Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

si ma da che fonte hai appreso questa notizia?

e come mai la BCE riporta dati diversi??

I dati li ho presi dalla Bcl che è la Banca Centrale del Lussemburgo

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati li ho presi dalla Bcl che è la Banca Centrale del Lussemburgo

mi potresti postare il link per cortesia?

perche non riesco a trovarlo sul sito della bcl, mi manda sul sito della bce quando cerco info sulle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

altra Mail, ALtra Notizia:

Oggi la Banka SLovenije mi ha spedito una mail, indicandomi la data della prossima emissione commemorativa:

Ve la gira per conoscenza

Dear Sir,

thank you for your letter.

In 2010 the Bank of Slovenia will issue commemorative and collector coins on these occasions:

- commemorative coin 2 €: 200th Anniversary of Botanic Garden in Ljubljana (expected date of issue April-May 2010),

- collector coins: Ljubljana - World Book Capital City (expected date of issue April 2010) and

FIS Ski Flying World Championships - Planica 2010 (expected date of issue March 2010).

The above expected issue dates are of an informative nature. For information please visit our web site on http://www.dbs.si/en/content.asp?MapaID=112&NewsId=320.

The selling prices of the occasional coins and exact issue dates for 2010 are not yet know. As soon as the coins will be in the market, we will inform the public and costumers with all details about coins and selling on our web site www.dbs.si under NUMIZMATICS. You will be able to order the 2010 coins when they come out. We are not accepting any reservastions and pre-orders before minting.

Best regards,

T.S.

SAMOSTOJNA REFERENTKA II.

SLUZBA POSLOVANJA S KOMITENTI

Dezelna banka Slovenije d. d.

Kolodvorska ulica 9

SI-1000 Ljubljana

F +386 1

Sodni register Okroznega sodisca v Ljubljani, vl. st. 10623800

Osnovni kapital 15.786.179,49 EUR

www.dbs.si

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma come mai sul sito della bce la tiratura del 2 euro cc lussemburgo è dichiarata di 1 milione di pezzi mentre sui vari siti di numismatica, compreso questo forum, è dichiarata essere di 500 mila pezzi?

http://www.ecb.int/euro/coins/comm/html/comm_2010.en.html

lo stesso è per i 2 euro cc 2009 sempre lux (non emu) (1,4 milioni sul sito BCE contro 800mila)

qual'è il la reale tiratura a cui far affidamento?

da che fonte è stata presa la tiratura di 500mila e 800mila pezzi per le monete rispettivamente del 2010 e 2009?

grazie

Tempo fa ho rivolto il quesito più di una volta alla bcl, trasmettendo anche il link di cui sopra: mi hanno risposto che la notizia riportata era errata, confermando la tiratura di 500 mila!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono finalmente riuscito ad iscrivermi al sito dell'eShop lussemburghese, adesso vediamo se riesco a prendere la coincard...

Per quanto riguarda il sito, ritmi cubani...bandit.gifbash.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono finalmente riuscito ad iscrivermi al sito dell'eShop lussemburghese, adesso vediamo se riesco a prendere la coincard...

Mi sa che sei stato uno degli ultimi a riuscirci. Io non ci sono riuscito e adesso non si può proprio più iscriversi. Hanno tolto le opzioni a tendina e senza quelle non ti accetta la pagina. Almeno stasera è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di ricordare che i costi di spedizione siano pari a 17€.

Quindi per la coincard arrivi a pagare 26 euro? Ma non pensi ci siano soluzioni alternative più economiche?

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di ricordare che i costi di spedizione siano pari a 17€.

Quindi per la coincard arrivi a pagare 26 euro? Ma non pensi ci siano soluzioni alternative più economiche?

Le spese di spedizione sono pari a 14€ quindi il totale verrebbe 23€.

Ma guarda un po' che prezzi ha raggiunto dove è disponibile http://www.muenzhandel-ortner.de/Muenzen-Europa/Luxemburg/2-Euro-Sondermuenzen/2-Euro-Coincard-Sondermuenze-Luxemburg-2010Wappen::1438.html?XTCsid=21m2uj0v0dv8fut2mk246o6ia3

e pensare che appena uscita la vendeva a 17€ e questo e il più onesto che ho trovato in giro. :(

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Le spese di spedizione sono pari a 14€ quindi il totale verrebbe 23€.

