Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Solo un piccolo Aggrionamento e Precisazione:

riguardo al commemorativo Italiano, la data di emissione scritta su questo Forum é (se none rro) aprile 2010 -

ma Camillo Benso (SOggetto della moneta,) è nato a Torino a 10 agosto 1810, quindi probabilmente (essendo la commemarzione della Sua nascita) verrà emessa in quella data...

o sbaglio?!?!

S.B.

Hai perfettamente ragione S.B., però tutte le fonti che riportarono il cambio di tema inserirono come mesi papabili Aprile/Maggio, appena saprò di più non tarderò a modificare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Solo un piccolo Aggrionamento e Precisazione:

riguardo al commemorativo Italiano, la data di emissione scritta su questo Forum é (se none rro) aprile 2010 -

ma Camillo Benso (SOggetto della moneta,) è nato a Torino a 10 agosto 1810, quindi probabilmente (essendo la commemarzione della Sua nascita) verrà emessa in quella data...

Normalmente una moneta commemorativa viene emessa in anticipo rispetto all'avvenimento da celebrare. Se ci si mette di mezzo ancora una volta la Cassa Speciale, la vedremo comunque in ottobre.

Vedo che il sito della BCE http://www.ecb.int/euro/coins/comm/html/comm_2010.it.html è, come sempre, poco aggiornato.

Il famigerato 2 euro del Lussemburgo è uscito e ce ne siamo accorti tutti, soprattutto tu, :) Il 2 euro Bremen della Germania verrà emesso il 29/1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente una moneta commemorativa viene emessa in anticipo rispetto all'avvenimento da celebrare. Se ci si mette di mezzo ancora una volta la Cassa Speciale, la vedremo comunque in ottobre.

Probabilmente sarà disponibile presso le filiali della BdI a fine anno..., ormai sono soliti fare così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sarà disponibile presso le filiali della BdI a fine anno..., ormai sono soliti fare così...

Anche secondo me andrà a finire così.... <_< però bisogna considerare che la commemorativa verrà inserita nelle divisionali, quindi c'è una piccola speranza che esca a giugno-luglio quando esce la divisionale

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me andrà a finire così.... <_< però bisogna considerare che la commemorativa verrà inserita nelle divisionali, quindi c'è una piccola speranza che esca a giugno-luglio quando esce la divisionale

Sarà certamente inserita nelle divisionali e in un blister dedicato..., ma penso che i rotoli saranno disponibili alcuni mesi dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà certamente inserita nelle divisionali e in un blister dedicato..., ma penso che i rotoli saranno disponibili alcuni mesi dopo...

Faranno il blister secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sinceramente io voto per il folder come per il 2009 Braille.. quindi spero

che esca anche il folder "Cavour"

La moneta nel folder / coin card etc da' tutt'altro sapore ad una collezione , IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Faranno il blister secondo voi?

Sicuramente sì. Lo dice Vigezzi, direttore della zecca, nel programma della World Money Fair di Berlino:

Following the last year successful sale, a new 2 euro commemorative coincard will be issued in 2010 featuring Camillo Benso Count of Cavour, a leading figure in the movement toward Italian unification.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sì. Lo dice Vigezzi, direttore della zecca, nel programma della World Money Fair di Berlino:

Following the last year successful sale, a new 2 euro commemorative coincard will be issued in 2010 featuring Camillo Benso Count of Cavour, a leading figure in the movement toward Italian unification.

Speriamo che non dobbiamo aspettare che i blister vengano esauriti sul sito dell'IPZS, per avere le monete singole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggita la parola coincard!biggrin.gif

Speriamo non alzino il prezzo già esoso piuttosto; e speriamo che scelgano monete degne di entrare in un blister questa volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi sono appena iscritto perchè proprio ieri ho visto che ci sono le prevendite di alcuni 2 euro commemorativi.

Ho acquistato solo una volta on line e volevo sapere se qualcuno conosce bene questo venditore. io acquistai da lui una sola moneta in passato ma ora che sono intenzionato ad acquistare le 8 monete di questa inserzione vorrei avere qualche certezza in più.

Ha tanti punti ed è un negozio reale. Che ne dite?

Posso fidarmi? Solo che non lavoro e non vorrei incappare in fregature

Ecco l'inserzione. Se qualcuno può consigliarmi lo ringrazio.

http://cgi.ebay.it/2-Euro-2010-8-Monete-Slovenia-Spagna-Lux-5-x-Germania_W0QQitemZ390147220562QQcmdZViewItemQQptZMonete_in_Euro?hash=item5ad6962452

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi sono appena iscritto perchè proprio ieri ho visto che ci sono le prevendite di alcuni 2 euro commemorativi.

