Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Ciao ggranga, benvenuto nel Forum. Per quanto riguarda la tua domanda posso dirti che a Barcellona potrai senz'altro trovare i rotolini nella Banca (sempre che funzioni come da noi).

Unisco la tua domanda al Topic sulle commemorative 2010. :)

Confermo quanto dettio da Mirko,

Qualche anno fa sono stato a Barcellona e ho preso le monete direttamente in banca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Malta l'attesa è ancora lunga.

mi hanno gentilmente risposto via email e segnalato che non è ancora pianificata l'emissione delle Euro monete per il 2010.

Quindi evidentemente neanche il 2 euro cc.

Pertanto a mia impressione manca ancora un bel po' .

Comunque mi sembrano cordiali e per l'acquisto penso che non ci saranno problemi

(almeno spero..).

ps: in Italia ai privati che hanno acquistato il rotolino di lussemburgo non è ancora arrivato.

probabilmente è per quello che se ne vedono pochi in vendita.

I commercianti penso che li hanno gia ' a disposizione da martedi/mercoledi scorso.

Da quello che so io l'eventuale emissione è prevista per il 10 febbraio..

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi quando sarà emesso il 2 € comm FS spagnolo?

E sarà possibile acquistarlo direttamente dal loro online shop?

Ciao rorone, il commemorativo spagnolo fs lo troverai soltanto dentro la divisionale fs che verrà emessa a marzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rorone, il commemorativo spagnolo fs lo troverai soltanto dentro la divisionale fs che verrà emessa a marzo :)

nooooooooooo :( :( :( :( :(

speravo in una emissione apposita!!! :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooooooooo :( :( :( :( :(

speravo in una emissione apposita!!! :( :( :( :(

No, purtroppo no quasi sicuramente verrà anche emesso in folder con un 12 euro d'argento

Link al commento
Condividi su altri siti

No, purtroppo no quasi sicuramente verrà anche emesso in folder con un 12 euro d'argento

Vedremo cosa ci sarà sui 12 €, altrimenti farò uno sforzo e chissà che non prenderò la divisionale proof... :rolleyes:

Grazie, ;)

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo cosa ci sarà sui 12 €, altrimenti farò uno sforzo e chissà che non prenderò la divisionale proof... :rolleyes:

Grazie, ;)

Ti posso dare un consiglio ? Io ho la divisionale proof di quest'anno e fanno assolutamente schifo, le monete sembrano in versione Bu :( , poi certo ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dare un consiglio ? Io ho la divisionale proof di quest'anno e fanno assolutamente schifo, le monete sembrano in versione Bu :( , poi certo ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole

Immaginavo ci fosse la fregatura :angry: Mi spiace per il tuo acquisto :(

Allora nulla, magari salta fuori il solito venditore tedesco che vende i pezzi singoli e cercherò di prendere la fs in questa maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Malta l'attesa è ancora lunga.

mi hanno gentilmente risposto via email e segnalato che non è ancora pianificata l'emissione delle Euro monete per il 2010.

Quindi evidentemente neanche il 2 euro cc.

Pertanto a mia impressione manca ancora un bel po' .

Comunque mi sembrano cordiali e per l'acquisto penso che non ci saranno problemi

(almeno spero..).

Temo invece che i problemi ci saranno, perchè la Banca Centrale di Malta non vende per corrispondenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo ci fosse la fregatura mad.gif Mi spiace per il tuo acquisto sad.gif

Allora nulla, magari salta fuori il solito venditore tedesco che vende i pezzi singoli e cercherò di prendere la fs in questa maniera.

C'é da dire che per essere una FS costa poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero!!! Se ti riferisci a quella di quest'anno 2009, che ha anche una tiratura molto contenuta.

Si è vero, ma è paragonabile a quella italiana o francese....?

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente sul sito due monete per collezionisti vengono vendute dalla banca centrale di malta,

e le spese di spedizione sono 7 euro per l' Europa (2,5 per malta)

Per quanto riguarda le emissioni euro, mi hanno invitato a ricontattarli non appena vi saranno delle monete

di mio interesse. non mi ha specificato altro

Temo invece che i problemi ci saranno, perchè la Banca Centrale di Malta non vende per corrispondenza!

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia richiesta di informazione sulle emissioni del 2010, oggi mi hanno risposto così:

With reference to your e-mail, kindly note that as our programme for euro

coins for 2010 has not yet been finalised, we suggest you follow our

website www.centralbankmalta.com, under the Currency section.

Siamo sicuri che emetteranno il 2 euro commemorativo???????? :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao skater, non ci crederai ma anche a me è arrivata l'identica risposta. :rolleyes:

Ovviamente è una risposta standard che mandano per chi è interessato.

Comunque non ha negato che non ci sarà una emissione di monete euro,

potrebbe però anche voler dire che emettono solo le monete normali e non il

commemorativo

mahhh .. vedremo

Alla mia richiesta di informazione sulle emissioni del 2010, oggi mi hanno risposto così:

Siamo sicuri che emetteranno il 2 euro commemorativo???????? :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come qualità...? Assolutamente NO!!!

Concordo, ho acquistato la divisionale spagnola del 2009 e la qualità è abbastanza scadente, a cominciare dal cofanetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, ho acquistato la divisionale spagnola del 2009 e la qualità è abbastanza scadente, a cominciare dal cofanetto.

E i costi di spedizione??? sono calati i prezzi delle loro spedizioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che emetteranno il 2 euro commemorativo???????? blink.gifblink.gifblink.gif

Rispondono sempre così! mad.gif Anche a me l'anno scorso per 3 volte mi hanno indicato di guardare il loro sito, che in realtà aggiornano una volta l'anno....almeno da quanto ho visto io....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E i costi di spedizione??? sono calati i prezzi delle loro spedizioni??

La divisionale spagnola non l'ho acquistata alla fonte ma da un commerciante ad un prezzo inferiore a quello di emissione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale spagnola non l'ho acquistata alla fonte ma da un commerciante ad un prezzo inferiore a quello di emissione :P

Mica sei curatore per niente :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale spagnola non l'ho acquistata alla fonte ma da un commerciante ad un prezzo inferiore a quello di emissione tongue.gif

Bravo! Io l'avevo presa da F al prezzo di emissione stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.