valdenver Inviato 12 Settembre, 2009 #1 Inviato 12 Settembre, 2009 Se chiedo parere su monete è per poterle giudicare in linea con chi è più esperto di me. Io la vedo tra il BB+ e il qSPL, che ne dite? Grazie.
gabrimen Inviato 12 Settembre, 2009 #3 Inviato 12 Settembre, 2009 Ciao, io dico invece che è molto bella e non si merita il tuo giudizio che le dato. Semplice motivo anche se alcuni particolari sono omessi da troppa esposizione infatti attendo foto migliori. Bella perchè: ottima patina non pulirla lavarla etc. R:Il motto fert si vede benissimo essenziale questo particolare. Attributi femminili ben visibili. Quadriga ok alcuni particolari non sono dettagliati per l'effetto mosso della foto. D: le foto lo penalizzano: effetto mosso, e la bellisima patina, con foto migliori ma anche con questo si vede ancora traccia di lustro. Qualche leggera imperfezione al bordo ma da mancanza del mettallo, non mi sembra di vedere colpi che deturpanti. Giudizio finale MSpl in attesa di fot migliori. Gabriele
valdenver Inviato 12 Settembre, 2009 Autore #4 Inviato 12 Settembre, 2009 Grazie maestro gabri per il tempismo... :) domani posterò foto migliori, questa l'ho fatta con una lampada neon posta in maniera orrizzontale ravvicinata... proverò diversi sistemi per fotografarla compresa la luce del sole... Sto pensando....perchè non fare una discussione sui metodi per fotografare le nostre amate monete? magari qualcuno ha già sperimentato diversi metodi e può dare una mano... Nuovamente grazie!
Guest fabrizio.gla Inviato 12 Settembre, 2009 #5 Inviato 12 Settembre, 2009 Anche per me è una bella moneta. penalizzata dalla foto, troppa sottoesposizione che copre i dettagli. Così dalla foto sembra un qSPL ma in mano credo migliore. Ciao! F.
gabrimen Inviato 12 Settembre, 2009 #6 Inviato 12 Settembre, 2009 Aggiorna la pagine internet e troverai qualcosa che ho inviato:)
gabrimen Inviato 12 Settembre, 2009 #7 Inviato 12 Settembre, 2009 Anzi vieni in chat se vuoi hi hi ) )
gabrimen Inviato 12 Settembre, 2009 #8 Inviato 12 Settembre, 2009 Anzi vieni in chat se vuoi hi hi ) )
darman1983 Inviato 12 Settembre, 2009 #9 Inviato 12 Settembre, 2009 da quello che si vede dalle foto dire bb-qspl
Ricca770 Inviato 13 Settembre, 2009 #10 Inviato 13 Settembre, 2009 Che cosa ha al bordo?? E' la normale incisione dei FERT, nodi e rosette che lo rendono "ammaccato" o sono tutti colpetti?? Anche io penso che le foto penalizzino i rilievi della moneta, anche se sembrano già abbastanza buoni. :)
cembruno5500 Inviato 13 Settembre, 2009 #12 Inviato 13 Settembre, 2009 Se non sono ammaccature, direi che la moneta sia BB-qSPL. Awards
valdenver Inviato 13 Settembre, 2009 Autore #13 Inviato 13 Settembre, 2009 Si, purtroppo sono piccoli colpetti, è questo che la rendono bb-qslp. I rilievi penso siano da spl pieno. Ditemi voi se ho ragione. Comunque tra un pò posterò una foto migliore.
Risposte migliori