Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

certo che ha avuto una bella impennata il 2 eu. lux 2010 .. l'annata è iniziata subito bene...

..beh.. tu conosci le mie previsioni......wink.gif

Credo che non sarò smentito.!! Purtroppo!!sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

..beh.. tu conosci le mie previsioni......wink.gif

Credo che non sarò smentito.!! Purtroppo!!sad.gif

ciao Euripe ,

pensi che la mia costanza sul sito del Lussemburgo

sara' premiata . sono sempre collegato ma ancora niente.

voglio la coincard a € 9 (sarà una utopia ). :D :happyspoonboy: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Euripe ,

voglio la coincard a € 9 (sarà una utopia ). biggrin.gifhappyspoonboy.gifnono.gif

S P E R I A M O ....Io sono nelle tue stesse condizioni !

Continuiamo a provare, (la speranza è l'ultima a morire.)smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma io non capisco una cosa.....

se rotolini e coin card sono esauriti, perche' la Bcl non lo comunica, in modo da evitare tonnellate di

accessi al giorno?? e ripristinare cosi' il normale accesso al sito per chi ne ha bisogno

per l' acquisto di altro

Attualmente non si sa se sono esauriti o meno, è questa la cosa che non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Euripe ,

voglio la coincard a € 9 (sarà una utopia ). :D :happyspoonboy: :nono:

ma io non capisco una cosa.....

se rotolini e coin card sono esauriti, perche' la Bcl non lo comunica, in modo da evitare tonnellate di

accessi al giorno?? e ripristinare cosi' il normale accesso al sito per chi ne ha bisogno

per l' acquisto di altro

Attualmente non si sa se sono esauriti o meno, è questa la cosa che non torna.

Anchio ci sto provando come voi da quando l'hanno emessa.

Sono arrivato per ben 3 volte (compreso questo pomeriggio) a loggarmi mettere la coincared "disponibile" nel cestino ma senza poi riuscire a concludedere la transazione. :(

Non capisco a che gioco stiano giocando.

Forse vogliono solo illuderci che disponibile nel loro shop la coincard c'era. :angry:

Ma io non mollo, proverò e riproverò finchè non avrò la certezza che siano esaurite. :rolleyes:

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che la disponibilità della coin card e rotolino è partita da mercoledi sera , dopo le 20 piu o meno .

infatti io l'ho vista per la prima volta disponibile alle 2030 circa , ma l'ho acquistata solo veramnte molto

piu tardi , dopo le 23. Il sito era un inferno , beh ovviamente sempre meglio degli ultimi giorni che non si entra proprio.

sinceramente anche se riuscissi a rientrare, non so se posso riacquistare poiche'

forse c'è un limite alla vendita massima per utente , anche se sinceramente non so se effettuando un altro ordine

si riazzera questo limite.

Poi se non sbaglio oltre a rotolino e coin card c'era un altra emissione del 2 euro commemorativo in un altra soluzione ,

ma non ricordo quale a dir la verità

Anchio ci sto provando come voi da quando l'hanno emessa.

Sono arrivato per ben 3 volte (compreso questo pomeriggio) a loggarmi mettere la coincared "disponibile" nel cestino ma senza poi riuscire a concludedere la transazione. :(

Non capisco a che gioco stiano giocando.

Forse vogliono solo illuderci che disponibile nel loro shop la coincard c'era. :angry:

Ma io non mollo, proverò e riproverò finchè non avrò la certezza che siano esaurite. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che la disponibilità della coin card e rotolino è partita da mercoledi sera , dopo le 20 piu o meno .

infatti io l'ho vista per la prima volta disponibile alle 2030 circa , ma l'ho acquistata solo veramnte molto

piu tardi , dopo le 23. Il sito era un inferno , beh ovviamente sempre meglio degli ultimi giorni che non si entra proprio.

sinceramente anche se riuscissi a rientrare, non so se posso riacquistare poiche'

forse c'è un limite alla vendita massima per utente , anche se sinceramente non so se effettuando un altro ordine

si riazzera questo limite.

Poi se non sbaglio oltre a rotolino e coin card c'era un altra emissione del 2 euro commemorativo in un altra soluzione ,

ma non ricordo quale a dir la verità

si ho visto almeno per quella in coincard 2010

abbinata a altre 3 coincard al costo di € 36

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho molti dubbi sul fatto che in Lussemburgo facciano circolare le monete..., soprattutto quest'ultima...

E poi anche se fosse, servirebbe solo una quantità davvero esigua dell'intero contingente, che secondo me non è poco...

A mio avviso ci siamo danneggiati con le nostre stesse mani nel momento in cui è iniziato il sovraffollamento sul sito... Poi è subentrato il "panico"..., e con queste situazioni i commercianti vanno a nozze...

Vedrete che tutto si ridimensionerà...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh intanto io per stare sicuro questi 2 euro lux gli ho acquistati oggi a 10 euro, perchè non si sa mai :rolleyes:

poi come andrà il mercato lo vedremo nei prossimi mesi, ma anche se il prezzo dovesse scendere a 3 euro non mi roderò di certo il fegato per i 7 euro spesi in più :rolleyes:

se il prezzo salirà invece.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho molti dubbi sul fatto che in Lussemburgo facciano circolare le monete..., soprattutto quest'ultima...

