Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Mica sei curatore per niente :moon:

Non è stato un colpo di c . . o ma un colpo di classe B)

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, ho acquistato la divisionale spagnola del 2009 e la qualità è abbastanza scadente, a cominciare dal cofanetto.

Il cofanetto è accettabile, ma le monete no :(

Link al commento
Condividi su altri siti

MALTA 2010 -

Ho appena ricevuto una mail dalla Banca Centrale di Malta che GIRO a Voi per conosceza....

Credo che anche quest'anno MALTA non farà Circolare la moneta da 2 € CC (speriamo di essere smentito...) visto che se REALMENTE fosse dovuta uscire ad APRILE, la Gazzetta Ufficiale dell'UE avrebbe già dovuto accordare la Tiratura ed il SOggetto (cosa che, puntualmente NON E' avvenuta...)

vedremo....

Dear Sir

With reference to your e-mail, kindly note that as our programme for euro

coins for 2010 has not yet been finalised, we suggest you follow our

website www.centralbankmalta.com, under the Currency section / Collector

Coin for any information that will be published in due course. Then, if

you're interested in any of our products please write to us accordingly.

Regards

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti

MALTA 2010 -

Ho appena ricevuto una mail dalla Banca Centrale di Malta che GIRO a Voi per conosceza....

Credo che anche quest'anno MALTA non farà Circolare la moneta da 2 € CC (speriamo di essere smentito...) visto che se REALMENTE fosse dovuta uscire ad APRILE, la Gazzetta Ufficiale dell'UE avrebbe già dovuto accordare la Tiratura ed il SOggetto (cosa che, puntualmente NON E' avvenuta...)

vedremo....

Dear Sir

With reference to your e-mail, kindly note that as our programme for euro

coins for 2010 has not yet been finalised, we suggest you follow our

website www.centralbankmalta.com, under the Currency section / Collector

Coin for any information that will be published in due course. Then, if

you're interested in any of our products please write to us accordingly.

Regards

Presto Malta avrà comunque (e finalmente !!!) qualcosa di irrinunciabile da commemorare : la 200a moneta annunciata e non emessa ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cofanetto è di plastica di pessima qualità, non so il tuo ?

Il mio è di buona qualità è come quello che ha descritto qua sotto Drago

A me non dispiace, è quella plastica pressata e acconciata in modo da sembrare pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è di buona qualità è come quello che ha descritto qua sotto Drago

provate a metterlo a confronto con altri cofanetti proof e poi mi dite le vostre impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

provate a metterlo a confronto con altri cofanetti proof e poi mi dite le vostre impressioni.

Si, è vero non è all'altezza per esempio del cofanetto lussemburghese o francese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è vero non è all'altezza per esempio del cofanetto lussemburghese o francese...

se per questo, non è all'altezza nemmeno del cofanetto olandese (in legno) portoghese (in legno) e del Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me Frontini è pieno come un uovo, solo che li tira fuori poco alla volta

Se fosse davvero così perchè mai offrirebbe €175 per comprare un rotolino che ne costa 56? Per farsi del male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse davvero così perchè mai offrirebbe €175 per comprare un rotolino che ne costa 56? Per farsi del male?

Concordo secondo me non ne ha tantissimi rotolini...

Ps: il 2€ commemorativo singolo lo vende a 11€, il rotolino a 210€ e la coincard 32€ <_< :(

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo secondo me non ne ha tantissimi rotolini...

Ps: il 2€ commemorativo singolo lo vende a 11€, il rotolino a 210€ e la coincard 32€ dry.gifsad.gif

E' incredibile la velocità con cui i prezzi vengono rivisti al rialzo...alla faccia dell'inflazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io di quello che ha a stock il Sig. Frontini, squisita persona, non ne ho la minima idea. L' ho preso ad esempio solo perchè è un grosso commerciante e penso che se i prezzi salgono qualcuno dovrà pur averli.

