Vai al contenuto
IGNORED

La giornata del collezionismo romano?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!..mi è stato detto che domenica 20 Settembre si terrà la "giornata del collezionismo romano" naturalmente a Roma presso l'Hotel Palatino -salone cesarini in via Cavur 213....vorrei conferme o smentite riguardo all'evento (perchè mi sa tanto di miraggio,o meglio di sogno non avendo mai partecipato ad una fiera numismatica)..qualcuno di voi ci va?

grazie a tutti per ogni aiuto e chiarimento

saluti

Inviato
Salve a tutti!..mi è stato detto che domenica 20 Settembre si terrà la "giornata del collezionismo romano" naturalmente a Roma presso l'Hotel Palatino -salone cesarini in via Cavur 213....vorrei conferme o smentite riguardo all'evento (perchè mi sa tanto di miraggio,o meglio di sogno non avendo mai partecipato ad una fiera numismatica)..qualcuno di voi ci va?

grazie a tutti per ogni aiuto e chiarimento

saluti

E'una mostra mercato che si svolge a Roma ogni mese, sembra confermata per il giorno 20 settembre.

GIORNATA DEL COLLEZIONISMO ROMANO

Data: 20-09-2009

Localita': ROMA

Luogo di svolgimento: HOTEL PALATINO - VIA CAVOUR 213/M

Tipo di manifestazione: Mostra mercato

Area di interesse:

Filatelia

Numismatica

Cartolinafilia

Altro

INFORMAZIONI: EXPOSTUDIO srl Passeggiata di Ripetta, 11 00186 ROMA tel. e fax 06.32651110 cell. 339.6785468 [email protected]

Inviato

Grazie per precisione e velocità Diabolik79.addirittura si tiene ogni mese!ed io che non ne sapevo niente..quindi non solo monete...

qualcuno di vuoi c'è già stato?..vale la pena di farsi una passeggiata?

grazie a tutti

Inviato

Non proprio esaltante...

Inviato

capisco...ma quindi qual'è il prossimo evento interessante dal punto di vista numismatico a Roma?

Inviato
Non proprio esaltante...

confermo non è un granchè.

Inviato

avevo letto qualche commento negativo su questa manifestazione,credo risalisse a maggio..beh allora se in quelle date non avrò niente da fare andrò per un giretto e poi stilerò rapporto per voi!

• 4 mesi dopo...
Inviato

Partecipo a questa discussione per dire che ogni tanto andavo a questo "convegno".

Ma devo aggiungere che ho smesso di andarci quando mi sono accorto che :

1) praticamente tutti gli espositori avevano prezzi esagerati

2) potevo trovare le stesse monete alla stessa conservazione (e a molto meno) girando vari mercatini di antiquariato (e a volte anche nei negozi di numismatica, zona stazione Termini)

Diciamo inoltre che non era molto frequentato , pochi visitatori. Gli espositori, tutti commercianti, poi si lamentavano della scarsità di acquirenti.....

Ci ho comprato alcuni pezzi rari, che non riuscivo a trovare, però mi sono reso conto che non ne vale la pena, perchè li pagai troppo.

Basta avere un pò di pazienza e prima o poi capitano anche quelli a buon prezzo (come mi è successo)

Credo che probabilmente nel prossimo futuro sarà annullato.

saluti a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.