Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

mi pare che pure il disegno dell'EMU sia stato scelto dopo un concorso.

Sissignore, per il bozzetto della moneta EMU fu indetto un concorso online http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/08/293&format=HTML&aged=1&language=IT&guiLanguage=en cui potevano partecipare tutti (ci fu anche una discussione qui sul forum sull'argomento ) con anche un premio in palio tra tutti i votanti. Il premio, costituito da monete da collezione, fu vinto da un polacco, se ricordo bene.

Peccato,il link all'interno della discussione,non è più attivo!Sono rimasto con la curiosità di vedere gli altri bozzetti per l'EMU!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato,il link all'interno della discussione,non è più attivo!Sono rimasto con la curiosità di vedere gli altri bozzetti per l'EMU!

Grazie mille per la delucidazione richterian! good.gif

Per quanto riguarda gli altri bozzetti E.M.U. li puoi vedere anche su Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/2_euro_commemorativi_emessi_nel_2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille per la delucidazione richterian! good.gif

Per quanto riguarda gli altri bozzetti E.M.U. li puoi vedere anche su Wikipedia: http://it.wikipedia....emessi_nel_2009

Sarò ripetitvo, ma a me il bozzetto arrivato secondo piaceva molto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'inizio la pensavo esattamente come te Drago, però con il passare del tempo mi sono sempre di più convinto che sia un soggetto particolare e gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tornando alla fantomatica commemorativa maltese, stamattina ho ricevuto dalla Banca Centrale la stessa identica risposta di altri:

Dear Sir

With reference to your e-mail, kindly note that as our programme for euro

coins for 2010 has yet to be finalised, we suggest you follow our website

www.centralbankmalta.com, under the Currency section / Collector Coins for

any information that will be published in due course. Then, if you're

interested in any of our products please write to us accordingly.

Regards

Maurice Cristina

Malta Coins Distribution Centre

Siamo ormai a fine marzo, quando mai daranno gli ultimi ritocchi al loro programma 2010?

Link al commento
Condividi su altri siti

do il mio contributo, un due euro diciamo cosi'.. pubblicitario, holiday in greece...

che ve ne pare ???

grecia-2-euro-color-2.png

anche qui...

http://www.webalice....ofantasy24.html

B)

Cavolo, questa si che è una moneta! Mi piace davvero tanto, e poi amo la Grecia e la sua stupenda storia. La bandiera greca in basso è un tocco davvero fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla fantomatica commemorativa maltese, stamattina ho ricevuto dalla Banca Centrale la stessa identica risposta di altri:

Dear Sir

With reference to your e-mail, kindly note that as our programme for euro

coins for 2010 has yet to be finalised, we suggest you follow our website

www.centralbankmalta.com, under the Currency section / Collector Coins for

any information that will be published in due course. Then, if you're

interested in any of our products please write to us accordingly.

Regards

Maurice Cristina

Siamo ormai a fine marzo, quando mai daranno gli ultimi ritocchi al loro programma 2010?

Caro Richterian,

mi sembra che ormai nemmeno si pongano il problema di cambiare la risposta alle mail:

io ho ricevuto queste 2 risposte alla mia domanda:

Dear Sir

As already stated in our previous email, any information which is available

will be published on our website.

Regards

Maurice Cristina

superbubu

libero.it> To

"MCDC" <[email protected]>

22/03/2010 08:19 cc

Subject

Re: info 2 € CC / 2010 MALTA -

Clien Code:

But I'm sorry....

I don't understand: this means that a 2 € CC coin will be issue or not

during year 2010???

with my best regards

(superbubu)

---------- Initial Header -----------

From : "Maurice Cristina" [email protected]

To : "superbubu"

Cc :

Date : Mon, 22 Mar 2010 08:10:07 +0100

Subject : Re: info 2 € CC / 2010 MALTA - Clien Code:

>Dear Sir

>

>With reference to your e-mail, kindly note that as our programme for euro

>coins for 2010 has yet to be finalised, we suggest you follow our website

>www.centralbankmalta.com, under the Currency section / Collector Coins for

>any information that will be published in due course. Then, if you're

>interested in any of our products please write to us accordingly.