Ma guarda un po' che prezzi ha raggiunto dove è disponibile http://www.muenzhandel-ortner.de/Muenzen-Europa/Luxemburg/2-Euro-Sondermuenzen/2-Euro-Coincard-Sondermuenze-Luxemburg-2010Wappen::1438.html?XTCsid=21m2uj0v0dv8fut2mk246o6ia3

e pensare che appena uscita la vendeva a 17€ e questo e il più onesto che ho trovato in giro. :(

io ho preso la coincard a 14,90 euro e la singola moneta a 3,90 :D in prevendita il 12 gennaio in questo sito http://www.starshop-coins.de/2-Euro-Muenzen_1 adesso lo stesso sito fa dei prezzi assurdi!!!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Modificato da 8pier_8
Link al commento
Condividi su altri siti

le spese di spedizione sono 14 euro .

comprare solo una coin card non è di certo conveniente..

fare un acquisto dai 50 euro in su allora secondo me ha senso .

io sett scorsa ho fatto un acquisto di 92 euro + 14 di spedizione.

non so se superando una certa cifra (200 euro??) le spese di spedizione si abbassano.

ps: ma siete sicuri che la coincard è ancora disponibile?

se sono finiti i 20 mila rotolini delle monete, come è possibile che non siano finite 7500 coin card?

Io sapevo che spese erano 8 €! Se davvero sono il doppio allora rinuncio...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se superando una certa cifra (200 euro??) le spese di spedizione si abbassano.

se sono finiti i 20 mila rotolini delle monete, come è possibile che non siano finite 7500 coin card?

Allora credo che rinuncerò. Oggi pomeriggio la dava ancora disponibile, ma non sono riuscito ad andare oltre la prima pagina dell'eShop...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non si può acquistare niente.

e come descrizione c'è solo il rotolino da 25pz.

momentaneamente non disponibile.

della coin card nemmeno l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

I rotoli non sono esauriti ma come ho potuto vedere poco fa' "temporaneamente non disponibili" il che potrebbe essere la stessa cosa ma la BCL a volte ci ha abituato a delle sorprese.

La cosa che mi ha lasciato sorpreso e che lo shop si era ridotto a solo questa informazione, tutto il resto del negozio era scomparso. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: da Frontini il 2 euro lussemburgo 2010 costa 12,50 euro ed è addirittura esaurito... adesso mi/vi chiedo: ma è un prezzo giusto 12,50 euro o ci stanno speculando sopra come si diceva qualche giorno fa? Premetto che sono cliente anche di Frontini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: da Frontini il 2 euro lussemburgo 2010 costa 12,50 euro ed è addirittura esaurito... adesso mi/vi chiedo: ma è un prezzo giusto 12,50 euro o ci stanno speculando sopra come si diceva qualche giorno fa? Premetto che sono cliente anche di Frontini.

Il bello è che lo acquista a 15 Euro! :blink: non oso pensare a quanto lo rivenderà... io è la prima volta che vedo in prima persona una cosa simile e devo ammettere che mi "spaventa" e mi lascia spiazzato... sono certo che quel commerciante non fa le cose a caso... non è certo l'ultimo arrivato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che lo acquista a 15 Euro! :blink: non oso pensare a quanto lo rivenderà... io è la prima volta che vedo in prima persona una cosa simile e devo ammettere che mi "spaventa" e mi lascia spiazzato... sono certo che quel commerciante non fa le cose a caso... non è certo l'ultimo arrivato...

Eh no!!!!! :angry: :angry: domani lo rivende a 20 euro sicuramente :( :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il prezzo continuerà a salire, tanto varrà acquistare la divisionale alla zecca e spaccarla per tirare fuori i 2 euro. :8):

Poi con il resto ti compri un cioccolatino :D ...

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il prezzo continuerà a salire, tanto varrà acquistare la divisionale alla zecca e spaccarla per tirare fuori i 2 euro. :8):

Poi con il resto ti compri un cioccolatino :D ...

Come con Finlandia 2004...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che lo acquista a 15 Euro! blink.gif non oso pensare a quanto lo rivenderà... io è la prima volta che vedo in prima persona una cosa simile e devo ammettere che mi "spaventa" e mi lascia spiazzato... sono certo che quel commerciante non fa le cose a caso... non è certo l'ultimo arrivato...

Beh.. questo la dice lunga...se acquista a 15 euro e sta vendendo a 12,50 ( esaurito) o è un pazzzo!! E non credo!

Oppure quando sarà nuovamente disponibile il nuovo prezzo di vendita sarà ovviamente superiore al suo prezzo d'acquisto, in 5 giorni il prezzo è praticamente quadruplicato.sad.gif

Poveri noi!!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.