Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

penso proprio che questa prevendita serva un po a fare in modo che questi coomercianti abbiano piu denari da investire x i loro progetti ....dopo la quale vengano restituiti i soldi.....ma avendo finanziato il loro progetto con soldi dei collezionisti che forse rimarranno a mani vuote

Da considerare inoltre che chi pagherà con Paypal sarà in qualche modo tutelato, ma quelli che useranno altri metodi di pagamento?? :angry:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo della emissione addirittura a settembre - ottobre...che delusione!!! :(

E conta che magari usciranno più avanti.

Ma non si sa una data più precisa per i due euro della Slovenia? Su Pulifil c'è la prevendita che parte dal 15 aprile, ma di sicuro non è quella la data.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo della emissione addirittura a settembre - ottobre...che delusione!!! :(

E conta che magari usciranno più avanti.

Ma non si sa una data più precisa per i due euro della Slovenia? Su Pulifil c'è la prevendita che parte dal 15 aprile, ma di sicuro non è quella la data.

Il commemorativo sloveno dovrebbe essere emesso a maggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina nel sito di un rivenditore ho trovato l'immagine del 2 euro commemorativo di San Marino con il folder ufficiale (non ancora in vendita giustamente). Ho provato a salvare l'iimagine per farvela vedere ma è sotto copyright, posso lasciarvi il link o vado contro a problemi?? comunque (se fosse realmente quello) è un bel folder. Fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina nel sito di un rivenditore ho trovato l'immagine del 2 euro commemorativo di San Marino con il folder ufficiale (non ancora in vendita giustamente). Ho provato a salvare l'iimagine per farvela vedere ma è sotto copyright, posso lasciarvi il link o vado contro a problemi?? comunque (se fosse realmente quello) è un bel folder. Fatemi sapere

Sono curioso di vedere cosa si sono inventati. Mandami il link via MP...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono curioso di vedere cosa si sono inventati. Mandami il link via MP...;)

Se è quella che penso io è un'immagine che circola da un po'... non è però presente sul Bollettino che è arrivato a casa agli abbonati (dove c'è solo il bozzetto della moneta)... se è sempre quella che intendo è un bel folder, ma come forma identico a quello che ormai è emesso da 4 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaa scusatemi....ho le traveggole....avevo letto Folder di Malta...:D :D Il folder di San Marino mi piace molto, anzi i folder come quello (sia divisionale che commemorativo) per me sono i meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, il folder è quello solito ai due euro commemorativi di San Marino, concordo con te nel dire che è il folder migliore... io ti posso mandare anche il link.. ma scusa la mia ignoranza... che cos'è un MP, e toglimi una curiosità, perchè non posso pubblicare il link direttamente qui? ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cos'è un MP ?

E ' un messaggio privato, lo puoi inviare entrando nel profilo dell'utente oppure premendo il simbolo della busta che appare alla sinistra di ogni messaggio.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito spagnolo pulifil riferisce che il 2€ commemorativo del Belgio forse non sarà emesso: http://pulifil.es/

:( Peccato. E non si sa neancora niente di preciso dei commemorativi di Irlanda, Malta e Grecia (vista la crisi economica, secondo me prossima alla cancellatura). Per Vaticano e Finlandia, secondo me ci sarà ancora da aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito spagnolo pulifil riferisce che il 2€ commemorativo del Belgio forse non sarà emesso: http://pulifil.es/

:( Peccato. E non si sa neancora niente di preciso dei commemorativi di Irlanda, Malta e Grecia (vista la crisi economica, secondo me prossima alla cancellatura). Per Vaticano e Finlandia, secondo me ci sarà ancora da aspettare...

Credo, anzi ne sono quasi convinto, che IRLANDA, MALTA E GRECIA 2 € CC 2010 siano una vera e propria CHIMERA

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif Peccato. E non si sa neancora niente di preciso dei commemorativi di Irlanda, Malta e Grecia (vista la crisi economica, secondo me prossima alla cancellatura). Per Vaticano e Finlandia, secondo me ci sarà ancora da aspettare...

Credo, anzi ne sono quasi convinto, che IRLANDA, MALTA E GRECIA 2 € CC 2010 siano una vera e propria CHIMERA

S.B.

Anche l'Irlanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif Peccato. E non si sa neancora niente di preciso dei commemorativi di Irlanda, Malta e Grecia (vista la crisi economica, secondo me prossima alla cancellatura). Per Vaticano e Finlandia, secondo me ci sarà ancora da aspettare...

S.B.

Anche l'Irlanda?

Qualche pagina, qualcuno (non ricordo chi) aveva postato una mail della banca d'Irlanda che diceva che quest'anno non verrà emesso nessun 2€ commemorativo..

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

S.B.

Anche l'Irlanda?

Qualche pagina, qualcuno (non ricordo chi) aveva postato una mail della banca d'Irlanda che diceva che quest'anno non verrà emesso nessun 2€ commemorativo..

quella mail era una SUPER PESCE D'APRILE....

...

Link al commento
Condividi su altri siti

lussemburgo, germania, spagna, italia (solo in divisionale)

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi quali 2 € commemorativi 2010 sono stati finora emessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

lussemburgo, germania, spagna, italia (solo in divisionale)

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi quali 2 € commemorativi 2010 sono stati finora emessi?

Lussemburgo per circolazione, in coincard FdC, nella divisionale FdC.

Germania per circolazione (5 zecche), in folder unico (5 zecche) FdC e FS, in ogni divisionale FdC e FS (5 zecche).

Spagna per circolazione, in divisionale FdC (2) e FS (emissione a fine mese).

Italia, in divisionale 10 valori FdC e 9 valori (emissione a metà mese).

Link al commento
Condividi su altri siti

That's not true! This week i received an e-mail from the Koninklijke Belgische Munt. The coin will be issued in June and the final design will be available next week!

Use Google Translate, i received this e-mail:

...De 2 Euro Munt, wordt in juni van dit jaar uitgegeven, en heeft als thema "Het belgische voorzitterschap van de Europese Unie." Wij zullen volgende week definitieve afbeeldingen van de 2 euro Munt beschikbaar hebben.

We'll need to have a little patience! That coin is confirmed and will be issued!

About Ireland: they cancelled the 2 euro commemorative coin Series and they decided to issue only a 2 euro commemorative coin when it's an common issue like 10 years of EMU or like 50 years Treaty of Rome. I don't expect a national 2 euro commemorative coin of Ireland in the near future. Maybe in 2013 when they are the President of the European Union.

Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie delle preziose informazioni Paul. Difatti anche su pulifil si accennava ad un "lo sapremo meglio la prossima settimana" e come hai detto tu finalmente avremo il bozzetto.

Mi dispiace per l'Irlanda.....peccato....con molta amarezza la tolgo dal riepilogo....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.