Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

"Senza dubbio la miglior versione che abbia visto in circolazione. "

perche' esistono altre prove-disegni-progetti di questa emissione?

Si' frizio, bozzetti molto discutibili....

post-7356-1266701937,67_thumb.jpg

post-7356-1266701938,29_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero che in Vaticano facciano tutto il possibile per rendere esteticamente gradevole la moneta: magari fosse bella la metà di quella proposta da frizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che in Vaticano facciano tutto il possibile per rendere esteticamente gradevole la moneta: magari fosse bella la metà di quella proposta da frizio...

Con quel soggetto nutro dei forti dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

I soggetti occorre saperli interpretare, non c'entra se uno è bello o brutto.

Non mi dirai, ad esempio, che la Gioconda è una gnocca stratosferica... eppure tutti concordano nel ritenerla gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dirai, ad esempio, che la Gioconda è una gnocca stratosferica... eppure tutti concordano nel ritenerla gradevole.

Hai perfettamente ragione :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte sono d'accordo, tuttavia se ci soffermiamo solo ad interpretare il soggetto non possiamo parlare di bellezza estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte sono d'accordo, tuttavia se ci soffermiamo solo ad interpretare il soggetto non possiamo parlare di bellezza estetica.

Concordo con Sagida

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a riprova di quanto sostengo, mi pare che il bozzetto proposto da Frizio non sia per niente male, e soprattutto valorizzi un personaggio che esteticamente tu e, ad esempio, Gaetano non riuscite ad apprezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con cig, il soggetto a priori non mi faceva pensare a niente di buono, ma come ce l'ha proposta l'amico frizio è molto molto bella.

Guardate per esempio lui, eppure la moneta è a dir poco stupenda....rolleyes.gif

225px-Rublev_Saint_Paul.jpg

San Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, a riprova di quanto sostengo, mi pare che il bozzetto proposto da Frizio non sia per niente male, e soprattutto valorizzi un personaggio che esteticamente tu e, ad esempio, Gaetano non riuscite ad apprezzare.

Io sono pienamente d'accordo con quanto sostieni. Tuttavia, secondo il tuo punto di vista, per apprezzare la moneta bisogna saperla interpretare. Quella di cui parlo io invece è bellezza escusivamente estetica, il "classico" parere espresso prendendo la moneta in mano (senza sapere nemmeno cosa rappresenti) e dire se è bella o brutta, un parere che può esprimere anche colui che è totalmente inesperto del campo. Ovvio poi che per noi la bellezza di una moneta non è data solo dal piacere degli occhi ma anche da altri fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con cig, il soggetto a priori non mi faceva pensare a niente di buono, ma come ce l'ha proposta l'amico frizio è molto molto bella.

Guardate per esempio lui, eppure la moneta è a dir poco stupenda....

San Paolo

Si, ma sulla moneta in questione non è raffigurato il ritratto di San Paolo.

Dal tuo post comunque mi rendo conto di un errore: ho sbagliato ad affermare che il soggetto non è adatto a far coniare una bella moneta. Il mio parere riguarda il suo ritratto, probabilmente inserendo il personaggio in una scena (come è avvenuto nel 2008 per San Paolo) si potrà avere una moneta più che gradevole.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione! In questo caso, per interpretare il soggetto in modo ottimale, occorre un grande artista! Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18 di Giugno insieme verrà emesso, insieme alla moneta circolante, anche un cofanetto BU con certificato di autenticità.

Tiratura: 500 esemplari

Tema: 70° Anniversario del Discorso di De Gaulle.

Fonte: pulifil.es

post-7356-1267057274,65_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 18 di Giugno insieme verrà emesso, insieme alla moneta circolante, anche un cofanetto BU con certificato di autenticità.

Sono dei francobolli quelli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, pezzo da iperspeculazione!ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.