Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Se davvero sarà emessa, propongo una colletta per l'acquisto dei fuochi d'artificio..

da far "Brillare" dirigendoli verso Malta? :D :P :D

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione attenzione, il sito Zwei Euro comunica di aver ricevuto notizie dalla Banca Maltese riguardo ad un programma per il 2€ Commemorativo 2010. Mi viene quasi da ridere pensando alla bellezza di quello di quest'anno...ph34r.gif

Purtroppo come molti di voi avranno notato non è più possibile modificare i messaggi dopo 2 o 3 giorni che sono stati scritti e perciò vi informo che a breve il nostro Curatore Diabolik aprirà un Topic, visto che lui lo potrà modificare per sempre, dove aggiornerà man mano la prima pagina, come stavo facendo io in questo. Naturalmente dopo chiederemo ad un Moderatore di unire le due discussioni, così da non disperdere le informazioni.

Intanto aggiorno qua in ultima pagina. :)

Vediamo se questa volta è vero

Mi ricorda un po' la storia di "al lupo ! al lupo !"

La volta che la emetteranno non ci crederà nessuno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Annunciati i commemorativi slovacchi per il 2011,2013,2014: il 2011 sarà dedicato al 1150° anniversario della morte del principe Priber. Quello del 2013 come tema avrà 1150 ° anniversario della battaglia bizantina di San Cirillo e Metodio nella Grande Moravia esiste già anche un bozzetto. Nel 2014 10°anniversario dell'entrata all'UE. Fonte: http://www.pulifil.es/

post-11852-1257512769,02_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire che non si siano portati avanti con il lavoro gli amici slovacchi. Complimentoni a loro e al bozzetto della moneta per il 2013, mi piace molto. smile.gif

Per quanto riguarda l'Italia avanzo la richiesta del Commemorativo da 2€ nel 2012 per i 2765 anni dalla fondazione di Roma. Sarebbe il massimo!

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non si può dire che non si siano portati avanti con il lavoro gli amici slovacchi. Complimentoni a loro e al bozzetto della moneta per il 2013, mi piace molto. smile.gif

Per quanto riguarda l'Italia avanzo la richiesta del Commemorativo da 2€ nel 2012 per i 2765 anni dalla fondazione di Roma. Sarebbe il massimo!

Semplice ma molto bella

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quel '65 che non mi convince...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Papillon? Roma è stata fondata nel 753 a.C. che sommati a 2012 viene 2765. Cosa sto sbagliando? unsure.gif

Forse Papillon intendeva dire che non è un grande anniversario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Papillon intendeva dire che non è un grande anniversario...

Ah bhè, quello è vero. Allora possiamo aspettare il 2017 per i 2770 :P oppure il 2047 per i 2800, quello si che sarebbe un grande anniversario! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah bhè, quello è vero. Allora possiamo aspettare il 2017 per i 2770 tongue.gif oppure il 2047 per i 2800, quello si che sarebbe un grande anniversario! biggrin.gif

D'altro canto conviene commemorare Roma nel 2012, visto che poi a fine anno finisce il mondo...blum.gifhelp.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altro canto conviene commemorare Roma nel 2012, visto che poi a fine anno finisce il mondo...blum.gifhelp.gif

Non c'è speranza Drago...

Con le tempistiche con cui emettono le monete dalla zecca, al momento dell'uscita nel 2012 il Mondo sarà finito da un pezzo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è speranza Drago...

Con le tempistiche con cui emettono le monete dalla zecca, al momento dell'uscita nel 2012 il Mondo sarà finito da un pezzo !

Già, è vero!laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2047 avrò cento anni di vita e quando me la godo questa moneta, se me la consegnano in ritardo? con i ritardi delle poste, dei treni e delle emissioni sarà proprio dura, io comunque incomincio a richiederla....

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bhè, quello è vero. Allora possiamo aspettare il 2017 per i 2770 :P oppure il 2047 per i 2800, quello si che sarebbe un grande anniversario! :D

Bravo, il 2047 per il 2800° anniversario per me va benissimo!

Però tra 37 anni mi auspico di aver messo la testa a posto..., per cui forse non collezionerò più i 2€...: avrò una giovane amante a cui dedicarmi... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci crederai, ma lo pensai mentre scrissi quel messaggio laugh.gif

Bravo, il 2047 per il 2800° anniversario per me va benissimo!

Però tra 37 anni mi auspico di aver messo la testa a posto..., per cui forse non collezionerò più i 2€...: avrò una giovane amante a cui dedicarmi... blum.gif

laugh.gif Dai su, facciamo così, ne comprerò due e una te la regalerò. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ci crederai, ma lo pensai mentre scrissi quel messaggio laugh.gif

laugh.gif Dai su, facciamo così, ne comprerò due e una te la regalerò. :D

Grazie molto gentile! :)

Allora segnatelo da qualche parte, perchè io ti riscriverò senz'altro nel 2047 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molto gentile! smile.gif

Allora segnatelo da qualche parte, perchè io ti riscriverò senz'altro nel 2047 !

Ci puoi contare! wink.gif Allora ci risentiamo fra 38 anni laugh.gif ...anzì no dai, finchè collezionerai continuiamo a parlare di monetine che ci divertiamo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[/color][/u]Slovenia: 200° anniversario del giardino botanico di Lubiana (Maggio 2010) - Tiratura: 1.000.000 di pezzi

Il mio fornitore mi indica come emissione Gennaio 2010...

Siccome su Pulifil.es risulta ancora sconosciuta la data d'emissione e nell'elenco di Mirko8710 è indicato Maggio, vorrei capire se qualcuno ha informazioni tali da confermare una di queste possibilità.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio fornitore mi indica come emissione Gennaio 2010...

Siccome su Pulifil.es risulta ancora sconosciuta la data d'emissione e nell'elenco di Mirko8710 è indicato Maggio, vorrei capire se qualcuno ha informazioni tali da confermare una di queste possibilità.

Grazie.

Ciao cig, ti riporto il messaggio che lasciò l'amico euromunter, dopo il quale aggiornai la lista. smile.gif

Issue date of the Slovenian 2 euro commemorative: May 2010.

Source: Ministry of Finance, Republic of Slovenia

Salutare euromunter cool.gif

Comunque, perchè non provi a chiedere al tuo fornitore se ha qualche fonte precisa. Almeno vediamo di mantenere aggiornato correttamente il file nel caso fosse sul serio a Gennaio.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Primo bozzetto del commemorativo Vaticano:

post-11852-1257961033,03_thumb.jpg

O santo DIO che brutto!! blink.gif Praticamente dal 2009 al 2010 un passo da gigante....dry.gif Spero vivamente che venga, non dico cambiato il tema, ma perlomeno stravolto questo iniziale bozzetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.