Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Grazie a Paul per le preziose notizie su Irlanda e Belgio... Per cui non mi resta che aspettare la settimana prossima per il disegno!!! :lol:

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

No scusatemi.... io non ho capito.. che notizie ci sono per l'Irlanda? e perchè devi aspettare la prossima settimana per il disegno? finalmente una commemorativa irlandese??? illuminatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! sono nuovo.... qualcuno mi potrebbe illuminare ;) sulle prossime emissioni delle monete da 2 euro commemorative?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! sono nuovo.... qualcuno mi potrebbe illuminare ;) sulle prossime emissioni delle monete da 2 euro commemorative?

grazie in anticipo

ciao e benvenuto.

nella prima pagina di questa discussione trovi un riepilogo completo di tutte le emissioni con le foto delle varie monete ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie in anticipo

ciao e benvenuto.

nella prima pagina di questa discussione trovi un riepilogo completo di tutte le emissioni con le foto delle varie monete ;)

Ciao e grazie,

avevo già visto il lavoro fatto da mirco8710, ottimo lavoro!!, ma nella sua lista parla di Grecia, e non parla di Malta, nel senso che so che non e' sicura l'emissione maltese, ma molto probabilmente non e' sicura neanche l'emissione greca, come non e' sicura l'emissione della Finlandia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie,

avevo già visto il lavoro fatto da mirco8710, ottimo lavoro!!, ma nella sua lista parla di Grecia, e non parla di Malta, nel senso che so che non e' sicura l'emissione maltese, ma molto probabilmente non e' sicura neanche l'emissione greca, come non e' sicura l'emissione della Finlandia.

Ciao maxxi,

allora, io per aggiornare la prima pagina attendo notizie se non ufficiali, quasi. Inizialmente avevamo rumors sia per Irlanda, Malta e Grecia. Man mano ho tolto Malta (che come sappiamo ci ha tirato l'ennesimo bidone) e adesso l'Irlanda, che grazie all'amico euromunter sappiamo emetterà soltanto le monete ad emissione comune.

Per quanto riguarda la Grecia non ci sono né conferme né smentite perciò per un altro po' ce la tengo.

Diverso per la Finlandia, difficile se non impossibile il fatto che non venga emessa (lo ha sempre fatto) perciò a breve sapremo senz'altro qualcosa di più. ;)

Facciamo che metterò un bel "EMISSIONE NON CONFERMATA" accanto alle dubbie....

p.s. Mirko con la "K" :D :D

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Greece won't issue a 2 euro commemorative coin in 2010! That's for sure!

There are 2 countries, that are unknown about a possible 2 euro commemorative coin: Malta and Monaco. They might surpise us!

About Finland: they are plans to issue a 2 euro commemomrative coin in 2010. The coin will be issued in november and will have the new mintmark! This coin will also be part of the BU-set II and the Proofset, which will also be issued in november. The theme and the mintage are not anounced yet. (See also http://www.mijnbestand.nl/Bestand-ZSRSI6NUUAY3.pdf (press on download for the programm of 2010).

This is the schedule for 2010:

Already issued:

- Lussemburgo, Stemma del Granducato del Lussemburgo

- Germania, Municipio di Brema e Orlando a Brema

- Spagna, Centro storico di Cordoba - Patrimonio dell'umanità UNESCO

- Italia, Duecentesimo anniversario della nascita di Camillo Benso di Cavour (coins for circulation, coincard and Proofset will be issued in September/October)

Programm for 2010:

- Slovenia, Duecentesimo anniversario dell'Orto Botanico di Lubiana (10 Maggio)

- Francia, Settantesimo anniversario dell'appello di Charles de Gaulle (+/- 18 Giugni)

- Belgio, Presidenza belga del Consiglio europeo (Giugno)

- San Marino, Cinquecentesimo anniversario della morte di Botticelli (7 Settembre)

- Portogallo, Centenario della Repubblica Portoghese (10 Settembre)

- Città del Vaticano, Anno sacerdotale (Novembre)

- Finlandia, ??? (Novembre)

Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

There are 2 countries, that are unknown about a possible 2 euro commemorative coin: Malta and Monaco. They might surpise us!

