Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
io mi unisco al gruppo dei fortunati :)

sperando che domani sia la volta dei romani.

• Risposte 646
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

66

• Myst

55

• drughi

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='alice_wolf' date='30 marzo 2006, 20:56']anche io di Roma ed anche io ancora nulla...

saluti a tutti Raffaella
[right][snapback]112128[/snapback][/right]
[/quote]

ciao raffaella
ancora le monete non hanno varcato gli appennini
speriamo bene
ciao
enrico

Inviato
La serie monegasca l'ho ricevuta oggi. :)

Anche nella mia confezione manca il certificato di garanzia di "Monnaie de Paris" con numero di serie. :angry:

Inviato
Arrivate anche in Romagna e anche nella mia confezione manca il certificato di garanzia di "Monnaie de Paris" con numero di serie.
wfratti

Inviato
Qui Firenze:ieri ricevute anch'io sono davvero stupende :lol: e niente a che vedere con le altre conf.,anche se l'abbiamo pagata davvero tutta. Adesso si attende la nuova divisionale,a proposito nessuno sa niente??

Inviato (modificato)
Sorpresa!!!!! :D :D
tornato dall'ufficio l'ho trovata anche io.....belle monete e bella anche la confezione, ma come gli altri niente certificato e num di serie.
Credo di essere il primo a roma che le riceve.
ciiao a tutti
enrico :) Modificato da Riki2006

Inviato
Arrivate anche nella Respublica Veneta :)

Ciao
R

Inviato
A me oggi è arrivata una lettera da Monaco in cui c'era il modulo d'ordine per prendere la solita serietta 2005 a 70E. Non so se è un affare prenderla.
Però penso che questo sia un bell'autogol nella lotta contro la speculazione! Chi la compra a 70E alzerà i prezzi nel rivenderla e così chi non ce l'ha ancora dovrà spendere sempre di più per ottenerla. Secondo me non hanno fatto una grande cosa con questo cambiamento di prezzi. :blink:

Inviato
Non mi pare un bel sistema... quindi ai "non estratti" viene proposta ad un prezzo che è quasi il doppio di quello (già alto secondo me) di emissione? Roba da pazzi

Inviato
[quote name='alteras' date='01 aprile 2006, 17:37']Non mi pare un bel sistema... quindi ai "non estratti" viene proposta ad un prezzo che è quasi il doppio di quello (già alto secondo me) di emissione? Roba da pazzi
[right][snapback]112562[/snapback][/right]
[/quote]

io credo invece che a proporre le serie non sia Monaco, ma il Musee des Timbres che cerca di vendere le serie che non erano destinate al "sorteggio" a coloro che ne avevano fatto richiesta a Monaco.
In pratica hanno preso in prestito i nominativi degli esclusi, in modo da avere più possibilità di vendita.

Inviato
Effettivamente è più plausibile... certo che comunque l'aumento è notevole...

Inviato
[quote name='carelliraf' date='01 aprile 2006, 19:48'][quote name='alteras' date='01 aprile 2006, 17:37']Non mi pare un bel sistema... quindi ai "non estratti" viene proposta ad un prezzo che è quasi il doppio di quello (già alto secondo me) di emissione? Roba da pazzi
[/quote]

io credo invece che a proporre le serie non sia Monaco, ma il Musee des Timbres che cerca di vendere le serie che non erano destinate al "sorteggio" a coloro che ne avevano fatto richiesta a Monaco.
In pratica hanno preso in prestito i nominativi degli esclusi, in modo da avere più possibilità di vendita.
[right][snapback]112569[/snapback][/right]
[/quote]
Io lo scrissi qualche post fa.
A me da non abbonato (o neo abbonato post estrazioni, fate vobis) è arrivata a firma del

Musée des Timbres et des Monnaies
Terrasses de Fontvieille - 98000 - MONACO

questo:
[i]De même, le Musée a été chargé de diffuser 16.000 des 35.000 coffrets composés de 3 pièces (1, 2 et 5 cents), de qualité « Belle Epreuve » au millésime 2005. Cette diffusion concernait exclusivement des ventes par correspondance auprès des clients qui ont sollicité au préalable leur inscription sur le fichier du Musée, et ont pu ainsi bénéficier du tarif préférentiel de 40 euros. Quelques exemplaires sont encore disponibles au prix de 60 € au guichet du Musée ou 70 € par correspondance ; veuillez donc prendre contact avec nous.

