Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

il mistero è sempre più fitto...ed il problema è che io non ho proprio alcun CONTATTO a Malta...

Sono nella loro lista acquirenti e nella loro mailing list ma non ricevo notizie da molti mesi.

Contatti, amici maltesi, diceva d'averne Maxor che però pare non acceda al forum dall'8/2/2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mistero è sempre più fitto...ed il problema è che io non ho proprio alcun CONTATTO a Malta...

Sono nella loro lista acquirenti e nella loro mailing list ma non ricevo notizie da molti mesi.

Contatti, amici maltesi, diceva d'averne Maxor che però pare non acceda al forum dall'8/2/2010.

Anche io sono nelle Loro Mailing List...ma...TUTTO TACE...e i Contatti di Maxor purtroppo...Tacciono con lui...=)

io ho inviato una mail alla Banca Centrale di Malta, eventualmente lunedì li chiamerò...però onestamente non mi dice nulla di Buono questo TAM TAM...

altra pesima notizia: STO CERCANDO I CANALI DI DISTRIBUZIONE per riuscire ad ottenere le monete Francesi di prossima emissione; visto che, da chiamate fatte un pò a TUTTI in Francia (Banca Nazionale, Zecca e pure Tesoro Pubblico)...sembra che NESSUNO SAPPIA chi immetta in circolazione i rotolini da 2 € ...(come pure le altre monete!)...

sto comunque indagando ad AMPIO RAGGIO....ma già ero Incavolato per la Francia...adesso poi, viene fuori anche sta "rogna" di Malta...(e dico sinceramente che io 35 € per una moneta MALTESE non li spenderò di SICURO...)

mha...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuriosito da questa notizia ho chiesto lumi a Kai S. dello Starshop-Coins, di solito tra i primi ad avere disponibili le ultime novità.

Non il massimo della simpatia ma professionalmente ineccepibile, almeno per quanto mi riguarda.

Ecco la sua risposta:

there is no info about coins of Malta

All infos are rumours not really confirmed

Quindi non ha notizie certe nemmeno lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso anch'io di leggere la mail che hanno inviato a Excalibur.

Ci sono troppe cose che non tornano in questa notizia...

1) A qualcuno, ad esempio, risulta che sia stato pubblicao qualcosa sulla Gazzetta Ufficiale ? A me no (e sappiamo che ci sono termini temporali da rispettare che non esisterebbero in questo caso).

2) Come mai nessun commerciante, se escludiamo quello apparso misteriosamente sulla baia che vendeva in prevendita a prezzi folli, ne sa niente ? Sono sempre i primi a sapere i particolari sulle uscite e in questo caso niente ?

3) Nessun forum, blog, newsletter, ecc. ne parla.

Insomma, Excalibur, facci capire (e soprattutto facci leggere il testo della mail...). Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tutto tace e ombre oscure si muovono nel silenzio, :ph34r: :ph34r: occorre stare all'erta e prestare la massima attenzione ad ogni piccolo particolare :ph34r: :ph34r: :dirol:

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso anch'io di leggere la mail che hanno inviato a Excalibur.

Ci sono troppe cose che non tornano in questa notizia...

2) Come mai nessun commerciante, se escludiamo quello apparso misteriosamente sulla baia che vendeva in prevendita a prezzi folli, ne sa niente ? Sono sempre i primi a sapere i particolari sulle uscite e in questo caso niente ?

Ho provato a contattare questo venditore, ma vi assicuro che non ha neanche idea di cosa stia vendendo,

( in pratica ci prova) non sa se sarà emessa questa moneta, ma nel caso negativo si dice disposto a restituire i soldi anticipati........e vorrei anche vedere che non lo facesse.

Come ho già avuto modo di consigliare in post precedenti, Occhi aperti con le prevendite!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....ciò che non capisco è una cosa:

il 19 GENNAIO (quindi esattamente 2 mesi fa...) scrissi una mail alla Banca Centrale di Malta per chiedere NUMI su una probabile/possibile/fattibile emissione maltese 2010.

questa fu la risposta che mi diedero (e non metto la traduzione, poiché é troppo ovvia come traduzione (e non si tratta di uno scherzo...sia chiaro!)

Dear Sir

With reference to your e-mail, kindly note that as our programme for euro

coins for 2010 has not yet been finalised, we suggest you follow our

website www.centralbankmalta.com, under the Currency section / Collector

Coin for any information that will be published in due course. Then, if

you're interested in any of our products please write to us accordingly.

Regards

Ovviamente se voi andate su quel sito e guardate in quella sezione...

NON TROVERETE NULLA rispetto ad una moneta da 2 € con emissione 2010...

che fastidio!...=)

S.B.

C'era un utente,Maxor che aveva dei contatti.Avviò anche la raccolta di adesioni per un secondo euro commemorativo di Malta per il 2009 che non è stato emesso.Potrebbe organizzarla per questo,sempre ammesso che venga coniato.