>

>Regards

>

>Maurice Cristina

>Malta Coins Distribution Centre

>

>

>

CREDO CHE ORMAI: O siano alla Canna del Gas... oppure si divertano a giocare con i collezionisti!

meglio che lasci perdere questa CHIMERA MALTESE e mi concentri alla ricerca del Modo per reperire i Rotolini Francesi che (se andate sul sito Euroswapper e guardate nella discussione Question & Answers, vedfrete la GRANDE ILLOGICITA' che Lega le monete Francesi all'uscita in Circolazione!)

con Malta: PASSO e CHIUDO,

Per quanto concerne Andorra invece, ho appena chiamato Bruxelles, e la Notizia sembra sia Veritiera... SEMBRA PERO'... ci sono ancora POCHE CERTEZZE...

bhe, attendiamo alla finestra!

Buona Giornata a Tutti/

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io confermo che nel tempo non hanno mai modificato la loro email "preimpostata"

a due email differenti a distanza di mesi ho ottenuto sempre la medesima risposta ..

sicuramente non si fanno molta pubblicità ed invogliano il collezionista ad acquistare le loro emissioni....

infatti basta vedere sul sito le monete commemorative Ag e oro sono ancora disponibili,

quando , viste le basse tirature , dovevano essere esaurite da un bel pezzo secondo me.

Malta non è certo molto amata dai collezionisti , e non lo sarà neanche in futuro , almeno questa è

la mia impressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne Andorra invece, ho appena chiamato Bruxelles, e la Notizia sembra sia Veritiera... SEMBRA PERO'... ci sono ancora POCHE CERTEZZE...

Buona Giornata a Tutti/

S.B.

andorra cosa cioè è sicuro che entra negli euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Giornata a Tutti/

S.B.

andorra cosa cioè è sicuro che entra negli euro?

...

...

...

No...che entri nella zona del Franco CFA...

...

...

...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'inizio la pensavo esattamente come te Drago, però con il passare del tempo mi sono sempre di più convinto che sia un soggetto particolare e gradevole.

Si, hai ragione, il soggetto che è stato scelto è stato forse un poco più complesso da digerire, ma alla fine non dispiace neanche a me.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, pur essendo regolarmente iscritto nella loro mailing list, non ho mai ricevuto nessuna notifica...

Ritornando alla moneta, che idea vi siete fatti? Secondo me non sarà emessa, almeno nella data che tutti conosciamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è da un mese che seguo questo interessantissimo forum, premetto che colleziono solo 2 € comm. e ho iniziato da solo 4 mesi e quindi sono veramente un pivello del settore.

Ho letto più volte delle razie e dei famosi 50 post per parteciparvi, speriamo un giorno di arrivarci... e arrivo quindi alla mia domanda, qualcuno di Voi è iscritto sicuramente alle liste del Vaticano e San Marino di conseguenza anche per questi stati sono previste razzie? ovvero è veramente difficile riuscire ad avere un 2 € comm. di questi stati a prezzi ragionevoli?

Scusate se sono fuori tema rispetto alle ultime discussioni ma forse c'è qualche altro "pivello" che ha bisogno di dritte per diventare un esperto!!

Ultima cosa ho da poco ricevuto la moneta spagnola, da pivello dico che è veramente bella e mi sembra coniata in modo eccellente! Se il mio giudizio è esagerata accetto critiche per affinare il mio grado di critico grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di Voi è iscritto sicuramente alle liste del Vaticano e San Marino di conseguenza anche per questi stati sono previste razzie? ovvero è veramente difficile riuscire ad avere un 2 € comm. di questi stati a prezzi ragionevoli?