Il fatto che Frontini compri i rotolini a 175 euro, non prova che non sia pieno. Comprando a 175 euro uno non si fa del male, ma del bene perchè lo mette in asta in Germania e lo rivende a 240 istantaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile la velocità con cui i prezzi vengono rivisti al rialzo...alla faccia dell'inflazione.

Infatti l'inflazione non c'è. :) Siamo allo 0,8%, cifra che non si registrava da una cinquantina d'anni. Stiamo avviandoci alla deflazione, fenomeno economico poco auspicabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'inflazione non c'è. :) Siamo allo 0,8%, cifra che non si registrava da una cinquantina d'anni. Stiamo avviandoci alla deflazione, fenomeno economico poco auspicabile.

temo che non ci si stia avvicinando alla deflazione...ma ben peggio: alla STAGFLAZIONE...e questo è il fenomeno più TEMUTO dagli economisti.

speriamo che l'anno nuovo sia foriero di BUONE NUOVE, e magari di un pò più di movimento monetario, che sicuramente eviterebbe la "STAG".

La gente non si rende conto di quanto sia "POSITIVA" l'INFLAZIONE, se paragonata a congiunture economiche come quella che stiamo vivendo...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: il 2€ commemorativo singolo lo vende a 11€, il rotolino a 210€ e la coincard 32€ <_< :(

Io l'ho acquistato venerdì a 5 euro da Frontini. Poco dopo erano esauriti.

Devo dire che sono stato fortunato perchè da neofita onestamente non pensavo minimamente che i prezzi potessero subire l'evoluzione che stiamo vedendo, ma l'ho preso perchè ho acquistato anche altri due euro commemorativi e ho fatto una unica spedizione.

E aggiungo che non mi poteva capitare occasione migliore per incominciare ad imparare quali sono i meccanismi che regolano il mercato del collezionismo. Praticamente in 3 giorni il prezzo è più che raddoppiato!

Emanuele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emissione congiunta = emissione comune a tutti i Paesi euro. Finora due: Trattati di Roma e EMU.

La BCL ovvero la Banca Centrale del Lussemburgo (non esiste una zecca del Lussemburgo, la prossima commemorativa da 2 euro verrà coniata dalla zecca di Finlandia) non ha mai riservato alcun contingente al mercato collezionistico. Ciò avviene di fatto in un Paese di meno di mezzo milione d'abitanti. Per il mercato collezionistico vengono emesse le coincard.

Hai proprio ragione. In effetti, sono stato l'anno scorso in quel di Lussemburgo, in circolazione si trovano molti commemorativi e quindi è vero che il GRAN DUCATO conia le monete primariamente per la circolazione e riserva un quantitativo più modesto per i collezionisti in confezioni specifiche. Il mio consiglio è di non aspettare troppo ad averla se vogliamo aggiornare la nostra collezione senza spendere cifre spropositate. 500.000 pezzi non sono poi così tanti, visto che circolano, trovarli poi in condizioni splendidi sarà sempre più difficile. Al momento la moneta sale in continuazione: è posta in vendita da FRONTINI

a € 11.00. Ai grossisti la fornitura pare sia stata ridotta del 90%. Ora si assiste ad un forsennato accaparramento da parte dei commercianti. Molti di costoro non li hanno messi ancora in vendita per ovvi motivi di speculazione. Solo FRONTINI, per ora, ha messo in vendita alcuni pezzi, partendo da € 4.50 fino all'attuale11 euro. Ce ne sarà per tutti ad un prezzo ragionevole? Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2€ singolo è di nuovo esaurito....per domani aspettiamoci ancora un aumento di prezzo <_< :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2€ singolo è di nuovo esaurito....per domani aspettiamoci ancora un aumento di prezzo dry.gifmad.gif

..beh.. tu conosci le mie previsioni......wink.gif

Credo che non sarò smentito.!! Purtroppo!!sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.