Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Ho capito male io oppure c'è scritto che il 2€ commemorativo Vaticano sarà inserito nei rotolini insieme ai 2€ Italiani ? ohmy.gifhttp://pulifil.es/

Hai capito bene. Vi si dice che una parte del 2 euro comm. vaticano "Anno sacerdotale" sarà emessa per la circolazione e verrà inserita a caso nei rotolini Dante italiani. Sull'attendiibiltà di questa notizia io comunque nutro forti dubbi.

Potrebbe essere anche vero, quello su cui io ho dei dubbi è la quantità di commemorativi che saranno effettivamente inserite nei rotolini.

Se avessero fatto i rotolini completi, stabilita la quantità sarebbe stato molto più facile controllare quante monete fossero effettivamente messe in circolazione, ma .....come ho già scritto in altre occasioni, "fatta la legge, trovato l'inganno" ph34r.gif

con questo metodo studiato ad hoc chi può stabilire con esattezza quante monete verranno effettivamente inserite nei rotolini e quindi destinate alla circolazione?sad.gif

......mah..Intanto aprono le liste............ wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La notizia in se per se potrebbe anche essere buona, sta di fatto che almeno io non ho mai trovato in una banca rotolini di Dante 2007/08/09, non spero certo di trovare il 2010.

Vi informo anche qua che l'amministratore del Forum in questione, mi ha contattato dicendomi che le notizie riguardanti il Vaticano e la futura emissione gli arrivano tramite un funzionario della B.d.I.

La notizia logicamente può anche essere poco attendibile, però fino ad ora hanno detto giusto (Vaticano in circolazione) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto spunta un altro simil bozzetto del 2€. Eccolo qua.

Anche questo mi fa ridere. Mi spiace ma credo proprio che quest'anno il Vaticano mi deluderà. :(

post-7356-1266509804,58_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche questo mi fa ridere. Mi spiace ma credo proprio che quest'anno il Vaticano mi deluderà. :(

Molto meglio rispetto al primo, anche se non è il massimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità...

Sa troppo di medaglietta da bancarella.

Da dove sbuca 'sto obbrobrio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le notizie che stiamo leggendo circa il contingente circolante del Vaticano sono molteplici e poco precise, soprattutto per quanto concerne il taglio: prima il 50 cent, ora rispunta il 2€ in emissione mista...

Si è gia parlato a lungo di questi rotoli..., tutti hanno espresso la loro opinione, e anch'io l'ho fatto...

All'ennesima notizia..., inizio però a essere più cauto..., cioè comincio a crederci...

Sono comunque del parere che tutto ciò che non sappiamo ancora ma semplicemente supponiamo è stato già scritto nella nuova convenzione, il cui testo integrale e originale rimane un mistero... Quindi solo quando avremo la possibilità di leggerlo, capiremo meglio le tante novità che ci aspettano...

Colgo inoltre l'occasione per riportare un'altra simile notizia appresa ieri da un conoscente che più della numismatica si occupa del cambio delle valute: secondo le sue informazioni la II tranche del 2€ 2009 di Monaco sarebbe stata emessa in rotolini misti contenente il 2€ (ordinario) della Francia...

No Comment ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo inoltre l'occasione per riportare un'altra simile notizia appresa ieri da un conoscente che più della numismatica si occupa del cambio delle valute: secondo le sue informazioni la II tranche del 2€ 2009 di Monaco sarebbe stata emessa in rotolini misti contenente il 2€ (ordinario) della Francia...

No Comment ...

No Commentall'ennesima potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No Comment ...

No Commentall'ennesima potenza.

blink.gif.huh.gif...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

..

Sono comunque del parere che tutto ciò che non sappiamo ancora ma semplicemente supponiamo è stato già scritto nella nuova convenzione, il cui testo integrale e originale rimane un mistero... Quindi solo quando avremo la possibilità di leggerlo, capiremo meglio le tante novità che ci aspettano...

Caro Papillon, ti sei perso un passaggio, il testo della nuova convenzione monetaria Vaticano UE è stata ufficializzat un paio di settimane fa: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2010:028:0013:0018:IT:PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità...

Sa troppo di medaglietta da bancarella.

Da dove sbuca 'sto obbrobrio ?

Concordo, spero vivamente che non si avvicini nemmeno lontanamente alla moneta reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Comment ...

Sai quanti pezzi sono stati emessi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Comment ...

Sai quanti pezzi sono stati emessi ?

Mi sembra molto srano visto che negli ultimi anni la Francia ha emesso il 2€ ordinario solo nelle divisionali. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=antares68' date='20 febbraio 2010 - 06:30 '

Mi sembra molto srano visto che negli ultimi anni la Francia ha emesso il 2€ ordinario solo nelle divisionali. ph34r.gif

Vero! A me risulta che è' esattamente dal 2003 che la Francia non emette il 2 euro ordinario in rotolino.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name=antares68' date='20 febbraio 2010 - 06:30 '

Mi sembra molto srano visto che negli ultimi anni la Francia ha emesso il 2€ ordinario solo nelle divisionali. ph34r.gif

Vero! A me risulta che è' esattamente dal 2003 che la Francia non emette il 2 euro ordinario in rotolino.

Si, esatto dal 2003..

Link al commento
Condividi su altri siti

de gaulle..

A me non piace la faccia del personaggio... solo che può essere un effetto della luce con cui è stata illuminata la moneta nel momento della fotografia... sarà assurdo, ma a me la scritta e il microfono non dispiacciono :D

Attendo però di vedere altre foto per esprimermi bene sulla realizzazione del viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Monaco, apparte il fatto che la Francia non emette 2€ dal 2003, non credo sia possibile mescolare monete del 2009 con monete del 2010, o sbaglio?

DeGaulle mi piace poco poco...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.