Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Sebbene i precedenti non siano incoraggianti e l'ufficialità a Malta sia pura utopia, ci sono buone probabilità che il 2€ commemorativo celebrerà il 1950° Anniversario dal naufragio di San Paolo a Malta.

San Paolo fu il fondatore della Chiesa Cattolica a Malta e il Papa si recherà in visita per 2 giorni sull'isola per celebrare la ricorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene i precedenti non siano incoraggianti e l'ufficialità a Malta sia pura utopia, ci sono buone probabilità che il 2€ commemorativo celebrerà il 1950° Anniversario dal naufragio di San Paolo a Malta.

San Paolo fu il fondatore della Chiesa Cattolica a Malta e il Papa si recherà in visita per 2 giorni sull'isola per celebrare la ricorrenza.

In che mese avverrà l'anniversario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questa. Ottima segnalazione cig. Chissà che questa volta non sia quella buona rolleyes.gif Dal tema poi potrebbero scaturire anche bozzetti interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tirage Portugal 2 euro CC 2010:

UNC – 2.000.000

BU – 10.000

Proof – 10.000

Salutare euromunter

Tirage Portugal 2 euro CC 2010:

UNC - 2.000.000

BU - 7.000

Proof - 7.000

Source: programm of Portugal

euromunter

Modificato da euromunter
Link al commento
Condividi su altri siti

<br />Quel bozzetto è stato indicato come "fantasy design" dalla mailing list proveniente da <a href='http://maltaeurocoins.ning.com' class='bbc_url' title='Collegamento esterno' rel='external'>http://maltaeurocoins.ning.com</a><br />Non è corrispondente al progetto per il commemorativo in questione.<br />
<br /><br /><br />

Ce la faranno questa volta i nostri amici maltesi a commemorare qualcosa??? L'inizio sembra buono. Con quel tema verrà per forza una bella moneta (ci spero) :) A me piaceva già anche questo bozzetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' stata ufficializzata la data del 18 Aprile, giorno in cui il Papa si recherà a Malta?

Io non la darei per scontata, perchè circola voce che la beatificazione di Giovanni Paolo II avverrà proprio in quel periodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata ufficializzata la data del 18 Aprile, giorno in cui il Papa si recherà a Malta?

Io non la darei per scontata, perchè circola voce che la beatificazione di Giovanni Paolo II avverrà proprio in quel periodo...

Al momento date ufficiali non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è stata ufficializzata http://www.radiovaticana.org/it1/Articolo.asp?c=334452

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 euro commemorativo Lussemburghese avrà la tiratura di 1.000.000: http://www.pulifil.es/

Pulifil got that mintage number of the site of the European Central Bank.

Link: http://ec.europa.eu/economy_finance/the_euro/coins15570_en.htm

1.000.000 coins is the maximum Luxemburg wanted to issue. In the numismatic programm of Luxemburg, which you can find on http://www.bcl.lu/fr/monnaie/numismatique/catalogue_numismatique.pdf , there is the official mintage 500.000 for circulation.

So there will be 500.000 coins for circulation, 7.500 pieces in a coincard, 1.500 in a Proofset and 7.500 in a BU-set.

Total: 516.500 coins!

euromunter

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il catalogo non è stato ancora aggiornato..., in quanto sembra che la richiesta di ampliamento del contingente sia stata accolta: da 500 mila unità a 1 Mln.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il catalogo non è stato ancora aggiornato..., in quanto sembra che la richiesta di ampliamento del contingente sia stata accolta: da 500 mila unità a 1 Mln.

Questo ampliamento del contingente l'ha chiesto la BCE ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ampliamento del contingente l'ha chiesto la BCE ?

La BCE non chiede niente a nessuno, ma impone solo i limiti dei contingenti.

Quindi è il Lussemburgo che avrebbe chiesto e ottenuto dalla stessa un innalzamento del tetto massimo...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

La BCE non chiede niente a nessuno, ma impone solo i limiti dei contingenti.

Quindi è il Lussemburgo che avrebbe chiesto e ottenuto dalla stessa un innalzamento del tetto massimo...

Ho capito, grazie papillon :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta belga sulla presidenza europea sarà emessa il 1° Luglio 2010. La tiratura è ancora sconosciuta, ma è stato diramato questo bozzetto. Mi ricorda molto quella francese ma perlomeno è più particolareggiata.

Fonte: Pulifil.es

post-7356-1259241773,23_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta belga sulla presidenza europea sarà emessa il 1° Luglio 2010. La tiratura è ancora sconosciuta, ma è stato diramato questo bozzetto. Mi ricorda molto quella francese ma perlomeno è più particolareggiata.

Mi piace speriamo in un buon conio

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete si equivalgono in bruttezza :( :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per questa emissione non è previsto il faccione ? Mi pare strano...

Secondo me il bozzetto è puramente fantasioso e in tutta onestà fatico a credere che a Novembre 2009 sia già stato approntato il bozzetto per Luglio 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per questa emissione non è previsto il faccione ? Mi pare strano...

Secondo me il bozzetto è puramente fantasioso e in tutta onestà fatico a credere che a Novembre 2009 sia già stato approntato il bozzetto per Luglio 2010.

Concordo! però il faccione? E'un commemorativo !

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.