Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Allego foto dritto e rovescio di questa moneta potete aiutarmi x la classificazione :huh: grazie

Inviato
ciao crono. Bella moneta. I due lati appaiono con dimensioni diverse. Per facilitare la cosa dovresti indicare il diametro. Il colore della moneta appare sul blu, dovresti indicare anche il presunto materiale. :rolleyes:
Esaminando un lato avrei detto al volo: Venezia, per via della testa aureolata e le lettere ai lati. In effetti la lettera a destra sembra più un "omega" , che la "M" di Marco, ma a volte gli zecchieri si arrangiavano con i punzoni che avevano. Purtoppo non si riesce a decifrare nessun'altra lettera. L'altro lato presenta una corona che sormonta monogramma PHI e intorno alcune lettere A(?) N G L (?) che lascio interpretare a chi è più esperto di me. ;)
Awards

Inviato
Mi sembra una trillina in mistura di Milano con il busto di S.Ambrogio.

Luigi

Inviato
Ciao Crono,
confermo quanto già riferito da tacrolimus2000, effettivamente è una trillina per Milano emessa da Filippo II , re di Spagna e duca di Milano (1556/1598), è un'emissione senza data , è in mistura, ed è considerata Non Comune con una valutazione nel 1990 di £ 25.000 in conservazione Mb.
Saluti, Castrix :)

Inviato
Ciao e grazie allora bavastro la moneta è in mistura diametro circa mm16 certo che le foto non sono il massimo meglio dal vivo :wacko:

grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.