Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Il mio fornitore abituale mi ha appena informato che l'emissione del 2€ commemorativo spagnolo (Cordova) è stata spostata al mese di Marzo.

Curioso; la metteranno comunque nella divisionale per il WMF di Berlino in programma a fine settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete commemorative tedesche + Slovenia e Spagna si trovano senza troppa fatica tra i 2,50/2,90 Euro/cad.

Per il lussemburgo ritengo folle già una cifra di 12 € ma teniamo buona quella (comunque non è una moneta rara ma solo altamente speculata).

Totale MASSIMO (ma secondo me è molto alto) : 32/32,50 Euro

Il prezzo giusto è come dice l'amico Cig :) Benvenuto nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio fornitore abituale mi ha appena informato che l'emissione del 2€ commemorativo spagnolo (Cordova) è stata spostata al mese di Marzo.

E' veramente un peccato. Sembrava tutto pronto per l'imminente emissione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi noto molta gentilezza nei vostri commenti. E' proprio un bel sito.

Comunque io ho fatto un piccolo conteggio (spero di non sbagliare nulla):

Nel lotto in questione ci sono 7 monete normali e una rara quindi ho fatto:

7 x 3,50 = 24,50 euro (prezzo suggeritomi da voi)

Lussemburgo 12/13 euro (ho guardato e a meno non se ne trovano)

Quindi il totale dovrebbe oscillare tra i 36,5 e i 37,5 euro.

Pagando una sola spedizione mi sembra vantaggioso comprare tutto da un venditore.

Probabilmente mi perdo in qualche passaggio. Aiutatemi a capire il mio eventuale errore.

Riporto l'inserzione qualora qualcuno non la trovasse : http://cgi.ebay.it/2-Euro-2010-8-Monete-Slovenia-Spagna-Lux-5-x-Germania_W0QQitemZ390147220562QQcmdZViewItemQQptZMonete_in_Euro?hash=item5ad6962452

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Ti do anche io il benvenuto, pero' scusami se mi permetto, hai fatto la tua domanda, hai ricevuto piu' di una risposta....credo possa andar bene cosi'.

mi sembra si stia pubblicizzando fin troppo questo venditore.

Scusa ma si e' detto in altre discussioni che diversi venditori seguono il nostro ed altri forum di numismatica per sondare il terreno e fare poi i prezzi delle monete in base a quello che leggono qui, quindi non ritengo opportuno il tuo insistere su questa linea.

Altri utenti ti hanno detto che il prezzo iniziale era alto.....ora ti hanno detto che se pur lui lo abbia abbassato, il prezzo rimane alto lo stesso, quindi fai le tue considerazioni e poi decidi di acquistare o meno......oppure continua a seguire questo forum....partecipa attivamente alle discussioni ......e partecipa alle nostre "razzie" per acquistare monete ad un prezzo che non si discosta molto dal facciale.

Scusatemi, pero' questi interventi mi puzzano un po!!!!!! forse saro' mal fidato!!!!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, pero' questi interventi mi puzzano un po!!!!!! forse saro' mal fidato!!!!!! :angry:

...a PENSAR MALE si fa peccato...ma spesso ci si azzecca!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato diversi mesi fa da quel venditore, mi sono trovato bene e dal gran numero di feedback non mi sembra abbia bisogno di pubblicità, ma non si sa mai....rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

visto che ne abbiamo parlato così bene, possiamo dire che è carissimo. Per chi si accinge a collezionare euro consiglio vivamente di guardarsi attorno prima di comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ne abbiamo parlato così bene, possiamo dire che è carissimo. Per chi si accinge a collezionare euro consiglio vivamente di guardarsi attorno prima di comprare.

Esatto.

Guardarsi in giro, fino allo sfinimento,

cercare di effettuare quanto più possibile acquisti multipli,

non farsi mai prendere dalla "fretta del collezionista" (avere tutto subito),

entrare nelle liste RSM e Vaticano,

ma soprattutto...

leggere La Moneta!!! :lol:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhiatina al negozio virtuale di questo venditore... certo che la serie di 17 monete TdR (anche quella 20 pezzi emu) a 110 euro e quella da 13 pezzi (anche quella 16 pezzi emu) a 90 euro mi sembra un po eccessivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In alto a sinistra c'è un qualcosa in italiano "Area stadio incisione"....che sia qualcosa di originale? Con un conio perfetto sarebbe una moneta bellisima secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho comprato diversi mesi fa da quel venditore, mi sono trovato bene e dal gran numero di feedback non mi sembra abbia bisogno di pubblicità, ma non si sa mai....rolleyes.gif

Ragazzi alla fine ho aspettato e vedendo i commenti ho lasciato perdere. Cercherò qualcosa nei mercatini che parlando con un mio amico collezionista (di altra tipologia di monete) che mi ha detto che vede alcuni commercianti che ne hanno. Magai lì ai prezzi che dite voi qualosa trovo. Grazie comunque per le risposte vi continuerò a leggere sperando di non mettere nei casini altre persone. Forse è meglio che dica ciò che c'è nelle inserzioni invece che riportarle. Ma si imparano un pò alla volta queste cose. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhiatina al negozio virtuale di questo venditore... certo che la serie di 17 monete TdR (anche quella 20 pezzi emu) a 110 euro e quella da 13 pezzi (anche quella 16 pezzi emu) a 90 euro mi sembra un po eccessivo...

Solo un po' ? :blink:

Poco ci manca che siano il doppio del prezzo normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra qualcosa di estremamente NON UFFICIALE - è evidente che si tratta di una parte della moneta da 10 cent Italiani, riportata su quell'immagine.

COmunque il soggetto sammarnese, sono sicuro, saprà trovare nella moneta piene"Grazie".

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' confermato anche in altri siti che quello è un bozzetto quasi ufficiale, novità il commemorativo avrà una tiratura di 140.000 pezzi

Già, hanno aumentato la tiratura... comunque potrebbero scriverci il nome di Botticelli... solo l'immagine della Venere è troppo anonima... spero rivedano il bozzetto in quel senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, hanno aumentato la tiratura... comunque potrebbero scriverci il nome di Botticelli... solo l'immagine della Venere è troppo anonima... spero rivedano il bozzetto in quel senso.

Sarà senz'altro aggiunta una descrizione, poi quello che circola in rete è solo un'idea del bozzetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.