Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
...e comunque per parlare di "valore di mercato" bisogna che avvenga un certo numero di transazioni tali da poter indicare un prezzo basato su una media statisticamente significativa. Il fatto che una singola persona sia disposta a pagare una cifra X per un oggetto non è sufficiente a definire il valore di mercato per quell'oggetto.

• Risposte 646
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

66

• Myst

55

• drughi

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='alteras' date='24 ottobre 2005, 15:16']Certo, il ragionamento fila, ma bisognerebbe supporre che nessuno di coloro che ha fatto un'offerta sapesse che quella era solo una medaglia...
Se invece la nostra malena ha offerto mettimao 10 euro pur sapendo di cosa si tratta realmente, allora quello è il valore che malena (e altri come lei) danno a quell'oggetto...
[/quote]

Certo, difatti 10 o 20€ è il valore che lei o altri acquirenti danno a quell'oggetto. Che questo ne sia poi un valore di mercato è tutto da vedere (io posso pagare anche 2000€, e in piena conscienza, per una divisionale del vaticano, ciò non significa automaticamente che questo sia il suo reale valore di mercato).
Per quanto riguarda la patacca di cui sopra mi sembra assolutamente fuori discussione che chi l'ha comprata (ammesso sia tutto regolare e non ci sia sotto qualceh giochetto) era convinto di trovarsi di fronte a una emissione ufficiale del principato (ma anche così siamo fuori di testa; come ho già scritto in altro post, non esiste nessuna singola €uromoneta che abbia questo valore, neppure i singoli pezzi di vaticano 2002)...

Inviato
Nemmeno io penso che 120 Euro sia il suo valore di mercato. Ho solo detto che mi sembrava errato sostenere che quel pezzo fosse privo di valore, dato che c’è gente disposta a spendere fino a 20 Euro per averlo, pur essendo a conoscenza della sua vera natura.

Di certo non è una moneta, per cui non avrebbe senso metterla in una collezione di monete tanto come non ha senso metterci un gettone dell’autolavaggio :D ; però la si può apprezzare sotto altri punti di vista… :unsure:

Inviato
Quindi anche questa non è buona?
[url="http://cgi.ebay.it/MONETA-2-EURO-COMMEMORATIVO-MONACO-2005_W0QQitemZ8345976616QQcategoryZ35436QQssPageNameZWD4VQQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/MONETA-2-EURO-COMMEMORA...1QQcmdZViewItem[/url]

Inviato
[quote name='paias' date='24 ottobre 2005, 21:39']Quindi anche questa non è buona?
[url="http://cgi.ebay.it/MONETA-2-EURO-COMMEMORATIVO-MONACO-2005_W0QQitemZ8345976616QQcategoryZ35436QQssPageNameZWD4VQQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/MONETA-2-EURO-COMMEMORA...1QQcmdZViewItem[/url]
[right][snapback]62175[/snapback][/right]
[/quote]

E' sempre la stessa patacca!

Inviato
L'ennesima truffa-patacca.In più la descrive come moneta.... :ph34r:
Ma dove siamo arrivati...

Inviato
Se notate bene attraverso il feedback, questo "simpatico" venditore riesce a piazzare anche i moduli fotocopiati per la richiesta monete al Vaticano.

Inviato
[quote name='gianeuro' date='25 ottobre 2005, 13:35']Se notate bene attraverso il feedback, questo "simpatico" venditore riesce a piazzare anche i moduli fotocopiati per la richiesta monete al Vaticano.
[right][snapback]62399[/snapback][/right]
[/quote]

Purtroppo non è colpa sua se c'è gente che acquista da lui, io me la prendo di più con chi fa offerte per avere i moduli!

Inviato
Ciao Amici,

comunque sia, è l'ennesima prova che la casa d'aste non vigila a sufficienza :angry: ,per non dire per niente,certi figuri dovrebbero essere esclusi,cercano di accalappiare soprattutto persone neofite della numismatica che ancora non sono abbastanza ferrate per distinguere una patacca da una moneta vera da collezionare.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='25 ottobre 2005, 16:19']Ciao Amici,

comunque sia, è l'ennesima prova che la casa d'aste non vigila a sufficienza :angry: ,per non dire per niente,certi figuri dovrebbero essere esclusi,cercano di accalappiare soprattutto persone neofite della numismatica che ancora non sono abbastanza ferrate per distinguere una patacca da una moneta vera da collezionare.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]62468[/snapback][/right]
[/quote]

Eh, ma la casa d'aste non puo' stare dietro e soprattutto SAPERE se sono truffe o meno gli oggetti che vengono venduti....

Inviato
Ciao!

mi sono giunte voci da una fonte in passato molto attendibile di un mini-set BE ufficiale Monaco 2005 composto dalle sole 3 monete da 1-2-5 cent,
tiratura limitata a 35000 serie,
costo 35 euro
e modalità di assegnazione di un contingente di questi set ai sottoscrittori del Musee des Timbres mediante sorteggione modello Monaco 2004 BE...

sapete niente?

