Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Secondo me non è uno scherzo, il Vaticano dovrà aumentare i contigenti per le monete da circolazione, quindi ha deciso di aumentare il contigente delle commemorative.

PS: come tiratura della commemorativa francese wikipedia riporta 10.000.000 di pezzi

Con tutto il rispetto per Wikipedia, ritengo assai improbabile che su quel sito sia già chiaro quello che è oscuro per il resto dell'Eurocollezionismo.

Non mi risulta che esista nulla di ufficiale riguardo a eventuali aumenti di contingenti delle commemorative, quindi non capisco come possa, chi ha inserito la notizia su Wikipedia, conoscere particolari così dettagliati concernenti notizie relative ad accordi presi dal Vaticano pochi giorni addietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Wikipedia, ritengo assai improbabile che su quel sito sia già chiaro quello che è oscuro per il resto dell'Eurocollezionismo.

Non mi risulta che esista nulla di ufficiale riguardo a eventuali aumenti di contingenti delle commemorative, quindi non capisco come possa, chi ha inserito la notizia su Wikipedia, conoscere particolari così dettagliati concernenti notizie relative ad accordi presi dal Vaticano pochi giorni addietro.

Quoto! Sopratutto ritengo veramente improbabile che la tiratura venga alzata di 100.000 pezzi c.ca, sarebbe una caduta enorme per la richiesta del 2€ a mio avviso. In compenso potrebbero riaprire le liste però :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quoto! Sopratutto ritengo veramente improbabile che la tiratura venga alzata di 100.000 pezzi c.ca, sarebbe una caduta enorme per la richiesta del 2€ a mio avviso. In compenso potrebbero riaprire le liste però tongue.gif

Potrebbero anche farlo e destinare i 100000 in più alla circolazione, così quelli in folder non subirebbero un sensibile calo di interesse...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è un sito di cui non fidarsi mai è proprio Wikipedia: può registrarsi chiunque, come è giusto che sia, ma può anche scrivere..., cosa a mio parere molto discutibile, in quanto i contenuti potrebbero rivelarsi fuorvianti per i neofiti...

Oggi infatti il sito è diventato un enorme contenitore di notizie di ogni genere e campo, dove, paradossalmente..., solo gli edotti in materia sanno discernernere il vero dal falso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero anche farlo e destinare i 100000 in più alla circolazione, così quelli in folder non sbirebbero un sensibile calo di interesse...

Se dovessero aumentare la tiratura, credo che lì destineranno alla circolazione, sono d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il commemorativo Spagnolo per il 2011:

post-11852-1262204114,38_thumb.jpg

Tiratura: 8.000.000 Tema: Granada

Questa è la lista dei commemorativi fino al 2015:

2012: Cattedrale di Burgos: http://it.wikipedia.org/wiki/Cattedrale_di_Burgos

2013: Monastero di Escorial: http://it.wikipedia.org/wiki/Monastero_dell'Escorial

2014: Le opere di Antonio Gaudì: http://it.wikipedia.org/wiki/Antoni_Gaud%C3%AD

2015: Grotta di Altamira: http://it.wikipedia.org/wiki/Grotte_di_Altamira

PS: non sapevo dove mettere queste notizie :unsure:

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai fatta tu ???

Già, c'è la sua firma, non me ne ero accorto prima. Ecco perchè era così bella....rolleyes.gif Dove hai trovato la foto Gaetano?

Ho visto che l'ha pubblicata pulifil.es, chissà frizio, magari sceglieranno proprio la tua....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Già, c'è la sua firma, non me ne ero accorto prima. Ecco perchè era così bella....rolleyes.gif Dove hai trovato la foto Gaetano?

Ho visto che l'ha pubblicata pulifil.es, chissà frizio, magari sceglieranno proprio la tua....

Il famoso sito che c'ha fatto lo scherzetto :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://pulifil.es/ sembra che sia il bozzetto ufficiale

Credo che con, "sarà la moneta commemorativa del 2011", si riferiscano al tema e non al bozzetto di frizio, che ripeto, se venisse utilizzato seriamente sarei più che contento. biggrin.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Piuttosto Frizio, ti hanno chiesta l'autorizzazione per pubblicare l'immagine? Mi sembra che tu sia molto chiaro nel tuo sito. Colgo l'occasione per lodare i tuoi progetti, sono fantastici.

Modificato da Joseph92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta complimenti a frizio, adesso ti copiano pure! :clapping: :clapping: :clapping:

Sarei felicissimo se diventasse quella ufficiale, perchè il bozzetto è meraviglioso.

Nel caso gli iscritti al forum avrebbero diritto ad un autografo dell'autore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Frizio! Ma adesso fatti rispettare!

Beh adesso nei commenti compare:

La moneda es fantasía, realizada por nuestro querido amigo Frizio, pero seguramente este muy en la línea de lo que será el diseño oficial.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh adesso nei commenti compare:

La moneda es fantasía, realizada por nuestro querido amigo Frizio, pero seguramente este muy en la línea de lo que será el diseño oficial.

Ecco appunto.laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che si è fatto valere.....comunque speriamo sul serio che il disegno poco si discosti da quello di frizio....sarà una signora moneta a mio avviso...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e' solo disegno di fantasia, l'amico pulifil ha la mia autorizzazione. tutto qui, ora e' tutto chiarito. :-)

Bene :-) per fortuna vi siete chiariti.

comunque e' davvero bella, speriamo che possa essere la prima di una lunga serie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e' solo disegno di fantasia, l'amico pulifil ha la mia autorizzazione. tutto qui, ora e' tutto chiarito. :-)

Complimenti Frizio la moneta che hai realizzato è molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.