Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

E' anche vero che questo monitoraggio in diretta del prezzo non fa altro che creare panico su panico e alla lunga, almeno secondo me, influisce non poco nei prezzi.

onestamente con tutta la buona volontà non capisco come il monitorare i prezzi su questo sito possa anche solo minimamente influenzare i corsi della moneta. L' essere informati è l'unica forma che ha per difendersi il collezionista da potenziali "mafie" , monopoli che si potrebbero formare grazie alla disinformazione. Mi sembra di vivere al tempo di Savonarola, purtroppo le monetine che ci piacciono tanto costano e non poco.

La tiratura del 2 euro Lussemburgo come si è ampiamente detto ha una tiratura sufficente a coprire la domanda, ma siccome è stata distribuita ad minchiam , il prezzo è salito e se io e la maggioranza di noi l'ha comprata a prezzo decisamente inferiore è grazie al fatto che si è parlato anche di soldi su questo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena prenotato da un venditore torinese i prossimi 2 euro commemorativi 2010 (Lussembugo,Spagna,Slovenia,Germania)

Quello del Lussemburgo viaggia gia' attorno agli 11 euro

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente con tutta la buona volontà non capisco come il monitorare i prezzi su questo sito possa anche solo minimamente influenzare i corsi della moneta. L' essere informati è l'unica forma che ha per difendersi il collezionista da potenziali "mafie" , monopoli che si potrebbero formare grazie alla disinformazione. Mi sembra di vivere al tempo di Savonarola, purtroppo le monetine che ci piacciono tanto costano e non poco.

La tiratura del 2 euro Lussemburgo come si è ampiamente detto ha una tiratura sufficente a coprire la domanda, ma siccome è stata distribuita ad minchiam , il prezzo è salito e se io e la maggioranza di noi l'ha comprata a prezzo decisamente inferiore è grazie al fatto che si è parlato anche di soldi su questo sito.

Alla fine noi semplicemente diciamo quello che vediamo... siamo sicuramente in un Forum molto seguito a livello nazionale, ma non abbiamo mai detto "dobbiamo comperarla" oppure "è bellissima e non ci deve mancare in collezione", anzi, abbiamo detto che, buon conio a parte, il soggetto è ripetitivo e poco interessante.

Di sicuro non incentiviamo la speculazione, anzi, ci siamo sempre battuti contro di essa e lo dimostrano le bellissime iniziative che qui si indicono sui pezzi più "a rischio".

Come già stato detto, il mercato è grande e le voci, oltre alla nostra, sono molteplici... monitorando i prezzi forse creiamo un po' di tensione tra noi, ma io fossi un commerciante e vedessi ripetute le mie "gesta" su un Forum di collezionisti indignati, non dormirei tanto bene la notte.

Questa è comunque una mia semplice opinione, senza offesa per nessuno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il depliant della prossima manifestazione World Money Fair di Berlino e, come se ce ne fosse bisogno, i 2 euro germanici 2010 sembrano molto molto belli.

Nello stesso depliant è riportata la prossima emissione austriaca Ag/Nb, meravigliosa anche questa!

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon. Sei ancora convinto che tutto si ridimensionerà? L'hai già comprata la moneta?

Sì, col passare dei giorni e con l'aumento dei prezzi..., ne sono ancor più convinto...

la moneta non l'ho acquistata, e non spenderei nemmeno 3 € per averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il depliant della prossima manifestazione World Money Fair e, come se ce ne fosse bisogno, i 2 euro germanici 2010 sembrano molto molto belli.

Nello stesso depliant è riportata la prossima emissione austriaca Ag/Nb, meravigliosa anche questa!

L'ho appena scaricato. La 25 euro Austriaca sembra veramente splendida. La prenderò sicuramente, anche perchè quella dell'astronomia è stata la mia prima moneta in assoluto che ho acquistato!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena scaricato. La 25 euro Austriaca sembra veramente splendida. La prenderò sicuramente, anche perchè quella dell'astronomia è stata la mia prima moneta in assoluto che ho acquistato!

Si potrebbe avere il link per il download?