E' stata l'unica raccolta a cui abbia partecipato.La tua l'ho letta il giorno dopo aver comprato il 2cc del Lussemburgo! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un utente,Maxor che aveva dei contatti.Avviò anche la raccolta di adesioni per un secondo euro commemorativo di Malta per il 2009 che non è stato emesso.Potrebbe organizzarla per questo,sempre ammesso che venga coniato.

E' stata l'unica raccolta a cui abbia partecipato.La tua l'ho letta il giorno dopo aver comprato il 2cc del Lussemburgo! :angry:

Purtroppo "Maxor" come già detto da altri utenti e veramente tanto che non si fa leggere in questo forum. :(

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo "Maxor" come già detto da altri utenti e veramente tanto che non si fa leggere in questo forum. :(

Infatti,da che sono ritornato a frequentare il forum,non ho ancora letto suoi interventi

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,da che sono ritornato a frequentare il forum,non ho ancora letto suoi interventi

Esatto , eppure lo scorso anno era uno dei più attivi in questa sezione.

Volevo mandargli un M.P. per sapere come andava ma non l'ho ancora fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto , eppure lo scorso anno era uno dei più attivi in questa sezione.

Volevo mandargli un M.P. per sapere come andava ma non l'ho ancora fatto.

Non so se gli M.P. vengano inoltrati ad un indirizzo email ma mi pare di si.In caso contrario,se non si connette non ne può conoscere l'esistenza :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tutto tace e ombre oscure si muovono nel silenzio, :ph34r: :ph34r: occorre stare all'erta e prestare la massima attenzione ad ogni piccolo particolare :ph34r: :ph34r: :dirol:

Cavolo Skater, sembra davvero l'Introduzione di un Libro Fantasy piuttosto che un messaggio su un forum di numismatica..= :D :P :D

scherzi a parte però, TI DO pienamente Ragione!!!

Così ho fatto di TUTTO, e, tramite AMICI, DI AMICI di AMICI di CONOSCENTI, sono riuscito a tirar fuori un contatto maltese che, ad una mia mail ha prontamente risposto così (la mia domanda verteva su INFORMAZIONI relative ad una possibile uscita Maltese per il 18 Aprile o giù di lì...) :

" Hi

From where did you find this information? I have heard nothing in Malta. 18th April is a Sunday. The Pope is coming to Malta on 17-18th April and there were rumours that a coin will have his image. But nothing is confirmed. "

A questo punto:BUON SENSO VUOLE: DICHIARIAMO CHIUSO il "Rumour" relativo a questa Uscita...

favorevoli? contrari? astenuti?

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti

" Hi

From where did you find this information? I have heard nothing in Malta. 18th April is a Sunday. The Pope is coming to Malta on 17-18th April and there were rumours that a coin will have his image. But nothing is confirmed. "

A questo punto:BUON SENSO VUOLE: DICHIARIAMO CHIUSO il "Rumour" relativo a questa Uscita...

S.B.

Mi pareva che ci fossero un po' troppe incongruenze in questa faccenda.

Per rispondere alla tua ultima domanda : FAVOREVOLISSIMO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se uno stato ha l'intenzione/programma di emettere una moneta commemorativa, la notizia sarebbe reperibile in diversi modi, e anche abbasatanza apertamente senza tanti misteri o dubbi.

Per quale motivo dovrebbe tenerlo "nascosto"??

Secondo me anche quest'anno Malta non emetterà nessuna commemorativa, non è che lo decidono da un giorno all'altro se emetterla o meno, e dal momento che non c'è NESSUNA notizia ufficiale..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se uno stato ha l'intenzione/programma di emettere una moneta commemorativa, la notizia sarebbe reperibile in diversi modi, e anche abbasatanza apertamente senza tanti misteri o dubbi.

Per quale motivo dovrebbe tenerlo "nascosto"??

Secondo me anche quest'anno Malta non emetterà nessuna commemorativa, non è che lo decidono da un giorno all'altro se emetterla o meno, e dal momento che non c'è NESSUNA notizia ufficiale..........

Concordo pienamente.

Dare info sulla emissione del 2 euro CC non significa svelare dove si trova un tesoro da inestimabile valore.

Quindi...nada de nada! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non so se gli M.P. vengano inoltrati ad un indirizzo email ma mi pare di si.In caso contrario,se non si connette non ne può conoscere l'esistenza :unsure:

Probabilmente ha disattivato l'invio automatico all'email per ogni MP ricevuto....

S.B.

Ok, altro fantasma...:D Grazie mille per le tue chiamate S.B. Grandioso come sempre....;)

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cambio discorso, tornando indietro nel tempo. Ma chi è stato l'autore del 2€ 2007 dei Trattati di Roma? Non essendoci una sigla, o una firma non riesco proprio a capire.....qualcuno lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cambio discorso, tornando indietro nel tempo. Ma chi è stato l'autore del 2€ 2007 dei Trattati di Roma? Non essendoci una sigla, o una firma non riesco proprio a capire.....qualcuno lo sa?

Perbacco,Mirko,mi hai incuriosito e mi accorgo di non trovare nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'Official Journal dell'UE c'era scritto che il disegno è "il frutto di una preparazione comune delle Zecche europee"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'Official Journal dell'UE c'era scritto che il disegno è "il frutto di una preparazione comune delle Zecche europee"...

