Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Cogli l'occasione per approfondire gli argomenti. Informati su cosa viene rappresentato in ciascuna moneta, leggi notizie e curiosità a tal proposito, aumenta la tua cultura.

La numismatica è anche questo, non solo raccogliere pezzi di metallo apparentemente senza significato.

Sono perfettamente d'accordo, le monete non sono dei banali tondelli di metallo.

Accetto la risposta...la prendo come consiglio, spero non sia una critica ;)

Ti assicuro che è soltanto un suggerimento ;)

Buona giornata.

Anche il mio era un semplice suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

E queste le ho scovate sul sito della zecca Slovena. I bozzetti delle 2 monete rispettivamente 2a e 3a al concorso.

La seconda, quella con il fiore, per me era più bella dell'attuale. La terza è in puro stile Slovenia...ph34r.gif

post-7356-1265990861,57_thumb.jpg

post-7356-1265990867,02_thumb.jpg

post-7356-1265990870,68_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E queste le ho scovate sul sito della zecca Slovena. I bozzetti delle 2 monete rispettivamente 2a e 3a al concorso.

La seconda, quella con il fiore, per me era più bella dell'attuale. La terza è in puro stile Slovenia...ph34r.gif

Quella arrivata terza è molto brutta, invece la seconda non è male

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella arrivata seconda è molto brutta, invece la terza non è male

Ti sarebbero piaciuti sul serio tutti quei cerchi concentrici....ohmy.gif

No, scusa la quella arrivata seconda mi sarebbe piaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che la tiratua del 2€ "Cavour", postata nella pagina iniziale del presente topic, andrebbe modificata: saranno coniati 4 milioni di pezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che la tiratua del 2€ "Cavour", postata nella pagina iniziale del presente topic, andrebbe modificata: saranno coniati 4 milioni di pezzi!

Fatto! Grazie Papillon. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

This really could be a nice and beautiful coin...

Paul

post-15010-1266138321,9_thumb.jpg

post-15010-1266138327,63_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2€ commemorativo Vaticano avrà la tiratura di 110.000 pezzi e non più 106.084, piccolo aumento di 3916 pezzi, magari questo aumento è anche dovuto alle molte richieste d'iscrizione alle liste numismatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2€ commemorativo Vaticano avrà la tiratura di 110.000 pezzi e non più 106.084, piccolo aumento di 3916 pezzi, magari questo aumento è anche dovuto alle molte richieste d'iscrizione alle liste numismatiche.

Se tiri la coperta da un lato, scopri l'altro...: in effetti ridurranno probabilmente gli argenti a favore del 2€ che registra sempre il sold out !

Mica sono fessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

good.gif

Se tiri la coperta da un lato, scopri l'altro...: in effetti ridurranno probabilmente gli argenti a favore del 2€ che registra sempre il sold out !

Mica sono fessi!

He he he... good.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mica sono fessi!

Anche questa è un ipotesi da non escludere, però sarei più felice se riaprissero le liste :P B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica sono fessi!

Anche questa è un ipotesi da non escludere, però sarei più felice se riaprissero le liste tongue.gifcool.gif

Le liste sicuramente le apriranno quest'annowink.gif.... ma non si conosce il numero dei fortunati

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho capito male io oppure c'è scritto che il 2€ commemorativo Vaticano sarà inserito nei rotolini insieme ai 2€ Italiani ? :o http://pulifil.es/

Quest'anno il Vaticano vuole stupirci... come finirà? Speculazione? Calo dei prezzi come per San Marino (eccetto per le commemorative, che sembrano discrete come valutazione)? Non è che San Marino a questo punto diventerà più ricercato? :D

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito male io oppure c'è scritto che il 2€ commemorativo Vaticano sarà inserito nei rotolini insieme ai 2€ Italiani ? :o http://pulifil.es/

Hai capito bene. Vi si dice che una parte del 2 euro comm. vaticano "Anno sacerdotale" sarà emessa per la circolazione e verrà inserita a caso nei rotolini Dante italiani. Sull'attendiibiltà di questa notizia io comunque nutro forti dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito bene. Vi si dice che una parte del 2 euro comm. vaticano "Anno sacerdotale" sarà emessa per la circolazione e verrà inserita a caso nei rotolini Dante italiani. Sull'attendiibiltà di questa notizia io comunque nutro forti dubbi.

Nutro forti dubbi anch'io circa questa eventualità, anche perchè credo che per rendere fattibile una cosa del genere occcorrerebbe un'emissione contemporanea delle due monete (e visto l'andazzo della zecca italiana ultimamente...).

Certo che se invece così fosse, questo potrebbe significare valorizzare in maniera consistente i folder destinati ai collezionisti perchè non mi risulta che siano state prese decisioni di aumento del contingente per destinarne l'eccedenza alla circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.