Per Vaticano e San Marino non sono previste razzie in quanto il quantitativo di monete ordinabili è preassegnato dai rispettivi uffici numismatici.

n° 1 divisionale - 2 euro comm per abbonato.

Ciao e benvenuto nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa ho da poco ricevuto la moneta spagnola, da pivello dico che è veramente bella e mi sembra coniata in modo eccellente! Se il mio giudizio è esagerata accetto critiche per affinare il mio grado di critico grazie!!

Ciao e benvenuto sul Forum anche da parte mia! :)

Non preoccuparti, all'inizio siamo tutti un po' persi e ci sentiamo "pivelli" in materia :D ti consiglio quindi di leggere molte discussioni così da comprendere il funzionamento del Sito e conoscere sempre più cose riguardo le monete in Euro!

Ho comunque ricevuto anche io da poco la moneta spagnola (se intendi il 2 Euro commemorativo 2010) e ho confermato: bella moneta e conio davvero buono! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, quindi per Vaticano e San Marino ho bisogno di un pò di fortuna.

Per il Vaticano sì, non è facile entrare nelle loro liste. Tutt'altra situazione per San Marino: basta che tu faccia richiesta di entrare nella lista clienti all'AASFN http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm tramite lettera, fax o email. Trovi tutti i dati nel sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum Inok, :) anch'io penso che il conio della moneta spagnola sia molto buono, come ho già avuto modo di dire, il soggetto non mi piace molto.

Ti aspetto ad una mia futura razzia :D :D

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre che gli altri razziatori me la lascino fare :D :D :D

Sappi che io mi prenoto già per la Tua razzia 2012 EMISSIONE COMUNE (e Tu mi dirai: ma quale Razzia, visto che ancora non ho previsto niente... :rolleyes: ) ...ma ben sai che senza di TE, la mia collezione non va avanti...=) e l'emissione COMUNE 2012 non potrò certo non "spingerTi" a farla...=)

.......eh?

e ricordaTi solo che hai creato un MOSTRO...

adesso sto pure pianificando una Razzia SVIZZERA...

:P (Heidi Permettendo...)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che io mi prenoto già per la Tua razzia 2012 EMISSIONE COMUNE (e Tu mi dirai: ma quale Razzia, visto che ancora non ho previsto niente... :rolleyes: ) ...ma ben sai che senza di TE, la mia collezione non va avanti...=) e l'emissione COMUNE 2012 non potrò certo non "spingerTi" a farla...=)

.......eh?

S.B.

Per me Heidi ti farà le :pleasantry: "scarpe" :pleasantry: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :D :D :D

Per la razzia 2012 accetto fin da ora le prenotazioni B) B) il costo di ogni moneta da 2 euro sarà di 1,80 centesimi, poichè come previsto dall'utente rick 2 ci sarà il crollo delle quotazioni. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la razzia 2012 accetto fin da ora le prenotazioni B) B) il costo di ogni moneta da 2 euro sarà di 1,80 centesimi, poichè come previsto dall'utente rick 2 ci sarà il crollo delle quotazioni. :D

Mi prenoto per tutte le monete (intendo tutte, non una per nazione, sia chiaro !) che verranno emesse + 1 !

:D

P.S. Il Mago Otelma mi ha confessato che lui prevede quotazioni tra 1,65 cent e 1,75 cent...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:lol: che battuta.....il MAESTRO non può non fare razzie.....cool.gif

.......eh?

S.B.

S.B. intanto ti quoto un messaggino dell'amico Skater....oramai del lontano 15/04/2009 :D

Ed ora cosa faccio nel tempo libero????

Questa è la domanda che mi è passata per la testa il giorno dopo le spedizioni di tutte le buste.

Questo ebbe il coraggio di dire dopo la sua colossale operazione....capito?? L'emissione comune 2012 è sua....:lol:

A te, invece, la cara Heidi ti farà le scarpe di sicuro...:D :lol:

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.