Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Purtroppo se le Nazioni che emettono monete destinate alla circolazione non si tutelano facendo ritirare dal mercato queste maledette "europrove", che fino a prova contraria usano colori bandiere e denominazioni dei Folder ufficiali, i polli abboccheranno sempre!

• Risposte 646
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

66

• Myst

55

• drughi

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
pero' i 2 euro commemorativi 2005 monaco patacca sembrano veri notizie sulla emissione dei 3 valori be ufficiale?

Inviato
[quote name='malena' date='19 ottobre 2005, 09:49']pero' i 2 euro commemorativi 2005 monaco patacca sembrano veri notizie sulla emissione dei 3 valori be ufficiale?
[right][snapback]60023[/snapback][/right]
[/quote]

I 2€ commemorativo Monaco sono una patacca. Punto e basta. Altre notizie per la mini-BE monegasca non ce ne sono al momento.

P.S.
Un pò di punteggiatura nel tuo discorso non ci stava male :P

Inviato
Non sono puntiglioso, è che mi disegnano così :P

Inviato
Qualcuno sa' quando e' prevista l' emissione della mini serie BE Monaco 2005?
Non e' piu' prevista, poiche' non se ne sente parlare nei vari forum

Ciao

dario77

Inviato
non si sa nulla.comprero' una patacca del 2 euro che a me piace molto.

Inviato
[url="http://cgi.ebay.it/2-EURO-MONACO-2005-APPENA-USCITI_W0QQitemZ8342778627QQcategoryZ35436QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/2-EURO-MONACO-2005-APPE...1QQcmdZViewItem[/url]

..........gettare i soldi cosi' ..................

Inviato
[quote name='piergi00' date='21 ottobre 2005, 11:29']..........gettare i soldi cosi' ..................
[right][snapback]60895[/snapback][/right]
[/quote]
.....non ha senso!
:blink: Centoventuno euro!!! :blink:

Inviato
Avete notato i feedback dei poveri partecipanti all'asta? Sono i primi oggetti che compano e non badano alle descrizioni e non guardano la foto in cui si nota che la faccia comune dei 2 euro e a livello di prova

Inviato
! 121 Euro ! :o

Se si vendono così bene mi ci metto anch'io a coniare moneta. :P
Sono rimasti degli stati al mondo di cui non esiste una euro-patacca? :D

Potrei fare gli euro del mio paese commemorando il mio gatto! ;)

Inviato
[quote name='piergi00' date='21 ottobre 2005, 11:29'][url="http://cgi.ebay.it/2-EURO-MONACO-2005-APPENA-USCITI_W0QQitemZ8342778627QQcategoryZ35436QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/2-EURO-MONACO-2005-APPE...1QQcmdZViewItem[/url]

..........gettare i soldi cosi' ..................
[right][snapback]60895[/snapback][/right]
[/quote]

Assolutamente PAZZESCO .......
:( :( :( :(

Inviato
Penso che gli utenti che hanno fatto anche solo l'offerta non ne capiscono un granchè di monete!

Inviato
La cosa non ha alcun senso. Non esiste nessuna Euromoneta che abbia da sola una quotazione attorno ai 102€, nemmeno quelle del Vaticano (il 2€ commemorativo era arrivato attorno ai 120€, ma almeno c'era un folder attorno).
Nessuna €uro-moneta monegasca ha mai neppure sfiorato queste cifre.
E questo parlando di monete ufficiali e genuini.
E adesso vogliono farmi credere che c'è qualcuno disposto a pagare 120€ per una grossolana patacca? Naaa, non ci credo nemmeno se è vero.

Inviato
Devono essere persone che non se ne intendono e hanno pensato al 2 euro comm monegasco 2005. personalmente la moneta è carina e quasi quasi la compro ma al max 20/30 euro

Inviato
IO essendo un nuovo iscritto ancora non ho ricevuto nessun bollettino x ordinare e' normale o a qualcun altro sono gia'arrivati,sia se vecchi o nuovi abbonati??[quote name='malena' date='22 ottobre 2005, 11:49']Devono essere persone che non se ne intendono e hanno pensato al 2 euro comm monegasco 2005. personalmente la moneta è carina e quasi quasi la compro ma al max 20/30 euro
[right][snapback]61271[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
ma esiste il 2 euro commemorativo monegasco?

Ciao!

Inviato
[quote name='paias' date='24 ottobre 2005, 10:59']ma esiste il 2 euro commemorativo monegasco?

