Vai al contenuto
IGNORED

CHI MI AIUTA A CAPIRE QUANTO VALE????

stardust71

Risposte migliori

CIAO A TUTTI CHI MI DA UNA MANO A CAPIRE QUANTO PUO' VALERE QUESTA MEDAGLIA AL CAPELLANO MILITARE DELLA GUERRA 15-18? LA MEDAGLIA è AUTENTICA CON NASTRINO ORIGINALE.GRAZIE IN ANTICIPO AGLI ESPERTI CHE MI AIUTERANNO!!

post-8110-1252610412_thumb.jpg

post-8110-1252610397_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

La tua medaglia è una decorazione ufficiale al Merito, emessa dallo Stato : si tratta della

"Medaglia di benemerenza per i Cappellani Militari - Guerra 1915-1918".

Il nastrino previsto per tale decorazione è di seta di colore GIALLO, recante ad entrambi i bordi una striscia di sei mm. con i colori della bandiera italiana.

Fu concessa a tutti i Cappellani Militari per l'opera prestata durante la grande guerra 1915/18 presso le Forze Armate combattenti.

Il nastro che appare nella foto sembra soltanto tricolore : non dubito che sia dell'epoca ma non è quello regolamentare, il ché ritengo ne sminuisca il valore commerciale.

Non so dirtene l'attuale quotazione di mercato : ma non è certo una decorazione molto comune. E' la prima volta che mi capita di vederne una, se non sui libri specializzati.

Medaglia interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.