Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho una moneta uguale alla seconda moneta raffigurata nell'immagine del sito (quella con scritto roma e con i cavalli)... qualcuno puo darmi informazioni (epoca, valore...)? grazie

Inviato

Informazioni sulla moneta in questione (romana) le puoi trovare qui:

http://www.forumancientcoins.com/monetarom...esco/august.htm

o qui:

http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-RC/24

Come si fa notare nella prima pagina citata, una riproduzione di questa moneta è stata distribuita in migliaia di esemplari come gadget pubblicitario (mi pare facesse parte di una collezione della Mr. Day allegata alle loro merendine). Perciò è molto probabile che la tua moneta sia in realtà un riconio moderno.

Questa immagine della riproduzione è stata postata qualche tempo fa qui sul forum

post-3952-1252792993_thumb.jpg

Inviato

ti ringrazio... sono anni che ho questa moneta... vorrei comunque farla valutare anche se credo sia falsa... grazie tante

Inviato
ti ringrazio... sono anni che ho questa moneta... vorrei comunque farla valutare anche se credo sia falsa... grazie tante

Certamente, se nella sezione dedicata alla Identificazione, Valutazione e Autenticità di monete antiche inserisci delle foto della tua moneta avrai qui dagli esperti un giudizio che sarà sicuramente chiaro e conclusivo, oltre che completamente gratuito.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.