Ho acquistato solo una volta on line e volevo sapere se qualcuno conosce bene questo venditore. io acquistai da lui una sola moneta in passato ma ora che sono intenzionato ad acquistare le 8 monete di questa inserzione vorrei avere qualche certezza in più.

http://cgi.ebay.it/2-Euro-2010-8-Monete-Slovenia-Spagna-Lux-5-x-Germania_W0QQitemZ390147220562QQcmdZViewItemQQptZMonete_in_Euro?hash=item5ad6962452

Ciao e benvenuto nel forum.

Per il fatto che tu ti possa fidare di questo venditore non credo che ci siano dubbi ma il prezzo totale delle 8 monete e veramente e di molto fuori mercato.

Cerca in giro e troverai senzaltro offerte migliori. :)

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Intanto benvenuto sul forum.

Il venditore in questione mi pare affidabile, ma secondo il mio modesto parere il prezzo delle 8 monete è fuori da ogni logica. Io non spenderei più di 25-30 Euro per tutte e 8 (considerando anche la quotazione folle del momento per il 2€ lussemburghese !).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Intanto benvenuto sul forum.

Il venditore in questione mi pare affidabile, ma secondo il mio modesto parere il prezzo delle 8 monete è fuori da ogni logica. Io non spenderei più di 25-30 Euro per tutte e 8 (considerando anche la quotazione folle del momento per il 2€ lussemburghese !).

Confermo! è senz'altro una soluzione comoda, ma a prezzo troppo alto secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mille :)

Appena ho letto la risposta di antares ho contattato il venditore che mi ha risposto immediatamente. Gli ho chiesto se il prezzo era corretto perchè mi sembrava alto. Ha detto che si è trattato di un conteggio errato e lo avrebbe modificato in serata.

RISULTATO : ha cambiato il prezzo e ha detto di aver sbagliato i conteggi per tutti gli altri 2 euro commemorativi 2010 che ha in vendita e mi ha ringraziato.

Io vi inoltro i suoi ringraziamenti perchè avete contribuito a farmi un favore e a lui di vendere qualcosa che altrimenti quasi tutti avrebbero considerato eccessivo come prezzo.

Ecco l'inserzione che a me ora pare vantaggiosa in quanto pago solo una spedizione ed ho ricevuto il vostro ok sulla sua affidabilità e soprattutto perchè è stato veloce nel rispondere.

Eccola : http://cgi.ebay.it/2-Euro-2010-8-Monete-Slovenia-Spagna-Lux-5-x-Germania_W0QQitemZ390147220562QQcmdZViewItemQQptZMonete_in_Euro?hash=item5ad6962452

Ancora grazie a tutti vi leggerò spesso perchè c'è tanto da imparare da un sito come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi chiedo una cortesia, tempo fa trovai in uno di questi forum un link di un sito dove vi erano tabelle sulle coniazioni e prossime emissioni,potete aiutarmi a recuperarlo? Grazie a tuti. Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao considerando il 2 euro lux 2010 che ci sta che si assesterà per un po' di tempo a 8-10 euro ,

le altre monete viste le tirature notevoli, valgono 3 max 3,5 euro.

quindi lux + spa + slov + 5 germania , la quotazione giusta è intorno a 31-32 euro , sempre secondo i miei calcoli.

Se le compri da questo venditore hai anche 4,5 di spediazione, quindi secondo me a 42 euro totale non è un grande affare.

fai conto che normalmente tutte le monete commemorative (tranne vaticano e sanmarino) si possono

acquistare direttamente alle zecche , comprando rotolini a prezzo di poco superiore al facciale.

ciao

Appena ho letto la risposta di antares ho contattato il venditore che mi ha risposto immediatamente. Gli ho chiesto se il prezzo era corretto perchè mi sembrava alto. Ha detto che si è trattato di un conteggio errato e lo avrebbe modificato in serata.

RISULTATO : ha cambiato il prezzo e ha detto di aver sbagliato i conteggi per tutti gli altri 2 euro commemorativi 2010 che ha in vendita e mi ha ringraziato.

Io vi inoltro i suoi ringraziamenti perchè avete contribuito a farmi un favore e a lui di vendere qualcosa che altrimenti quasi tutti avrebbero considerato eccessivo come prezzo.

Ecco l'inserzione che a me ora pare vantaggiosa in quanto pago solo una spedizione ed ho ricevuto il vostro ok sulla sua affidabilità e soprattutto perchè è stato veloce nel rispondere.

