e future la maggior parte delle volte provengono da fonti che dovrebbero essere sicure o quanto meno affidabili, ma come tutti sappiamo non sempre le cose vanno come dovrebbero andare....

E ripeto, che a volte inseriscano notizie poco attendibili o giusto per svolgere il lavoro di Blog non lo nego affatto....passando dalle stelle alle stalle.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bhè che dire....sapete tutti come la penso, all'uscita del commemorativo lussemburghese non pronunciai parola, di certo non mi piace alimentare speculazioni però...

E' un blog, ed essendo tale riceve comunicazioni da tutte le persone che lo seguono, vuoi che per mancanza di argomenti nel periodo, vuoi anche solo per informazione verso gli altri alla pubblichino cose anche poco credibili.

Pulifil non è senz'altro la Bibbia, ma molte volte ci ha dato informazioni molto prima che noi lo sapessimo e tante volte ci ha dato lo spunto per parlare. Come dissi tempo fa tutti i Forum non sono altro che scambio di informazioni, catene se volete e se noi non abbiamo esponenti per sapere le cose in anticipo l'unica maniera per poter avere argomenti più vari di cui parlare e confrontarci è pescarle da altri siti; molto probabilmente siti minori attingeranno da noi, chi lo sa?!....

Tornando in Spagna...:D ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchere con l'amministratore, sia per concederci le immagini per il catalogo, sia per scambiarci i banner per Numislink e tutte le volte è stato molto gentile anche nel passarmi notizie in anticipo rispetto alla pubblicazione sul Blog ripetendomi che le notizie riguardo ad emissioni passate, presenti e future la maggior parte delle volte provengono da fonti che dovrebbero essere sicure o quanto meno affidabili, ma come tutti sappiamo non sempre le cose vanno come dovrebbero andare....

E ripeto, che a volte inseriscano notizie poco attendibili o giusto per svolgere il lavoro di Blog non lo nego affatto....passando dalle stelle alle stalle.....

Caro Mirko,

hai ragione in quello che scrivi...ma io Solo una cosa vorrei, ad esempio dal Noto Amministratore del Blog Spagnolo: che cercasse (soprattutto su un blog, che Genera così tante informazioni per NOI eurocollezionisti) di utilizzare la parolina magica (SACRA NELL'ARS RETORICA) "DOVREBBE".

mettere le cose al condizionale o al congiuntivo piuttosto che all'indicativo, non farebbe certo MALE, anzi...

e non mi si può nemmeno venire a raccontare che, in spagnolo il condizionale o congiuntivo non siano come in Italiano...poiché il mio livello di Spagnolo é (per l'UE) pari a C1 ...(e non lo dico per "tirarmela"...anzi, soprattutto perché credo ci sia gente molto più qualificata di me in giro...) ma lo dico solo per ricordare a tutti che NON SI DEVE CADERE NEI TRANELLI...e soprattutto, mando un messaggio a chi in Causa, affinché cerchi di Usare il CONDIZIONALE se non é sicuro delle proprie Fonti.

Farà BENE A sé stesso (inquanto a credibilità...) e farà ancora meglio agli altri (evitando di creare falsi miti, false speranze e false idee) in un campo, quello dell'Eurocollezionismo, che é in costante crescita per interessi.

un caro SALUTO.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Malta poco me ne interessa, quello che mi preme invece è il lussemburgo!!! :( speriamo che sia data possibilità anche a chi come me non può andare, un attimo...e dico un attimo a Berlino!! :(

Stai tranquillo....che ci sarà l'Operazione Lussemburgo 2011...=)

S.B. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.