Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 646
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

66

• Myst

55

• drughi

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Speriamo altrimenti come possiamo fare?? :o Chi prima li riceve e'gradita la comunicazione alla comunita',GRAZIE. :) [quote name='Myst' date='16 novembre 2005, 01:29']Beh, ci arriveranno i moduli allora...
[right][snapback]69835[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
[quote name='volpecula' date='16 novembre 2005, 10:43']Speriamo altrimenti come possiamo fare?? :o Chi prima li riceve e'gradita la comunicazione alla comunita',GRAZIE.  :)                                               
[/quote]

Come sempre daltronde! Siamo qui per questo ... :)

Inviato
Idea: ieri il principe è salito al trono, quindi forse ora emetteranno la moneta millesimo 2005.....

speriamo

Inviato (modificato)
Questa mattina mi è arrivata una email dall'ufficio numismatico di monaco, (io non li avevo contattati) dove mi informavano della prossima emissione dei centesimi.
Vi è anche un allegato, dove si parla di speculazione da parte dei commercianti:

Nous vous précisons que les pièces de circulation ne font pas l’objet de vente aux particuliers ou aux négociants. La Principauté dispose d’un quota de frappe réduit, qui est fonction de la frappe réalisée par la France. L’engouement suscité par la monnaie européenne a favorisé une spéculation qui repose sur une demande beaucoup plus forte que l’offre ; nous ne pouvons que constater ce phénomène et le regretter.

Traduzione:

Vi precisiamo che le parti di circolazione non sono oggetto di vendita ai privati o ai commercianti. Il principato dispone di una quota di battitura ridotta, che dipende dalla battitura realizzata dalla Francia. L'entusiasmo suscitato dalla moneta europea ha favorito una speculazione che si basa su una domanda molto più forte dell'offerta; possiamo soltanto constatare questo fenomeno e rammaricarsi.

Buona giornata Modificato da drughi

Inviato
si ma cosa vuol dire???? che le venderanno o no??
che risposta è??

il significato logico lo capite voi??

Inviato
Ovviamente quello è un estratto della email. C'è scritto che per l'assegnazione si procederà come al solito, e che alcune serie saranno vendute da venditori di fiducia del principato (non specificano quali). Ciao

Inviato
E' il solito testo precompilato del musèe, non è nulla di nuovo, sono 3 anni che fanno girare quella lettera/email.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='18 novembre 2005, 20:26']E' il solito testo precompilato del musèe, non è nulla di nuovo, sono 3 anni che fanno girare quella lettera/email.
[right][snapback]70915[/snapback][/right]
[/quote]

L'ho segnalato, perchè nella solita email c'era un documento in allegato che preavvisa l'imminente emissione della miniserie centesimi 2005.

Buona serata

Inviato
Spero di essere sorteggiato... Non mi dispiacerebbe averle nella collezione...

Inviato
Ma siete sicuri che vengano sorteggiate? Perchè a me è arrivata oggi una e-mail dal Principato ma non mi si dice niente di eventuali sorteggi. Mi si dice solo che ci sarà una uscita entro la fine dell'anno delle monete che avete già citato voi. Mah. Io non ci capisco molto di come fanno le cose a Monaco. Forse sono troppo inesperto.

Inviato
Fonti affidabili dicono che non ci sarà sorteggio. Le serie sono 30mila e ce ne sarà a sufficienza per tutti i collezionisti iscritti alle liste del museo. Questo per smentire quelli che ritenevano "rare" le serie con tiratura 60mila pezzi... diventano rare solo quando il 90% di esse finisce in mano a commercianti, ma questa non è mai stata la strategia del museo.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='22 novembre 2005, 20:38']Fonti affidabili dicono che non ci sarà sorteggio. Le serie sono 30mila e ce ne sarà a sufficienza per tutti i collezionisti iscritti alle liste del museo. Questo per smentire quelli che ritenevano "rare" le serie con tiratura 60mila pezzi... diventano rare solo quando il 90% di esse finisce in mano a commercianti, ma questa non è mai stata la strategia del museo.
[right][snapback]72018[/snapback][/right]
[/quote]

Speriamo sia così!