Eccola : http://cgi.ebay.it/2-Euro-2010-8-Monete-Slovenia-Spagna-Lux-5-x-Germania_W0QQitemZ390147220562QQcmdZViewItemQQptZMonete_in_Euro?hash=item5ad6962452

Ancora grazie a tutti vi leggerò spesso perchè c'è tanto da imparare da un sito come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo non alzino il prezzo già esoso piuttosto; e speriamo che scelgano monete degne di entrare in un blister questa volta!

Finchè dichiareranno la moneta semplicemente fior di conio c'è poco da fare... Dovrebbero aggiungere una spiegazione più esaustiva, che rispecchi però la realtà dei fatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere aiutare il prossimo quando è possibile.

Comunque, sebbene abbia ridotto i prezzi, mi pare ancora un po' altino come quotazioni.

Se vuoi un consiglio, e non hai ancora acquistato, trovi sicuramente prezzi migliori se hai un po' di pazienza e cerchi con attenzione.

Anche da commercianti italiani, probabilmente, riusciresti a ottenere prezzi più bassi e spese contenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere aiutare il prossimo quando è possibile.

Comunque, sebbene abbia ridotto i prezzi, mi pare ancora un po' altino come quotazioni.

Se vuoi un consiglio, e non hai ancora acquistato, trovi sicuramente prezzi migliori se hai un po' di pazienza e cerchi con attenzione.

Anche da commercianti italiani, probabilmente, riusciresti a ottenere prezzi più bassi e spese contenute.

Concordo a pieno, era capitato anche a me di dare uno sguardo a questo negozio sulla baia e onestamente i prezzi sono un po' fuori mercato, e se si vuole rimanere sulla baia ci sono altri negozio italiani (o venditori non professionali) con prezzi più allineati.

Purtroppo mi è capitato di scirvermi con alcuni venditori che giustificavano il prezzo per le spese che devono sostenere sia verso eBay che verso l'utilizzo di PayPal.

Lascio anche il mio benvenuto all'utente che ha scritto per il consiglio.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio fornitore abituale mi ha appena informato che l'emissione del 2€ commemorativo spagnolo (Cordova) è stata spostata al mese di Marzo.

Sa pure il motivo del posticipo dell'emissione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi noto molta gentilezza nei vostri commenti. E' proprio un bel sito.

Comunque io ho fatto un piccolo conteggio (spero di non sbagliare nulla):

Nel lotto in questione ci sono 7 monete normali e una rara quindi ho fatto:

7 x 3,50 = 24,50 euro (prezzo suggeritomi da voi)

Lussemburgo 12/13 euro (ho guardato e a meno non se ne trovano)

Quindi il totale dovrebbe oscillare tra i 36,5 e i 37,5 euro.

Pagando una sola spedizione mi sembra vantaggioso comprare tutto da un venditore.

Probabilmente mi perdo in qualche passaggio. Aiutatemi a capire il mio eventuale errore.

Riporto l'inserzione qualora qualcuno non la trovasse : http://cgi.ebay.it/2-Euro-2010-8-Monete-Slovenia-Spagna-Lux-5-x-Germania_W0QQitemZ390147220562QQcmdZViewItemQQptZMonete_in_Euro?hash=item5ad6962452

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi noto molta gentilezza nei vostri commenti. E' proprio un bel sito.

Comunque io ho fatto un piccolo conteggio (spero di non sbagliare nulla):

Nel lotto in questione ci sono 7 monete normali e una rara quindi ho fatto:

7 x 3,50 = 24,50 euro (prezzo suggeritomi da voi)

Lussemburgo 12/13 euro (ho guardato e a meno non se ne trovano)

Quindi il totale dovrebbe oscillare tra i 36,5 e i 37,5 euro.

Pagando una sola spedizione mi sembra vantaggioso comprare tutto da un venditore.

Probabilmente mi perdo in qualche passaggio. Aiutatemi a capire il mio eventuale errore.

Riporto l'inserzione qualora qualcuno non la trovasse : http://cgi.ebay.it/2-Euro-2010-8-Monete-Slovenia-Spagna-Lux-5-x-Germania_W0QQitemZ390147220562QQcmdZViewItemQQptZMonete_in_Euro?hash=item5ad6962452

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Le monete commemorative tedesche + Slovenia e Spagna si trovano senza troppa fatica tra i 2,50/2,90 Euro/cad.

Per il lussemburgo ritengo folle già una cifra di 12 € ma teniamo buona quella (comunque non è una moneta rara ma solo altamente speculata).

Totale MASSIMO (ma secondo me è molto alto) : 32/32,50 Euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.