Ciao!
[right][snapback]61785[/snapback][/right]
[/quote]

No, non esiste .... non aspettate nessuno modulo, perche' NON ESISTE! :)

Inviato
[quote name='paias' date='24 ottobre 2005, 10:59']ma esiste il 2 euro commemorativo monegasco?
[/quote]

[u][b][color=red]NON ESISTE![/color][/b][/u]

Quelli che vedete in vendita su ebay sono solo patacche senza valore, [u]non compratele[/u]!

Inviato
In effetti non è proprio corretto dire che quell’oggetto [i]non ha alcun valore[/i].
Se fosse vero (ma non ci credo) che qualcuno lo ha acquistato a quel prezzo, per il venditore quel pezzo aveva un valore. Il valore lo decide il mercato.
Se fosse stata un moneta, oltre al valore di mercato, avrebbe avuto un valore oggettivo: ad esempio un 2 Euro commemorativo del Vaticano 2005 vale per qualunque persona del pianeta almeno 2 Euro.

In questo caso non si parla di una moneta, ma di un oggetto fatto in casa con le sembianze di una moneta; non ha un valore oggettivo, ma un prezzo che stabiliranno gli aquirenti. Perciò se a Malena piace lo può comprare e non avrei nulla da obbiettare in quanto è a conoscenza del fatto che non si tratta di una moneta.

Inviato
infatti ho deciso di comprarla. (visto che a Monaco non si desdano...)

Inviato
[quote name='Diginet' date='24 ottobre 2005, 12:45']In effetti non è proprio corretto dire che quell’oggetto [i]non ha alcun valore[/i].
Se fosse vero (ma non ci credo) che qualcuno lo ha acquistato a quel prezzo, per il venditore quel pezzo  aveva un valore. Il valore lo decide il mercato.
[/quote]

Apparentemente hai ragione, ma vorresti farmi credere che quel tondello di ferro vale i 120€ che sborserà l'acquirente? Il problema è che il tondello è stato acquistato per ufficiale. A parte malena, dubito fortemente che ci siano in giro così tante persone ansiose di acquistare per 20€ (tanto meno per 120) una patacca del genere. Se questi pezzi fossero venduti per quello che sono (ossia fantasiose medaglie di nessun valore numismatico -almeno quello me lo passerai- e dubbio valore di mercato), dubito fortemente che ci sarebbe qualcuno disposto a comprarli. Poi, che al mondo ci siano parecchi viziati e annoiati figli di papà ansiosi di buttare al vento i propri soldi è risaputo. Ma ripeto, andiamoci piano a parlare di "valore di mercato". Non esiste nessun "valore di mercato" per questa roba. Provaci, a comprarli a 20 e poi rivenderli allo stesso prezzo, però evidenziando senza possibilità di dubbio quello che sono realmente...

Inviato
secondo me non si tratta proprio di un valore di mercato o meglio:
giacchè qualcuno la compra a euro 120 è un valore di mercato estrinseco (causato dalla famosa equazione offerta/domanda. comunque il valore molte volte è oggettivo, io la reputo una graziosa moneta (anche se va chiamata medaglia) la comprero' e la mettero' nella confezione dei 2 euro commemorativi

Inviato
[quote name='malena' date='24 ottobre 2005, 14:02']secondo me non si tratta proprio di un valore di mercato o meglio:
giacchè qualcuno la compra a euro 120 è un valore di mercato estrinseco ([/quote]

Non ci siamo capiti. Forse 20€ è un valore di mercato "estrinseco" come l'hai definito tu, 120 è un valore di mercato drogato e inesistente. Se io inserisco in asta un folder del vaticano 2002 con dentro 8 monete italiane della stessa annata (senza specificarlo chiaramente), e qualcuno, inesperto e ingannato dall'asta poco chiara, la compra per 600€, questo vuol dire che le 8 monete Italia 2002 valgono 600€?

Inviato
Certo, il ragionamento fila, ma bisognerebbe supporre che nessuno di coloro che ha fatto un'offerta sapesse che quella era solo una medaglia...
Se invece la nostra malena ha offerto mettimao 10 euro pur sapendo di cosa si tratta realmente, allora quello è il valore che malena (e altri come lei) danno a quell'oggetto...
Bisogna però anche ammettere che nella descrizione dell'oggetto si parlava specificatamente di moneta commemorativa da due euro, cosa che in realtà non è affatto e che quindi una truffa nei confronti dei possibili acquirenti c'è stata...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.