Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

alla b.c.l. stanno facendo una offerta speciale con il Castello di Vianden

ma questi due euro 2010 sono infiniti :unknw:

https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/60/id_prod/60_10_3.html

Infinito è forse solo l'universo... :D

Tuttavia 500 mila pezzi, a mio avviso, integralmente tesaurizzati sono una quantità enorme per il collezionismo...

Inizia dunque la speculazione anche da parte loro, visto che è diventato un pezzo "civetta"...

Per il momento si sono inventati questa offerta..., se andrà bene ( io ho i miei dubbi... ) ne vedremo delle altre..., diversamente rimetteranno nuovament in vendita i rotoli. Avranno una bella riserva nei caveau...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo visto quest'offerta su bCl, in effetti anche io ho l'impressione che

vogliano guadagnarci con i numerosi 2 euro 2010 non venduti ...

a 165 vendono 5 serie da 9 pezzi

(quindi ci dovrebbero essere dentro 10 monete da 2 euro commemorative)

Secondo me non vale la pena , considerando che poi sono da aggiungere 16 eur di spedizione..

altro inghippo è che devi comprare per forza il Vianden

Ieri invece dalla baya ho preso il castello di Vianden ad euro 66 , cioè

9 euro in meno del prezzo di emissione. :D

Cio' conferma a quanto meno venga venduto ai commercianti............

alla b.c.l. stanno facendo una offerta speciale con il Castello di Vianden

ma questi due euro 2010 sono infiniti :unknw:

https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/60/id_prod/60_10_3.html

Tuttavia 500 mila pezzi, a mio avviso, integralmente tesaurizzati sono una quantità enorme per il collezionismo...

Inizia dunque la speculazione anche da parte loro, visto che è diventato un pezzo "civetta"...

Per il momento si sono inventati questa offerta..., se andrà bene ( io ho i miei dubbi... ) ne vedremo delle altre..., diversamente rimetteranno nuovament in vendita i rotoli. Avranno una bella riserva nei caveau...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto nella prima pagina, che il commemorativo italiano è stato emesso il 1°marzo è così ? :blink:

Perdonatemi, colpa mia! :D Dal 1° Marzo hanno corso legale e basta!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho letto nella prima pagina, che il commemorativo italiano è stato emesso il 1°marzo è così ? :blink:

Ah, ecco, comunque le monete le vedremo il 1°dicembre :rolleyes: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ecco, comunque le monete le vedremo il 1°dicembre :rolleyes: :D

e aggiungo....se va tutto bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tale disse:

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi!" :D

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Un tale disse:

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi!" :D

Ci siamo intesi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Un tale disse

[...]

e che TALE...se si chiamava di nome Albert...per me, solo per il cognome che portava, la ragione gli DEVE essere CORRISPOSTA D'UFFICIO...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono a Valencia, ho appena comprato 2 rotolini del 2 euro della meschita di Cordova, il conio e' molto bello, per non parlare della moneta che e' ovviamente stupenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono a Valencia, ho appena comprato 2 rotolini del 2 euro della meschita di Cordova, il conio e' molto bello, per non parlare della moneta che e' ovviamente stupenda

Concordo, l'ho acquistata a Monaco e la trovo estremamente gradevole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate ma secondo voi risulterà disponibile a breve o prossimamente sul sito della Tienda F.N.M.T. ?

io ho intenzione di prendere l'emissione 2+12 eur , se è in linea con gli altri anni dovrebbe costare 19

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma secondo voi risulterà disponibile a breve o prossimamente sul sito della Tienda F.N.M.T. ?

io ho intenzione di prendere l'emissione 2+12 eur , se è in linea con gli altri anni dovrebbe costare 19

Anch'io ricordo 19 euro ma aveva un costo di spedizione proibitivo e così ho desistito, il blister l'ho acquistato successivamente ad una fiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

già sono alti.. mi sa che dovrò ammortizzare i costi di spedizione comprando anche altro dalla Tienda ...

mi attirano molto gli argenti Dalì :D

Link al commento
Condividi su altri siti

....Stavo pensando una cosa MIRKO8710:

dici di lasciare ancora in prima pagina il commemorativo di MALTA come possibile uscita?....io onestamente non so che dire, ma mi sa più da chimera che da Realtà...

alla fine NON C'E' una e dico UNA informazione da fonte CERTA in RETE che sostenga la sua emissione...è quasi più probabile che la CINA entri nella Zona EURO entro Luglio...

mha...io dico che a ragione, bisognerebbe cancellarla, anche se però, per RAGIONI SCARAMANTICHE, si potrebbe lasciarla...

e Voi, amici del Forum, che dite?

=)

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro S.B., la tua è una richiesta più che lecita :) Però come hai già detto la cosa era più per scaramanzia che altro, in fondo quel bozzetto mi piace anche....:D Comunque vedrò ti toglierlo, sperando di poterlo reinserire durante l'anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io direi che ormai al 18 Aprile manca poco.

Non ci costa molto aspettare tale data e poi il giorno dopo eliminarla.

La speranza è l'ultima cosa che rimane ........ :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

in fondo quel bozzetto mi piace anche

[...]

Caro Mirko...a me piacerebbe molto di più che MALTA, FINALMENTE, ci regalasse questa AGOGNATA MONETA!.. :D :D :D

ma onestamente...la vedo grivia...davvero grivia...

mi sa (scherzi a parte) che l'ESTONIA emetterà un commemorativo in Euro prima di MALTA...

spero di sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che ormai al 18 Aprile manca poco.

Non ci costa molto aspettare tale data e poi il giorno dopo eliminarla.

La speranza è l'ultima cosa che rimane ........ :P

ma il problema USTER_RANGERS non è la data...quella si può anche aspettare, ma non succederà NULLA.

La moneta dev'essere approvata dalla Commissione della BCE, e l'approvazione deve avvenire 6 mesi prima dell'EMISSIONE...ma qua mi sa che di approvazioni per Malta...NEANCHE L'OMBRA...

è questo che mi fa MAL SPERARE...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro S.B., la tua è una richiesta più che lecita :) Però come hai già detto la cosa era più per scaramanzia che altro, in fondo quel bozzetto mi piace anche....:D Comunque vedrò ti toglierlo, sperando di poterlo reinserire durante l'anno....

In verità in verità Ti dico: "SE LO TOGLI MI FAI UN REGALO"....=) non tanto perchè non mi piaccia, ANZI!...è che mi mette "GOLA"!..non so se mi spiego...lo vedo lì...e mi sembra che USCIRA' davvero...e questo mi fa imbizzarrire: avrò già scritto UN ROMANZO alla Banca di Malta per avere info...e tutte le volte ricevo la stessa mail...

indi per cui...SE LO VEDO ANCORA LIì..mi sa che per stare in pace con la mia collezione...dovrò CONIARLO IO STESSO!

:D

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.