Ciao
R

Inviato
[quote name='rickkk' date='25 ottobre 2005, 19:16']Ciao!

mi sono giunte voci da una fonte in passato molto attendibile di un mini-set BE ufficiale Monaco 2005 composto dalle sole 3 monete da 1-2-5 cent,
tiratura limitata a 35000 serie,
costo 35 euro
e modalità di assegnazione di un contingente di questi set ai sottoscrittori del Musee des Timbres mediante sorteggione modello Monaco 2004 BE...

sapete niente?

Ciao
R
[right][snapback]62544[/snapback][/right]
[/quote]

credo che ciò sia molto improbabile, soprattutto per i costi di conio in quanto stiamo parlando di una produzione di 35.000 serie di 0,08 euro (1+2+5 cents)
che facendo i conti sono 2.800 euro.

se venderanno a 35 euro incasseranno 1.200.000 euro che sono una bella cifra ma non tale da giustificare un'emissione di soli 8 centesimi.

Inviato
Invece la notizia sembra che sia proprio vera.
Guadagneranno solo 437.5 volte l'effettivo valore delle monete!!!!

Inviato
Ehm, della mini-BE monegasca 2005 se ne parla proprio in questa discussione, alla pag. 2.

Inviato
certo che spendere 35 euro per ricevere 8 centesimi è davvero tanto.
Pensa che il Vaticano (che non fa certo beneficenza) vende allo stesso prezzo le divisionali "normali".
Io ci penserei parecchio prima di spendere 35 euro...

Inviato
Scusate. Ma come si fa a partecipare a queste estrazioni di monete di Monaco? Io sono andato sul loro sito internet ma non ci capisco gran che. C'è qualcuno che mi sa dare qualche drittà? Please...!!

Inviato
[quote name='zavatha' date='25 ottobre 2005, 21:27']Scusate. Ma come si fa a partecipare a queste estrazioni di monete di Monaco? Io sono andato sul loro sito internet ma non ci capisco gran che. C'è qualcuno che mi sa dare qualche drittà? Please...!!
[right][snapback]62585[/snapback][/right]
[/quote]

Devi iscriverti alle liste del musee des timbres et des monnaies, inviando un'email (possibilmente in inglese o francese) all'indirizzo [email protected]
Se non funziona devi richiedere l'iscrizione stessa via raccomandata, scrivendo a:
Musee des timbres et des monnaies
Terrasses de Fontvieille
98000 Monaco
Se non funziona ancora, consiglio un viaggetto a Lourdes :D

P.S.: Reficul, ecco un altro post in cui se fosse esistita una FAQ avrei risparmiato 5 minuti di connessione (e corrispettiva bolletta telefonica)!! :lol:

Inviato
Paolino67 sei un mito. Mi stai rispondendo ad un bel po' di domande su diverse discussioni. Grandioso. Un mito. Non ho parole!!! :D :D :D

Inviato
Comunque una gita a Lourdes la farei lo stesso visto che fra un po' sarò l'unico a non aver ricevuto i 2E di San Marino. Senza parlare di Monaco e del Vaticano. Peril Vaticano c'è bisogno anche di un buon psicologo ormai però. <_<

Inviato
[quote name='zavatha' date='25 ottobre 2005, 21:47']Paolino67 sei un mito. Mi stai rispondendo ad un bel po' di domande su diverse discussioni. Grandioso. Un mito. Non ho parole!!! :D  :D  :D
[right][snapback]62589[/snapback][/right]
[/quote]

Lo sto facendo solo per cercare di convincere Reficul che è necessaria una FAQ! :D :P

Inviato
[quote name='Paolino67' date='25 ottobre 2005, 22:00'][quote name='zavatha' date='25 ottobre 2005, 21:47']Paolino67 sei un mito. Mi stai rispondendo ad un bel po' di domande su diverse discussioni. Grandioso. Un mito. Non ho parole!!! :D  :D  :D
[/quote]

Lo sto facendo solo per cercare di convincere Reficul che è necessaria una FAQ! :D :P
[right][snapback]62594[/snapback][/right]
[/quote]

ahahahhahaha ^______^

Inviato
[quote name='Paolino67' date='25 ottobre 2005, 21:36']
Devi iscriverti alle liste del musee des timbres et des monnaies, inviando un'email (possibilmente in inglese o francese) all'indirizzo [email protected]
Se non funziona devi richiedere l'iscrizione stessa via raccomandata, scrivendo a:
Musee des timbres et des monnaies
Terrasses de Fontvieille
98000 Monaco
Se non funziona ancora, consiglio un viaggetto a Lourdes  :D
[/quote]

Grazie! Io proverò.

Ciao! :)

Inviato
[quote name='Paolino67' date='25 ottobre 2005, 22:00'][quote name='zavatha' date='25 ottobre 2005, 21:47']Paolino67 sei un mito. Mi stai rispondendo ad un bel po' di domande su diverse discussioni. Grandioso. Un mito. Non ho parole!!! :D  :D  :D
[/quote]

[right][snapback]62594[/snapback][/right]
[/quote]

Almeno passi un pò di tempo!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.