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, la pensiamo semplicemente in maniera differente, nessun problema. Io, mettendomi nei panni di un commerciante sarei solo contento nel leggere questo accanimento....è anche vero che come dici tu l'informazione ci ha portato alla difesa, ma la prima informazione, non la successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vabbè, la pensiamo semplicemente in maniera differente, nessun problema. Io, mettendomi nei panni di un commerciante sarei solo contento nel leggere questo accanimento....è anche vero che come dici tu l'informazione ci ha portato alla difesa, ma la prima informazione, non la successiva.

In effetti Mirko non ha tutti i torti; le prime informazioni sui prezzi hanno messo in guardia, ma nei giorni successivi si "respirava" un'ansia e panico da paura in questo topic, cosa che ha spinto in molti a comprare... a un prezzo sempre di più in crescita per paura che o le monete finissero, o arrivassero a prezzi ancora più alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina alle ore 5:30 sono riuscito a fare un ordine alla BCL purtroppo solo per la coincard al quale ne ho aggiunte qualcuna degli anni precedenti che terrò come doppione.

Il sito era accessibile e abbastanza scorrevole i rotolini risultavano temporaneamente non disponibili.

Comunque sono contento di essere riuscito a prendere la coincard alla fonte anche se le spese di spedizione sono un po' esagerate.

Credo che finita la novità resterà disponobile per un bel po' e magari ritornerà disponibile anche il rotolino come era successo per il 2€ normale 2009 che è ancora in giacenza

Qundi do' pienamente ragione a PapillonS nel dire che tutti avremo le monete e le card e che la moneta non vale più di 3€.

Quindi il panico è inutile ci vuole solo pazienza. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono riuscito a collegarmi alle dieci ma adesso sia il rotolino che la coincard sono indisponibili, comunque dopo tanti tentativi sono riuscito ad iscrivermi e già è una cosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime informazioni sui prezzi hanno messo in guardia, ma nei giorni successivi si "respirava" un'ansia e panico da paura in questo topic, cosa che ha spinto in molti a comprare... a un prezzo sempre di più in crescita per paura che o le monete finissero, o arrivassero a prezzi ancora più alti.

sintesi perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

sintesi perfetta

Io infatti quando ho visto la tendenza che prendeva ho preferito lasciar perdere, poi ho visto che grazie a SB era possibile avere ancora una moneta e mi sono messo in lista. Capisco tutto nella vita, o quasi... ma se una passione deve diventare ansia e panico da possesso... quello no... già sono Milanese e vivo nello stress tutti i giorni :ph34r: monete e francobolli per me devono essere un relax B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti accontentato caro Papillons http://www.worldmoneyfair.ch/wmf/pdfs/2010/WMF_10_Katalog_web.pdf Occhio che sono circa 32 Mb.

Questa mattina alle ore 5:30 sono riuscito a fare un ordine alla BCL purtroppo solo per la coincard al quale ne ho aggiunte qualcuna degli anni precedenti che terrò come doppione.

Il sito era accessibile e abbastanza scorrevole i rotolini risultavano temporaneamente non disponibili.

Comunque sono contento di essere riuscito a prendere la coincard alla fonte anche se le spese di spedizione sono un po' esagerate.

Credo che finita la novità resterà disponobile per un bel po' e magari ritornerà disponibile anche il rotolino come era successo per il 2€ normale 2009 che è ancora in giacenza

Qundi do' pienamente ragione a PapillonS nel dire che tutti avremo le monete e le card e che la moneta non vale più di 3€.

Quindi il panico è inutile ci vuole solo pazienza. ;)

Non ho detto che la moneta non vale più di 3€, ma che io non la comprerei nemmeno a 3€ !

Ho invece sempre asserito che la stessa fosse una "normale" NC, e che alla fine le quotazioni si sarebbero assestate intorno ai 7-8€, che direi sia un prezzo proporzionato alla reperibilità della moneta.

P.S.= Lasciate in pace la mia farfalla, please !

Link al commento
Condividi su altri siti

sintesi perfetta

Segnalo solo che ci sono altri topic nei quali si segnalano invece le discese di quotazioni delle monete (es.Monaco 2009). Sono sempre e slo informazioni che dobbiamo imparare a gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che la moneta non vale più di 3€, ma che io non la comprerei nemmeno a 3€ !

Ho invece sempre asserito che la stessa fosse una "normale" NC, e che alla fine le quotazioni si sarebbero assestate intorno ai 7-8€, che direi sia un prezzo proporzionato alla reperibilità della moneta.

