Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Se il bozzetto sarà ufficiale e se verranno aggiunte le opportune descrizioni indubbiamente ne verrà fuori una bella moneta. Ma non si poteva scegliere un altro soggetto visto che il volto della Venere è già presente sui 10cent italiani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il bozzetto sarà ufficiale e se verranno aggiunte le opportune descrizioni indubbiamente ne verrà fuori una bella moneta. Ma non si poteva scegliere un altro soggetto visto che il volto della Venere è già presente sui 10cent italiani?

Esatto!

Che ne so...

Qualche altro particolare anatomico! :lol:

Scherzo!

Il bozzetto non sarebbe male, se non fosse una specie di doppione...

Preferirei un soggetto diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche' continuate a dire che i soggetti sono uguali? sui 10 cent italici c'e' una venere differente...

Ita10c.JPG

una proviene dalla "primavera"

http://www.atuttascuola.it/i/barbaglia/primavera_di_botticelli_file/image001.jpg

l'altra dalla "nascita di venere"

http://fas-history.rutgers.edu/skelly/bottvenus.jpg

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche' continuate a dire che i soggetti sono uguali? sui 10 cent italici c'e' una venere differente...

Ita10c.JPG

una proviene dalla "primavera"

http://www.atuttascuola.it/i/barbaglia/primavera_di_botticelli_file/image001.jpg

l'altra dalla "nascita di venere"

http://fas-history.rutgers.edu/skelly/bottvenus.jpg

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

il soggetto sul due euro di san marino è si preso dalla primavera del botticelli, ma non è venere, è una delle tre "grazie". Venere è quella in centro al quadro

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quanto è cresciuta la tiratura? Vogliono che il 2 € commemorativo diventi proprio una moneta nazional-popolare...

10.000 pezzi più rispetto all'anno scorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando discorso, avevo mandato un'altra mail alla banca greca, e mi hanno risposto che "Ancora non sanno quale tema commemoreranno". Questo significa che qualcosa dovranno commemorare, almeno secondo come mi hanno risposto, perchè altrimenti potevano benissimo dire che non commemorano nulla....Aspettiamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cambiando discorso, avevo mandato un'altra mail alla banca greca, e mi hanno risposto che "Ancora non sanno quale tema commemoreranno". Questo significa che qualcosa dovranno commemorare, almeno secondo come mi hanno risposto, perchè altrimenti potevano benissimo dire che non commemorano nulla....Aspettiamo.....

Bella notizia! Anche se come tema non c'entra nulla con la Grecia potrebbero commemorare le Olimpiadi di Vancouver :D

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo, speriamo sia bella come quella del 2004 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro credo che in Grecia non sappiano ancora se riusciranno a rimanere nell'euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro credo che in Grecia non sappiano ancora se riusciranno a rimanere nell'euro.

Magari commemoreranno proprio la loro uscita dall'Euro....che battutaccia...perdonatemi....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari commemoreranno proprio la loro uscita dall'Euro....che battutaccia...perdonatemi....:D

Sarebbe bello se commemorassero questo evento chissà cosa metterebbero come disegno :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto su un giornale di natura economica che si esclude al 100% l'uscita dall'EURO per la Grecia, altrimenti sarebbe una autodistruzione.

Prova a leggerti le ultime pagine di questa discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a leggerti le ultime pagine di questa discussione

Che abbia fatto carte false non è in discussione, ma non è solo la Grecia ad averle fatte come si evince anche dalla discussione...Vi ricordo anche il Portogallo ed altri paesi.

In merito alla uscita dall'euro NON lo credo e non ci crederò mai, una cosa del genere sarebbe una bomba ad orologeria da far minare la intera UE.

C'è chi ci vuole restare come la Grecia e c'è anche chi se ne vuole andare come paesi dell'est Europa che adotteranno l'euro in futuro solo perchè schieramenti che adesso sono all'opposizione hanno deciso la adesione alla UE ed in futuro all'euro....quindi, per me la uscita della Grecia dall'EURO è IMPOSSIBILE.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedete

Botticelli-2-euro.png

BotticelliPrimavera.jpg

Mentre la Venere è sulla dx, :blink: dietro di lei una fanciulla che ha alle spalle un tipo abbastanza allupato...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la Venere è sulla dx, :blink: dietro di lei una fanciulla che ha alle spalle un tipo abbastanza allupato...

beh sarebbe carina come scena da commemorare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine del tipo allupato alle spalle è quella di una ormai famosa figura mitologica: il papi

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.