Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

C'è qualcuno che si sta occupando di un'eventuale razzia del 2 euro 2010 di Malta, tiratura 400.000 pezzi e in prevendita a cifre da Grace Kelly? :o

Nel caso, mi tenga in cosiderazione o mi mandi un MP.

Grazie

Non so se la notizia l'hai presa da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/2_euro_commemorativi però la tiratura che è scritta lì è di 4.000.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente c'è chi si è portato avanti e la propone in prevendita ma evidentemente non ha grande esperienza circa l'iter da seguire per l'emissione di una moneta...

E' assolutamente impossibile che venga emessa ad Aprile come indicato, sempre che venga emessa (e visti i precedenti più di un dubbio ce l'ho !).

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente c'è chi si è portato avanti e la propone in prevendita ma evidentemente non ha grande esperienza circa l'iter da seguire per l'emissione di una moneta...

E' assolutamente impossibile che venga emessa ad Aprile come indicato, sempre che venga emessa (e visti i precedenti più di un dubbio ce l'ho !).

35 euro??!! :ph34r:

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

penso che se ci fossero solo offerte così scapperei dalla numismatica :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

:P Chieo Vènia Mirko.....purtroppo non sono tanto tanto esperto....

La mia intenzione era solo quella di andare sullo specifico.....

Prometto che seguirò il topic da te descritto!!

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

do il mio contributo, un due euro diciamo cosi'.. pubblicitario, holiday in greece...

che ve ne pare ???

grecia-2-euro-color-2.png

B)

la trovo molto bella e ben fatta.

ho guardato anche le altre del suo sito e devo farti i complimenti: alcune sono davvero belle

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ..

certo che per i più pignoli immagino che emessa significa l'entrata in

circolazione(giustamente)

mentre per ora entrerà solo nelle case dei collezionisti (tra cui io :D :D :D )

Ragazzi ma nella divisionale 2010 si trova già la commemorativa italiana, quindi possiamo considerarla già emessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

do il mio contributo, un due euro diciamo cosi'.. pubblicitario, holiday in greece...

che ve ne pare ???

grecia-2-euro-color-2.png

anche qui...

http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy24.html

B)

Complimenti davvero una bellissima moneta. Rappresentare il "Principe dei gigli " è stata un'idea che rappresenta effettivamente lo spirito classico tipicamente ellenico.

Volevo sapere se è stato frutto della tua immaginazione oppure da qualche parte avevi letto che forse era un soggetto che probabilmente volevano rappresentare?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciao

Figurati, facciamo il possibile per non disperdere troppo le informazioni, tutto qua...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao caramba76, benvenuto nel Forum.

Questo lo chiudo. ;)

Ciao Ciao

Caramba76 è un "vecchio" utente del forum, ci legge sempre e ha partecipato a diverse mie operazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ..

Ragazzi ma nella divisionale 2010 si trova già la commemorativa italiana, quindi possiamo considerarla già emessa...

ma la serie proof non è stata emessa??

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ..

Verrà emessa a ottobre

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ..

Verrà emessa a ottobre

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sapete qualcosa? Si parla addirittura di 4 Milioni di pezzi, mentre io inizio a pensare che non sarà neppure emessa...

MALTA - 2 € CC - 2010

Se domani su Wikipedia io scrivessi che L'Eurozona ha deciso di sciogliersi a partire dal 1 gennaio 2011...probabilmente qualcuno ci crederebbe...

qui siamo allo stesso grado di follia...

poi nella vita, tutto può succedere...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, però allo stato attuale l'emissione della commemorativa di Malta sembra una leggenda metropolitana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, però allo stato attuale l'emissione della commemorativa di Malta sembra una leggenda metropolitana.

Dalla Banca Centrale di Malta mi confermano l'uscita della moneta, che è anche in prevendita sul noto sito, per il 18 Aprile, ma non dicono nulla sulla tiratura.

Da più parti si legge che sarà di 400.000 pezzi.

C'è un'anima pia che si farebbe un giro a Malta o che ha conoscenze a Malta per un'altra razzia? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla Banca Centrale di Malta mi confermano l'uscita della moneta, che è anche in prevendita sul noto sito, per il 18 Aprile, ma non dicono nulla sulla tiratura.

Da più parti si legge che sarà di 400.000 pezzi.

C'è un'anima pia che si farebbe un giro a Malta o che ha conoscenze a Malta per un'altra razzia? ;)

...nooo....scherzi?....

dalla Banca Centrale di Malta Ti confermano l'uscita della moneta?

potresti per caso copiare ed incollare la mail che hai ricevuto?

adesso mando pure io una mail alla banca di malta....e menomale che ero nelle loro liste di acquirenti...

mha...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio monitoravo spesso Wikipedia per i 2 Euro, ma se c'era una novità era sempre l'ultima ad essere aggiornata. Evidentemente qualcuno ha saputo qualcosa di concreto, come ha detto Excalibur. Sarebbe una notizia molto gradita l'emissione di questa moneta! Alleluja! Speriamo che non sia un altro fantasma.....le mie monete non reggerebbero un'altra presenza ectoplasmatica...già quella dell'anno scorso le spaventa adeguatamente....:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....ciò che non capisco è una cosa:

il 19 GENNAIO (quindi esattamente 2 mesi fa...) scrissi una mail alla Banca Centrale di Malta per chiedere NUMI su una probabile/possibile/fattibile emissione maltese 2010.

questa fu la risposta che mi diedero (e non metto la traduzione, poiché é troppo ovvia come traduzione (e non si tratta di uno scherzo...sia chiaro!)

Dear Sir

With reference to your e-mail, kindly note that as our programme for euro

coins for 2010 has not yet been finalised, we suggest you follow our

website www.centralbankmalta.com, under the Currency section / Collector

Coin for any information that will be published in due course. Then, if

you're interested in any of our products please write to us accordingly.

Regards

Ovviamente se voi andate su quel sito e guardate in quella sezione...

NON TROVERETE NULLA rispetto ad una moneta da 2 € con emissione 2010...

il mistero è sempre più fitto...ed il problema è che io non ho proprio alcun CONTATTO a Malta...

che fastidio!...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.