Scusa Papillon senza S, ma non capisco bene cosa vuoi dire. Io ho pagato circa 3 euro tutte le commemorative FDC che ho. Visto che non compro rotolini dalle zecche a fine anno compro su ebay tutte le commemorative comuni emesse nell'anno. Il prezzo varia dai 3 ai 3,5 euro l'una. Tutte (escluso ovviamente Vaticano e San Marino).

Tu quanto le paghi?

Per quanto riguarda il lussemburgo 7-8 euro è la sua quotazione attuale nelle aste online e penso che lì rimarrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

......non centra con le emissioni 2010, ma posto qui perche vedo che è abbastanza seguito questo topic.

siccome utlimamente sono alla ricerca delle monete da due euro commemorative mancanti,

volevo segnalare che nella ricerca, ho trovato un sito (negozio di filatelia) che vende le buste filatelico numismatiche del vaticano a buoni prezzi secondo me Sono segnalate infatti come offerte speciali

sezione vaticano.

la busta fil-num 2007 del genetliaco benedetto XVI a 59 euro

e la busta fil-num 2006 delle guardie svizzere a 60 euro

10 euro di spedizione.

pagamento a contrassegno o altri pagamenti senza costi aggiuntivi.

NON vi segnalo qui il sito per evitare pubblicità.

se siete interessati mandatemi un MP che vi posto il link.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Papillon senza S, ma non capisco bene cosa vuoi dire. Io ho pagato circa 3 euro tutte le commemorative FDC che ho. Visto che non compro rotolini dalle zecche a fine anno compro su ebay tutte le commemorative comuni emesse nell'anno. Il prezzo varia dai 3 ai 3,5 euro l'una. Tutte (escluso ovviamente Vaticano e San Marino).

Tu quanto le paghi?

Per quanto riguarda il lussemburgo 7-8 euro è la sua quotazione attuale nelle aste online e penso che lì rimarrà.

Chiarisco! La mia affermazione è dettata dal fatto che non colleziono tutti i 2€ CC, in quanto i miei interessi sono quasi esclusivamente concentrati sulla monetazione d' IT-RSM-SCV.

Per questi motivi non acquisterei, se non al facciale, altre monete, qualora mi piacessero...

Per quanto concerne la quotazione attuale del 2€ lussemburghese, pendo dalle tue labbra perchè non ho avuto nè il tempo e nè la voglia di monitorare le vendite... Se è così, significa che quanto da me previsto risulta veritiero...

Ribadisco intanto anche il mio punto di vista sulla versione BU, che reputo possa invece raggiungere la soglia dei 40-45 €.

Quindi chi è riuscito a prenotarla, pagandola 14€ in più per le spese postali..., ha comuque realizzato un buon acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco! La mia affermazione è dettata dal fatto che non colleziono tutti i 2€ CC, in quanto i miei interessi sono quasi esclusivamente concentrati sulla monetazione d' IT-RSM-SCV.

Per questi motivi non acquisterei, se non al facciale, altre monete, qualora mi piacessero...

Per quanto concerne la quotazione attuale del 2€ lussemburghese, pendo dalle tue labbra perchè non ho avuto nè il tempo e nè la voglia di monitorare le vendite... Se è così, significa che quanto da me previsto risulta veritiero...

Ribadisco intanto anche il mio punto di vista sulla versione BU, che reputo possa invece raggiungere la soglia dei 40-45 €.

Quindi chi è riuscito a prenotarla, pagandola 14€ in più per le spese postali..., ha comuque realizzato un buon acquisto.

La versione BU ha già raggiunto nelle aste in Germania i 45 euro, mentre il rotolino è sceso tra i 200 e 220 euro, contro i 240 e 250 di qualche giorno fa, l' offerta comincia ad essere abbondante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un piccolo Aggrionamento e Precisazione:

riguardo al commemorativo Italiano, la data di emissione scritta su questo Forum é (se none rro) aprile 2010 -

ma Camillo Benso (SOggetto della moneta,) è nato a Torino a 10 agosto 1810, quindi probabilmente (essendo la commemarzione della Sua nascita) verrà emessa in quella data...

o sbaglio?!?!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.