Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Il 18 di Giugno insieme verrà emesso, insieme alla moneta circolante, anche un cofanetto BU con certificato di autenticità.

Tiratura: 500 esemplari

Tema: 70° Anniversario del Discorso di De Gaulle.

Fonte: pulifil.es

This is not an official issue of the Monnaie de Paris! It's a private issue (with the official coin of course!)...

See: http://www.emonnaies.fr/boutique/souscriptions/coffret-charles-de-gaulle.html

Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18 di Giugno insieme verrà emesso, insieme alla moneta circolante, anche un cofanetto BU con certificato di autenticità.

This is not an official issue of the Monnaie de Paris! It's a private issue (with the official coin of course!)...

See: http://www.emonnaies.fr/boutique/souscriptions/coffret-charles-de-gaulle.html

Paul

Strano, il cofanetto che contiene la moneta è quello del Monnaie de Paris :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

See: http://www.emonnaies...-de-gaulle.html

Paul

A ecco, meglio così!

Thanks Euromunter!

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo comunque che sul noto Sito di un commerciante milanese il 2 Euro lussemburghese sta visibilmente e giustamente calando di prezzo di vendita... è passato a 9,50 Euro.

Fortunatamente la speculazione si sta allentando, ed è bene che sia così.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo comunque che sul noto Sito di un commerciante milanese il 2 Euro lussemburghese sta visibilmente e giustamente calando di prezzo di vendita... è passato a 9,50 Euro.

Sto monitorando la situazione da mercoledì e ogni giorno il prezzo calava di 50 cent..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto monitorando la situazione da mercoledì e ogni giorno il prezzo calava di 50 cent..

Era prevedibile...: ora che tutti hanno ricevuto i quantitativi ordinati, i prezzi si assesteranno intorno a 5 - 7,50 max., considerando anche che l'intero contingente è stato tesaurizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa vi avevo detto, i prezzi cominciano a calare.

Il panico immotivato dei collezionisti ha portato ad una speculazione assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo segnalo qui, nel 2011 la Slovenia emetterà una commemorativa dedicata 200°anniversario della nascita di France Rozman

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo segnalo qui, nel 2011 la Slovenia emetterà una commemorativa dedicata 200°anniversario della nascita di France Rozman

Volevo scriverlo io ma mi hai fregato; almeno mi hai risparmiato il dovermi giustificare per non aver saputo dove scriverlo! ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo scriverlo io ma mi hai fregato; almeno mi hai risparmiato il dovermi giustificare per non aver saputo dove scriverlo! ;) :D

Trapelano notizie anche sulla tiratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trapelano notizie anche sulla tiratura?

a naso, il SOLITO milione di Esemplari...

non credo che a Lubiana intendano imparare da Lussemburgo, (anche se non si sa mai...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la Slovenia detiene tuttora, ministari a parte, il record della tiratura più bassa con il TdR coniato in 400.000 pezzi.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la Slovenia detiene tuttora, ministari a parte, il record della tiratura più bassa con il TdR coniato in 400.000 pezzi.

Lì ci fu un problema di CONTI FATTI TROPPO IN FRETTA...infatti la SLovenia ENTRAVA nell'eurozona proprio in quell'anno, ed il Contingente di Monete era già stato ACCORDATO da parte della BCL. quand'ecco che?....quand'ecco che ci si ricordò dell'emissione comune ed in fretta e furia furono abbassati i Contingenti un pò di tutte le monete SLovene, per riuscire a tirar fuori (800.000 € in monetine) e coniare un numero "accettabile" di esemplari per l'emissione COMUNE OBBLIGATORIA! (numero "accettabile" per uno stato all'epoca di nemmeno 2 milioni di ABitanti...)

ormai questi "sbagli", (esperienza docet) non "DOVREBBERO" più essere fatti, a meno di manovre puramente speculative

FONTE: COllega del Consolato Generale d'Italia a Lubiana

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si', la tiratura dovrebbe essere di 1.000.000 di esemplari. Speriamo che non sia la solita mostruosità a cui ci ha abituato la Slovenia (parlando di personaggi, perchè quella di quest'anno è perlomeno accettabile).

Fonte: Pulifil.es

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si', la tiratura dovrebbe essere di 1.000.000 di esemplari. Speriamo che non sia la solita mostruosità a cui ci ha abituato la Slovenia (parlando di personaggi, perchè quella di quest'anno è perlomeno accettabile).

Speriamo veramente :rolleyes:

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

dai quella di quest'anno è carina :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai quella di quest'anno è carina :rolleyes:

Non è meravigliosa, ma accettabile si'. Bisognerà vedere il conio.

A mio parere la più bella fino ad ora è la portoghese... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La portoghese non è male, però ad oggi, non considerando il conio, direi Spagna e San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La portoghese non è male, però ad oggi, non considerando il conio, direi Spagna e San Marino.

Anche secondo me Spagna e San Marino sono le candidate ad essere le più belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere la più bella fino ad ora è la portoghese... rolleyes.gif

Anche secondo me Spagna e San Marino sono le candidate ad essere le più belle!

Ed io ci riaggiungo la portoghese, secondo me bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.