Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Riprendo un consiglio di Papillon, fatto a suo tempo per i 2 euro di Monaco:

"Aspettate, aspettate, aspettate"

Poi il prezzo si sgonfia. I commercianti ne hanno già pieni i magazzini, è solo la zecca che li ha esauriti

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi il prezzo si sgonfia. I commercianti ne hanno già pieni i magazzini, è solo la zecca che li ha esauriti

concordo pienamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento anche la singola moneta è esaurita!!

La moneta è esaurita nel frattempo però il rotolino è passato da 96 euro a 114 euro, non male vero???

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, purtroppo molti pseudo collezionisti acquisteranno questa moneta e acquisteranno anche in maniera corposa, le conseguenze le conoscete tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è esaurita e il rotolino è passato da 96 euro a 114 euro, non male vero???

secondo me a breve la moneta la rimetteranno in vendita e anche la coincard, fanno quasi sempre così, forse a un prezzo un pò maggiore, il rotolino è a 115 euro per ora ma appena si calmeranno le acque scenderà di prezzo, come scenderà di prezzo la singola moneta.. è un mio parere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto questo intervento che ho fatto nella discussione relativa all'iniziativa effettuata da Superbubu per l'acquisto diretto presso la BCL.

Molte volte siamo noi stessi collezionisti che involontariamente alimentiamo le manovre speculative.

Memori dell'esperienza del 2 euro TDR sloveno per una volta cerchiamo di imporci (non acquistando il 2 euro comm. del Lussemburgo ad un prezzo fuori mercato) invece di farci manipolare da approfittatori e speculatori vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto questo intervento che ho fatto nella discussione relativa all'iniziativa effettuata da Superbubu per l'acquisto diretto presso la BCL.

Molte volte siamo noi stessi collezionisti che involontariamente alimentiamo le manovre speculative.

Memori dell'esperienza del 2 euro TDR sloveno per una volta cerchiamo di imporci (non acquistando il 2 euro comm. del Lussemburgo ad un prezzo fuori mercato) invece di farci manipolare da approfittatori e speculatori vari.

Condivido!!!

Posso aggiungere che un commerciante mi ha inviato oggi una proposta di acquisto della moneta del Lussemburgo per 7,50 €, dicendomi che era un'offerta di favore :rolleyes:

Gli ho gentilmente risposto che faccio a meno del favore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido!!!

Posso aggiungere che un commerciante mi ha inviato oggi una proposta di acquisto della moneta del Lussemburgo per 7,50 €, dicendomi che era un'offerta di favore :rolleyes:

Ottima risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno e farò di tutto per seguire il consiglio, anche se questa notte sono stato tentato di acquistare da F.....

Sono convinto che il rotolino ritornerà disponibile e anche la coincard alla BCL, quando si saranno calmate le acque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono stato l'unico a riuscire a comprare da bcl - eshop ?

beh dai quando mi arriverà il rotolino vi mandero' una foto per farvi arrabbiare ancora di piu' :) :rolleyes:

ma una domanda: i commercianti hanno canali preferenziali per cui ad esempio possono acquistare , che ne so,

tipo 50-100 rotolini??

dal conto normale sull' eshop se ne acquista max uno per ordine...

inoltre max 1 coin card.

ciao

La coincard 2010 singola è disponibile ma il sistema impedisce di acquistarne più di una.

Il rotolino invece è temporaneamente non disponibile.

Vi è anche la possibilità di comprare un numero illimitato di sacchetti da 5x9 monete 2010 (al costo di €45 cad.), https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/16/id_prod/16_10.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno e farò di tutto per seguire il consiglio, anche se questa notte sono stato tentato di acquistare da F.....

Sono convinto che il rotolino ritornerà disponibile e anche la coincard alla BCL, quando si saranno calmate le acque.

Sono anch'io del parere che dopo le follie di questi giorni le acque si calmeranno: parliamoci chiaro, è una NC da 5€ max.