Spero che Monaco non emetta nessun 2€ commemorativo, spero ancora per Malta però ancora non c'è nulla di ufficiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mirko8710 mi era sfuggita la k :rolleyes:

il tuo lavoro e come sempre molto ben accetato da parte mia,

forse la dicitura "non confermata" sarebbe una cosa più corretta,

come dice euromunter per la moneta della Grecia non c'e' speranza, neanche tanto perchè ho fonti sicure, ma secondo me con i problemi economici che ha in questo periodo la Grecia penso che abbiano altre cose per la testa, poi spero sempre che cambino idea,

per la finlandia e' una bella sopresa, e vero che tutti gli anni e' sempre uscita, comunque non sapevo di questa cosa del marchio della zecca diverso,

bene altre monete da aggiungere alla mia collezione!! :rolleyes:

speriamo anche in Malta e Monaco, ma sono 2 realtà che in qualche modo si assomigliano, tirano bidoni

non si conosce l'immagine del 2 euro del Belgio del 2010?, così incomincio ad impaginare il foglio per la moneta della mia collezione

saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 euro commemorativi di Monaco??? Non so se essere felice oppure no, per quella del 2007 mi sono partiti 200 euro, non vorrei ritrovarmi davanti ad un altra spesa simile.... cosa dite, faranno come per Grace Kelly??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mirko8710 mi era sfuggita la k :rolleyes:

il tuo lavoro e come sempre molto ben accetato da parte mia,

forse la dicitura "non confermata" sarebbe una cosa più corretta,

come dice euromunter per la moneta della Grecia non c'e' speranza, neanche tanto perchè ho fonti sicure, ma secondo me con i problemi economici che ha in questo periodo la Grecia penso che abbiano altre cose per la testa, poi spero sempre che cambino idea,

per la finlandia e' una bella sopresa, e vero che tutti gli anni e' sempre uscita, comunque non sapevo di questa cosa del marchio della zecca diverso,

bene altre monete da aggiungere alla mia collezione!! :rolleyes:

speriamo anche in Malta e Monaco, ma sono 2 realtà che in qualche modo si assomigliano, tirano bidoni

non si conosce l'immagine del 2 euro del Belgio del 2010?, così incomincio ad impaginare il foglio per la moneta della mia collezione

saluti a tutti.

Ciao mirko8710,

nel cercare in giro ho trovato questa immagine, e coperta dal copyright

http://www.electacollections.com/Belgio-2-Euro-Presidenza-Europea-2010_p-407050.aspx?LangId=4

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mirko8710,

http://www.electacollections.com/Belgio-2-Euro-Presidenza-Europea-2010_p-407050.aspx?LangId=4

cosa ne pensate?

A fantasy design by Mikoyan (http://mikoyan.blog.mongenie.com/). For the official design we'll have to wait a few more days. The Koninklijke Belgische Munt told me, they will publish the design next week! And in June ,we can add this coin to our collection ;)

Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha risposto Paul ci sono diversi disegni in giro da tempo per la commemorativa belga, ma nessuno è quello ufficiale, perciò ancora non lo inserisco nel primo messaggio.

Confermato anche che la Grecia non emetterà commemorativa mi appresto a toglierla dalla lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa, invece, è un'immagine del Commemorativo italiano. Più la guardo e meno mi piace...:( però sono molto felice che si commemori qualcosa di NOSTRO!

post-7356-1271004201,82_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa, invece, è un'immagine del Commemorativo italiano. Più la guardo e meno mi piace...:( però sono molto felice che si commemori qualcosa di NOSTRO!

Senza lode e senza infamia...

Link al commento
Condividi su altri siti

lussemburgo, germania, spagna, italia (solo in divisionale)

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi quali 2 € commemorativi 2010 sono stati finora emessi?

Lussemburgo per circolazione, in coincard FdC, nella divisionale FdC.

Germania per circolazione (5 zecche), in folder unico (5 zecche) FdC e FS, in ogni divisionale FdC e FS (5 zecche).

Spagna per circolazione, in divisionale FdC (2) e FS (emissione a fine mese).

Italia, in divisionale 10 valori FdC e 9 valori (emissione a metà mese).

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Paul, aspetterò ancora qualche giorno per vedere la nuova moneta del Belgio,

la moneta di Cavour non mi sembra malaccio, ma mi riservo di vederla al naturale, poi comunque almeno e' Italiano

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mirko8710,

cosa ne pensate?

Ciao Maxxi.

Per me è ingurdabile!Spero che sia solo un bozzetto e non quella definitiva! :blink:

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Più la guardo e meno mi piace...

A me invece non dispiace, nonostante sia un altro faccione .....che io odio!!! ;)

Spero di vederla presto dal vivo.

una cosa che volevo chiedere a proiposito del nostro commemorativo...... Perche' nelle divisionali e' gia' inserito, mentre i rotolini saranno disponibili solo tra qualche mese? Sinceramente e' una cosa che proprio non riesco a capire. Se la moneta e' coniata, cosa cambia dall'inesrirla nelle divisionali o nei rotolini?? :huh: BAH!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.