Un po' vago,non credo che vi abbiano messo mano più incisori.Si è privilegiato il senso comune della moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

do il mio contributo, un due euro diciamo cosi'.. pubblicitario, holiday in greece...

che ve ne pare ???

grecia-2-euro-color-2.png

anche qui...

http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy24.html

B)

Complimenti davvero una bellissima moneta. Rappresentare il "Principe dei gigli " è stata un'idea che rappresenta effettivamente lo spirito classico tipicamente ellenico.

Volevo sapere se è stato frutto della tua immaginazione oppure da qualche parte avevi letto che forse era un soggetto che probabilmente volevano rappresentare?

Ciao

una mia idea originale, giuro... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' vago,non credo che vi abbiano messo mano più incisori.Si è privilegiato il senso comune della moneta

Si è un po' vago. Ci sarà pur stato un incisore, non riesco a trovare proprio nulla! Evidentemente come hai detto tu hanno privilegiato il senso comune, ma è strano. Anche il lato comune della moneta "Europea" è firmato LL, e nell'EMU abbiamo anche la l'incisore....unknw.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si è un po' vago. Ci sarà pur stato un incisore, non riesco a trovare proprio nulla! Evidentemente come hai detto tu hanno privilegiato il senso comune, ma è strano. Anche il lato comune della moneta "Europea" è firmato LL, e nell'EMU abbiamo anche la l'incisore....unknw.gif

Conosciamo i nomi dei componenti della giuria ma non quello dell'incisore:

50th anniversary of the Treaty of Rome

The 50th anniversary of the Treaty of Rome will be celebrated on 25 March 2007. The Treaty of Rome established the European Economic Community and notably paved the way for the introduction of the euro in 1999 and euro banknotes and coins in 2002. The euro-area Member States have decided to issue a common commemorative 2-euro circulation coin on this occasion. It has been agreed that the design presented on the national face will be the same in all countries. The European Mints have organised a competition to select the most attractive design. A jury composed of Ms Berès, representing the European Parliament, Mr Junker as President of the Eurogroup, and Commissioner Almunia, selected on 5 May 2006, the design of this commemorative coin which will be issued in 2007. The winning design shows the Treaty signed by the six founding countries on a background evocating the paving (designed by Michelangelo) of the Piazza del Campidoglio in Rome, where the Treaty was signed on 25 March 1957.

The centre of the coin shows the Treaty signed by the six founding Member States on a background evoking the paving, designed by Michelangelo, of the Piazza del Campidoglio in Rome where the Treaty was signed on 25 March 1957. The translation of the word 'Europe' appears above the book. The translation of the words 'Treaty of Rome 50 years' is inscribed above the design. The year 2007 and the national name of the issuing country are inscribed under the design. The twelve stars of the European flag are depicted on the outer ring.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosciamo i nomi dei componenti della giuria ma non quello dell'incisore:

50th anniversary of the Treaty of Rome

The 50th anniversary of the Treaty of Rome will be celebrated on 25 March 2007. The Treaty of Rome established the European Economic Community and notably paved the way for the introduction of the euro in 1999 and euro banknotes and coins in 2002. The euro-area Member States have decided to issue a common commemorative 2-euro circulation coin on this occasion. It has been agreed that the design presented on the national face will be the same in all countries. The European Mints have organised a competition to select the most attractive design. A jury composed of Ms Berès, representing the European Parliament, Mr Junker as President of the Eurogroup, and Commissioner Almunia, selected on 5 May 2006, the design of this commemorative coin which will be issued in 2007. The winning design shows the Treaty signed by the six founding countries on a background evocating the paving (designed by Michelangelo) of the Piazza del Campidoglio in Rome, where the Treaty was signed on 25 March 1957.

The centre of the coin shows the Treaty signed by the six founding Member States on a background evoking the paving, designed by Michelangelo, of the Piazza del Campidoglio in Rome where the Treaty was signed on 25 March 1957. The translation of the word 'Europe' appears above the book. The translation of the words 'Treaty of Rome 50 years' is inscribed above the design. The year 2007 and the national name of the issuing country are inscribed under the design. The twelve stars of the European flag are depicted on the outer ring.

Vero,Mirko,proprio quello stavo pensando,che la faccia comune ha la sigla dell'incisore.Dipenderà dal fatto che fu indetto un concorso?E voi che siete più esperti,mi pare che pure il disegno dell'EMU sia stato scelto dopo un concorso.

Stavolta,come Richterian riporta,il disegno è stato commissionato.Ma rimane comunque una stranezza!

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che pure il disegno dell'EMU sia stato scelto dopo un concorso.

Sissignore, per il bozzetto della moneta EMU fu indetto un concorso online http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/08/293&format=HTML&aged=1&language=IT&guiLanguage=en cui potevano partecipare tutti (ci fu anche una discussione qui sul forum sull'argomento ) con anche un premio in palio tra tutti i votanti. Il premio, costituito da monete da collezione, fu vinto da un polacco, se ricordo bene.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.