Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='Myst' date='12 maggio 2006, 13:34']E' una risposta abbastanza generica per dirti che hanno preso visione che vuoi comprare da loro. La prossima volta riceverai il modulo per ordinare direttamente da loro ;)
[right][snapback]123023[/snapback][/right]
[/quote]

[quote name='alexio1987' date='12 maggio 2006, 13:39']dal quello che ho capito io in sintesi :

le serie fondo specchio sono state emesse nel 2001 - 2002- 2004 e sono state subito esaurite. nel 2005 è uscita una serie composta dai 3 centesimini (1-2-5) versione fondo specchio che hanno venduto hai loro abbonati per 40€ ed ora se sei interessato vendono a 60€ oppure a 70€ per raccomandata.
il musee se gli invierai il tuo indirizzo ti contatterà per eventuali nuove emissioni.

penso sia tutto qui. penso che se gli invii il tuo indirizzo dovresti diventare un loro abbonato.

ciao alexio
[right][snapback]123025[/snapback][/right]
[/quote]

[quote name='Paolino67' date='12 maggio 2006, 15:10'][quote name='alexio1987' date='12 maggio 2006, 13:39']le serie fondo specchio sono state emesse nel 2001 - 2002- 2004 e sono state subito esaurite. nel 2005 è uscita una serie composta dai 3 centesimini (1-2-5) versione fondo specchio [/quote]

Correggo: il modulo dice che le serie Brilliant Uncirculated-BU (ossia le nostre FDC) del 2001 e 2002 sono andate esaurite , così come la proof 2004. Non esiste una proof 2002, ma solo 2001, che peraltro mi pare non sia stata venduta dal museo ma solo direttamente dalla zecca di Francia. E anche le altre serie sono solo state parzialmente distribuite (partly distributed ) dal museo. In pratica hanno fatto il resoconto delle loro precedenti vendite di emissioni monegasche, e sottolineato che loro sono semplicemente rivenditori.
[right][snapback]123064[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie delle risposte.

Ciao
dario77

• Risposte 646
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

66

• Myst

55

• drughi

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ciao a tutti!
Io invece qualche mese fa ho inviato una mail al Musée de Monaco chiedendo informazioni sulle loro emissioni numismatiche e, qualche settimana dopo mi è arrivata una lettera dove mi si proponeva l'acquisto della serietta (come a molti di voi, anzi "noi").
Ho constatato che è la stessa lettera che hanno dato a dario77 (prima parte in francese-seconda parte in inglese) e corrisponde anche alla mail inviata a ciuchino26.
Forse non ve ne fregherà niente, però è curioso come siano differenti le modalità con cui rispondono (sempre la stessa frase, altrimenti è dura stare dietro a tutti).
Io comunque aspetto fiducioso per la divisionale 2006.......tanto prima o poi dovranno pur farla con "il faccione" del nuovo sovrano........
Ciao :)

Inviato
[quote name='Mr.Pluto' date='12 maggio 2006, 22:50']Forse non ve ne fregherà niente, però è curioso come siano differenti le modalità con cui rispondono (sempre la stessa frase, altrimenti è dura stare dietro a tutti).
Io comunque aspetto fiducioso per la divisionale 2006.......tanto prima o poi dovranno pur farla con "il faccione" del nuovo sovrano........
Ciao :)
[right][snapback]123201[/snapback][/right]
[/quote]

...volevo solo fare un'osservazione...a differenza di dario77...che a lui gli hanno risposto tramite mail...la mia era una comunicazione data di persona al museo di francobolli e monete...ma la ne avevano una risma di quelle comunicazione..ergo..chi non può andarsele a ritirare...viene tradotta in formato elettronico per spedirli tramite mail a utenti all'estero!
Comunque a sentire loro...non credo che si faccia la divisionale...Bhò...speriamo!

Un saluto! :P

Inviato
Pensa Ciuchino che io quella risposta l'ho ricevuta sia via email in allegato, sia via posta su carta.

La serietta poi l'ho comprata su ebay (che devi fà...) a 52 euro spese incluse. Meglio di 70 euro è... adesso spero di comprare solo dal loro museo al prezzo regolare.

Inviato
...allora TychoBrahe non si risparmiano proprio questi monegaschi...si vede che hanno ingenti quantità di denaro! :huh:

...Comunque io.... da adesso in poi spero che mi mandino le comunicazioni e le loro produzioni numismatiche a casa...mi rimane un po scomodo andare a monaco! :D :D

Ciao!

Inviato
Attenzione: ora all'asta fa fatica a raggiungere i 40 euro.

saluti
stefano

Inviato
La domanda sorge spontanea :
Se il minikit costa 35,00 Euro + 5,00 Euro di spedizione + il costo della raccomandata per ordinarlo Euro 3,25 .................. Tot. 43,25

Non mi sembra molto vantaggioso ricavare dalla vendita sul noto site d'aste un importo inferiore ai 40,00 Euro.

Voi che cosa ne pensate ??????

Mistero..........................................

Inviato
Ovvio che chi lo vende sperava di farci qualcosa in più... ma d'altronde quando già il prezzo di emissione è esagerato, difficile sperare, in tempi di magra come questi, di poterci addirittura farci un plusvalore, tenuto conto che la tiratura è piuttosto robusta.