Secondo me 500 mila pezzi, integralmente assorbiti per la vendita ai collezionisti, sono una quantità mostruosa!

La coin card invece diventerà un "bel" pezzo..., ne sono pienamente convinto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è poi al momento un'offerta fuori dal mondo. Il mio commerciante di fiducia ha ricevuto da un noto grossista di San Marino una proposta di €4,50 a moneta, 10 pezzi al massimo, più spese di spedizione.

F., che è molto più grosso del mio commerciante, la vendeva oggi a €5 e l'ha esaurita. Il rotolino lo vende attualmente a €115.

Inutile prendersela con i piccoli commercianti quando la quasi totalità delle monete sono nelle mani dei grossisti.

Aggiornamento di oggi. Moneta singola venduta da F. a €6, rotolino (esaurito) a 140. in acquisto a 90.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

è probabile che il quantitativo sia più che sufficente a sodisfare il numero di collezionisti, ma se la quasi totalità dei 500000 pz è finita nelle mani dei grossisti come qualcuno in questo sito ha paventato, allora mi sa che se non ci afrettiamo a comprarlo a 4 euro, fra qualche settimana potremmo pure pagarlo più del 2 euro sloveno.

Modificato da plata69
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto che hanno messo su frontini la moneta sembra bruttissima

Già, pare proprio brutta... ed è tornata disponibile ma prendendo ancora un euro sul prezzo di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la quasi totalità dei 500000 pz è finita nelle mani dei grossisti come qualcuno in questo sito ha paventato.

Nessuno ha paventato (e qui c'èpoco da temere...è così e non si può fare altrimenti...) questa notizia: IO LA HO CONFERMATA e LA CONFERMO! e la fonte è il candidissimo DIRETTORE dello SHOP della BCL che mi ha chiaramente detto al TELEFONO martedì scorso alle 9 del mattino Ora di LUSSEMBURGO:

circa l'85 % delle monete è stato venduto agli STorici GRANDI GROSSISTI (GRANDI) non i piccoli rivenditori mossi da piccoli tentativi di speculazione...quelli che comprano MINIMO 5.000 monete alla volta, e ripeto: MINIMO! (e credetemi:...ce ne sono...ce ne sono...)

questo significa: RUBARE AI POVERI!

(a mio modesto parere...)

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha paventato (e qui c'èpoco da temere...è così e non si può fare altrimenti...) questa notizia: IO LA HO CONFERMATA e LA CONFERMO! e la fonte è il candidissimo DIRETTORE dello SHOP della BCL che mi ha chiaramente detto al TELEFONO martedì scorso alle 9 del mattino Ora di LUSSEMBURGO:

circa l'85 % delle monete è stato venduto agli STorici GRANDI GROSSISTI (GRANDI) non i piccoli rivenditori mossi da piccoli tentativi di speculazione...quelli che comprano MINIMO 5.000 monete alla volta, e ripeto: MINIMO! (e credetemi:...ce ne sono...ce ne sono...)

questo significa: RUBARE AI POVERI!

(a mio modesto parere...)

S.B.

se confermi, allora sono razzi amari !

hanno in mano il "pallino" e possono fare il bello e il cattivo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Francia 2 euro CC 2010, Settantesimo anniversario dell'appello di Charles de Gaulle.

Tiratura: 20.064.000 (circulation), 10.000 BE/Proof, 20.000 BU

Emissione: giugno 2010

E-mail Monnaie de Paris:

Good Evening,

Absolutely, a 2 € commemorative coin is issuing every year.

The mintage of the 2 euro commemorative coin of 2010 General de Gaulle for circulation is 20 064 000 coins ( 20 000 BU en blister and 10 000 BE en écrin)

Regards,

Monnaie de Paris

11, quai Conti

75006 Paris

Tél. 01 40 46 56 66

Salutare euromunter

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.