E poi anche se fosse, servirebbe solo una quantità davvero esigua dell'intero contingente, che secondo me non è poco...

A mio avviso ci siamo danneggiati con le nostre stesse mani nel momento in cui è iniziato il sovraffollamento sul sito... Poi è subentrato il "panico"..., e con queste situazioni i commercianti vanno a nozze...

parliamo dello stesso argomento su 2 topic differenti dove continuiamo? o ne apriamo un terzo!!! comunque concordo sull'effetto panico

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come te anche io. Secondo me, il prezzo salirà ancora un pochino per poi calare improvvisamente. Tuttavia non credo che arriverà a costare come una "normale" moneta da 2euro commemorativa. Sei d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se possa interessare: sono appena riuscito ad accedere alla pagina dedicata alle nuove emissioni dell'eshop della BCL. Il rotolino veniva dato come sold out, esaurito.

Per completezza di informazioni, la coin card era disponibile, a nove euro

Modificato da afornaini
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando all'emissione spagnola, sembra che la moneta verrà emessa il 29 di Gennaio. Colgo l'occasione per ribadire che a me la moneta piace moltissimo....

Se fosse vero, sarà emessa insieme alla moneta tedesca.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non ho resistito (visti anche i continui aumenti di prezzo, poco in accordo con la passione per il collezionismo) e ho acquistato sul noto sito di compravendita on-line il commemorativo lussemburghese 2010, prima che rischi di diventare irraggiungibile (cosa che comunque non spero!).

L'ho comunque comprato da un privato, molto gentile (che non so come ne sia venuto in possesso e che li ha terminati tutti poche ore dopo) a 7,69 Euro.

Dal vivo devo dire che la moneta non è male... il conio è ottimo... certo che il solito "faccione" non è dei migliori soggetti :D tutto sommato però è una moneta che dal vivo è leggermente migliore da come la si vede nelle foto che al momento circolano.

Allego appunto la foto dell'esemplare in mio possesso:

post-9204-1263992444,52_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho resistito (visti anche i continui aumenti di prezzo, poco in accordo con la passione per il collezionismo) e ho acquistato sul noto sito di compravendita on-line il commemorativo lussemburghese 2010, prima che rischi di diventare irraggiungibile (cosa che comunque non spero!).

L'ho comunque comprato da un privato, molto gentile (che non so come ne sia venuto in possesso e che li ha terminati tutti poche ore dopo) a 7,69 Euro.

Dal vivo devo dire che la moneta non è male... il conio è ottimo... certo che il solito "faccione" non è dei migliori soggetti biggrin.gif tutto sommato però è una moneta che dal vivo è leggermente migliore da come la si vede nelle foto che al momento circolano.

Si', nulla da dire, il conio è ottimo. Peccato il faccione invecchiato e gigante, perchè altrimenti lo stemma sarebbe stato molto bello. Ma tu non avevi partecipato all'iniziativa dell'amico superbubu??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si', nulla da dire, il conio è ottimo. Peccato il faccione invecchiato e gigante, perchè altrimenti lo stemma sarebbe stato molto bello. Ma tu non avevi partecipato all'iniziativa dell'amico superbubu??

No, nel post di superbubu ho semplicemente scritto che se avanzava una moneta, l'avrei presa volentieri! Ma ora sono apposto, quindi lascio il posto libero! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando all'emissione spagnola, sembra che la moneta verrà emessa il 29 di Gennaio. Colgo l'occasione per ribadire che a me la moneta piace moltissimo....

All'inizio non mi piaceva ma adesso mi piace molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal vivo devo dire che la moneta non è male... il conio è ottimo... certo che il solito "faccione" non è dei migliori soggetti :D tutto sommato però è una moneta che dal vivo è leggermente migliore da come la si vede nelle foto che al momento circolano.

post-9204-1263992444,52_thumb.jpg

Almeno il conio è ottimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma come mai sul sito della bce la tiratura del 2 euro cc lussemburgo è dichiarata di 1 milione di pezzi mentre sui vari siti di numismatica, compreso questo forum, è dichiarata essere di 500 mila pezzi?

http://www.ecb.int/euro/coins/comm/html/comm_2010.en.html

lo stesso è per i 2 euro cc 2009 sempre lux (non emu) (1,4 milioni sul sito BCE contro 800mila)

qual'è il la reale tiratura a cui far affidamento?

da che fonte è stata presa la tiratura di 500mila e 800mila pezzi per le monete rispettivamente del 2010 e 2009?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma come mai sul sito della bce la tiratura del 2 euro cc lussemburgo è dichiarata di 1 milione di pezzi mentre sui vari siti di numismatica, compreso questo forum, è dichiarata essere di 500 mila pezzi?

http://www.ecb.int/euro/coins/comm/html/comm_2010.en.html

lo stesso è per i 2 euro cc 2009 sempre lux (non emu) (1,4 milioni sul sito BCE contro 800mila)

qual'è il la reale tiratura a cui far affidamento?

da che fonte è stata presa la tiratura di 500mila e 800mila pezzi per le monete rispettivamente del 2010 e 2009?

grazie

La tiratura è 500.000, quelle del 2009 hanno la tiratura di 822.500 pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura è 500.000, quelle del 2009 hanno la tiratura di 822.500 pezzi

si ma da che fonte hai appreso questa notizia?

e come mai la BCE riporta dati diversi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.