Inviato
Se mi ricordo bene, il minikit costava 40 euro, non 35.
Quindi ha perso valore, invece di guadagnarlo.
D'altronde, io l'ho acquistato per mantenermi nelle liste, poi ho tentato di scambiarlo non riuscendoci e infine l'ho venduto cash al mercatino di Milano.
Tre monetine di 8 centesimi in totale non valgono certo 40 euro.

saluti
stefano

Inviato
[quote name='stefano080117' date='15 maggio 2006, 14:15']Se mi ricordo bene, il minikit costava 40 euro, non 35.
[/quote]

Erano 35+5 come contributo spese di spedizione. Il raffronto lo devi fare rispetto ai 35, perchè anche comprandolo su ebay hai poi da aggiungere le spese di spedizione.

Inviato
Innanzitutto grazie a chi mi ha aiutato ad iscrivermi al Musee des Timbres et des Monnais.

Oggi con mia grande sorpresa ho ricevuto una lettera dal Musèè des Timbres Monegasco (avevo richiesto l'iscrizione il 9/05/06,quindi grande velocità nella risposta). Ma adesso viene il bello :
Praticamente mi è stata offerta la possibilità di aquistare la serie Proff 2005 delle 3 monete da 1-2-5 cents alla cifra di 70 Euro!!!.
da quel che sono riuscito a capire col mio modestissimo Inglese la situazione è questa:
Le serie sono state coniate in 35.000 pezzi.
Il Museè ne aveva in gestione 16.000 pezzi
A chi si era prenotato,li vendeva a 40 Euro,mentre adesso siccome ne sono rimaste alcune serie disponibili le vende a 60 Euro se si ritirano direttamente al Museè oppure a 70 Euro se si aquistano per corrispondenza.

Mi sa un pò di una bella furbata...
Cmq volevo farvi 2 domande :
Siccome non ho intenzione di aquistare questa serie,in futuro riceverò ugualmente i coupon per le emissioni future?
Inoltre si deve pagare esclusivamente con Carta di Credito?

Inviato
[quote name='Alxari' date='15 maggio 2006, 18:31']Siccome non ho intenzione di aquistare questa serie,in futuro riceverò ugualmente i coupon per le emissioni future?
Inoltre si deve pagare esclusivamente con Carta di Credito?
[/quote]

1- si, dovresti ricevere comunque i moduli per ordinare le serie
2- si, solo con carta di credito, visto che l'assegnazione avviene per estrazione e questo e' l'unico modo per non fare pagare nulla a quelli non sorteggiati...

Inviato
Capisco...se mi arriveranno altri coupon per le future emissioni, provero con il Pste-Pay visto che non ho la Carta di credito.

Inviato
[quote name='Alxari' date='15 maggio 2006, 20:02']Capisco...se mi arriveranno altri coupon per le future emissioni, provero con il Pste-Pay visto che non ho la Carta di credito.
[right][snapback]123896[/snapback][/right]
[/quote]

va benissimo postepay, io l'ultima serietta l'ho pagata cosi' ;)

Inviato
Anche io ho spedito una e-mail al "Musée des Timbres et des Monnaies", il quale mi ha risposto con una lettera che ho ricevuto pure a casa con anneso modulo di acquisto dei centesimi del 2005 al prezzo di 70€.

Io mi domando: alle prossime emissioni ricevurò il modulo per l'acquisto?
Grazie a tutti

P.S.: ho passato parecchi giorni per leggermi tutti i post, è un forum molto interessante

Inviato
[quote name='Smart' date='16 maggio 2006, 12:49']Anche io ho spedito una e-mail al "Musée des Timbres et des Monnaies", il quale mi ha risposto con una lettera che ho ricevuto pure a casa con anneso modulo di acquisto dei centesimi del 2005 al prezzo di 70€.

Grazie a tutti

P.S.: ho passato parecchi giorni per leggermi tutti i post, è un forum molto interessante
[right][snapback]124019[/snapback][/right]
[/quote]
penso proprio di si e un BENVENUTO A TE!!!!!!!! :)

Inviato
mi sà che il Musée des Timbres et des Monnaies come conferma d'ingresso nelle loro liste proponga l'acquisto del famoso cofanetto da 70 euro.
ma non li hanno ancora finiti?
io non li ho presi.
ciao ciao

Inviato
secondo me non sei obbligato a ordinare la serie per entrare nelle liste di Monaco ma solo il fatto che ti è arrivato il modulo significa che sei presente nella loro banca dati e quindi riceverai in futuro i moduli per i prodotti numismatici!....coreggetemi se sbaglio!

Inviato
[quote name='Smart' date='16 maggio 2006, 12:49']Anche io ho spedito una e-mail al "Musée des Timbres et des Monnaies", il quale mi ha risposto con una lettera che ho ricevuto pure a casa con anneso modulo di acquisto dei centesimi del 2005 al prezzo di 70€.

Grazie a tutti

[/quote]

Benvenuto ...

Inviato
[quote name='Myst' date='16 maggio 2006, 13:45'][quote name='Smart' date='16 maggio 2006, 12:49']Anche io ho spedito una e-mail al "Musée des Timbres et des Monnaies", il quale mi ha risposto con una lettera che ho ricevuto pure a casa con anneso modulo di acquisto dei centesimi del 2005 al prezzo di 70€.

Grazie a tutti

[/quote]

Benvenuto ...
[right][snapback]124035[/snapback][/right]
[/quote]

Benvenuto nel forum :beerchug:

Ciao
Diabolik73

Inviato

Grazie a tutti

[/quote]

BENVENUTO

Ciao
dario77

Inviato
[QUOTE]va benissimo postepay, io l'ultima serietta l'ho pagata cosi' wink.gif

Allora sono a posto...grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.