Inviato
Paolino mi fido della tua notizia anche se ufficiosa, perchè hai oltre 2000 messaggi e sei dello staf.
comunque è strano che ne ilmuseo des timbres ne la zecca francese in merito non pubblichi nulla..

ed è strano che non siano an<cora arrivati i moduli

Inviato
[quote name='malena' date='23 novembre 2005, 09:47']Paolino mi fido della tua notizia anche se ufficiosa, perchè hai oltre 2000 messaggi e sei dello staf.
[/quote]

Non ti devi fidare di me, riporto solo notizie lette da altre fonti. Ma questa fonte è un collezionista francese di un altro forum, che è sempre il primo a dare le notizie riguardanti Monaco e dintorni, e finora non ne ha mai ciccata una. Pubblicazioni da parte del museo o delal zecca francese non mi risultano ci siano mai state (il museo non ha nemmeno un sito dedicanto alle monete, lo ha solo per la sezione filatelica), ma d'altronde le notizie delle varie emissioni quasi sempre arrivano per passaparola tra appassionati, più che per comunicazioni ufficiali.
I moduli tra un pò cominceranno ad arrivare, dopotutto nemmeno il vaticano ha ancora iniziato a distribuire quelli per il 2€ commemorativo, nonostante l'emissione sia prevista tra un paio di settimane. Dobbiamo pensare che tutti questi uffici numismatici non sono abituati a gestire un così alto numero di richieste, che oltretutto aumentano sempre più. Prima dell'€uro i loro database erano probabilmente formati da qualche centinaio di persone, adesso di zeri se ne sono aggiunti almeno due e le cose sono molto più complesse da gestire per loro.

Inviato
paolino, ho visto che sei marchese.

Domanda:

esiste principe?
Re'
Imperatore?

a quanti punti?

Inviato
Per diventare Imperatore devi agguantare il coniglietto che esce una volta all'anno, però non valgono le spinte.

Inviato
Ho letto anch'io le notizie date dall'amico francese e devo dire che le ha sempre azzeccate tutte.
L'8 di dicembre andrò a Parigi per una vacanza e proverò ad andare alla boutique del Monnaie de Paris a cihedere informazioni più dettagliate; anche loro avevano fatto la vendita della serie BE 2005.

Inviato
[quote name='skywalker' date='23 novembre 2005, 14:19']L'8 di dicembre andrò a Parigi per una vacanza e proverò ad andare alla boutique del Monnaie de Paris a cihedere informazioni più dettagliate; anche loro avevano fatto la vendita della serie BE 2005.
[right][snapback]72207[/snapback][/right]
[/quote]

Sì, però attento che la Monnaie de Paris è peggio di un vampiro, propone prezzi assurdi, la proof 2004 la vendeva sul proprio sito a 295€ contro i 198 del semplice rivenditore MDTDM... <_<

Inviato
Grazie della dritta, mi limiterò solo a chiedere informazioni; se mi dovessero sparare una cifra sproporzionata farò dietrofront.

Inviato
Però, se compri qualcosa, cerca di pagare con banconote di grosso taglio in modo da farti dare un resto consistente. Credo che ti convenga ;)

Inviato
ma scusate mi spiegate loa differenza tra musee de mannai musse de timbre, dove si trova uno dove si trova l'altro a quale ci si puo iscriversi e tutto il resto, non ci capisco nulla

Inviato
[quote name='Paolino67' date='22 novembre 2005, 21:38']Fonti affidabili dicono che non ci sarà sorteggio. Le serie sono 30mila e ce ne sarà a sufficienza per tutti i collezionisti iscritti alle liste del museo. Questo per smentire quelli che ritenevano "rare" le serie con tiratura 60mila pezzi... diventano rare solo quando il 90% di esse finisce in mano a commercianti, ma questa non è mai stata la strategia del museo.
[right][snapback]72018[/snapback][/right]
[/quote]

Ma allora come si fa a comprarle se per caso non mi inviano i moduli dell'ordine? Bisogna rivolgersi ai negozianti scritti sotto nelle loro e-mail? E costoro praticano prezzi accessibili o sparano alto?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.