There has been no issue of a complete set for 2005, but a set of the 1, 2 and 5 cents in proof quality. The Museum has been in charge of the distribution of 16.000 of the total quantity issued (35.000) This set has been proposed by correspondence only to the clients previously registered in the Museum’s file, and was available at the privileged price of 40 euros. Some sets are still available at the counter of the Museum at the price of 60 €, or 70 € by registered mail. Please contact us should you be interested.[/i]

che è in pratica l'offerta della serietta a 70 euro spedizione inclusa.

[b]Ripeto la domanda : :rolleyes: Ma conviene secondo voi comprarla, o si troverà a prezzi inferiori? Non parlo di "morale" purtroppo non essendo tra quelli che la possono acquistare a 40, mi devo attaccare al tram se voglio le monete (anche se il prezzo è assurdo, 1000 volte il valore nominale), parlo solo di convenienza rispetto a prezzi attuali/futuri, specie sul sito d'aste famoso.[/b]

Thanks!

Inviato
[quote name='carelliraf' date='01 aprile 2006, 18:48']io credo invece che a proporre le serie non sia Monaco, ma il Musee des Timbres che cerca di vendere le serie che non erano destinate al "sorteggio" a coloro che ne avevano fatto richiesta a Monaco.
[/quote]

Ma perchè, tutti coloro che stanno ricevendo la serie, da chi l'hanno avuta, se non il musee? Non esiste un ufficio numismatico monegasco, il musee è il rivenditore ufficiale dei prodotti coniati dalla zecca di Francia per Monaco, e il sorteggio è una loro invenzione (che peraltro in qesto caso non è stata nemmeno messa in atto). Evidentemente questa volta hanno tenuto da parte una percentuale del quantitativo a loro assegnato, per rivenderlo a un prezzo più alto ai ritardatari. Discutibile come strategia, ma se ricordiamo che nel 2004 la stessa zecca francese (che emette le monete) vendeva la proof a un prezzo di 100€ superiore a quello del museo, capiremo che probabilemtne il musee è il migliore tra i peggiori.

Inviato
[quote name='TychoBrahe' date='01 aprile 2006, 19:10'][quote name='carelliraf' date='01 aprile 2006, 19:48'][quote name='alteras' date='01 aprile 2006, 17:37']Non mi pare un bel sistema... quindi ai "non estratti" viene proposta ad un prezzo che è quasi il doppio di quello (già alto secondo me) di emissione? Roba da pazzi
[/quote]

[/quote]
Io lo scrissi qualche post fa.
A me da non abbonato (o neo abbonato post estrazioni, fate vobis) è arrivata a firma del

Musée des Timbres et des Monnaies
Terrasses de Fontvieille - 98000 - MONACO

questo:
[i]De même, le Musée a été chargé de diffuser 16.000 des 35.000 coffrets composés de 3 pièces (1, 2 et 5 cents), de qualité « Belle Epreuve » au millésime 2005. Cette diffusion concernait exclusivement des ventes par correspondance auprès des clients qui ont sollicité au préalable leur inscription sur le fichier du Musée, et ont pu ainsi bénéficier du tarif préférentiel de 40 euros. Quelques exemplaires sont encore disponibles au prix de 60 € au guichet du Musée ou 70 € par correspondance ; veuillez donc prendre contact avec nous.

There has been no issue of a complete set for 2005, but a set of the 1, 2 and 5 cents in proof quality. The Museum has been in charge of the distribution of 16.000 of the total quantity issued (35.000) This set has been proposed by correspondence only to the clients previously registered in the Museum’s file, and was available at the privileged price of 40 euros. Some sets are still available at the counter of the Museum at the price of 60 €, or 70 € by registered mail. Please contact us should you be interested.[/i]

che è in pratica l'offerta della serietta a 70 euro spedizione inclusa.

[b]Ripeto la domanda : :rolleyes: Ma conviene secondo voi comprarla, o si troverà a prezzi inferiori? Non parlo di "morale" purtroppo non essendo tra quelli che la possono acquistare a 40, mi devo attaccare al tram se voglio le monete (anche se il prezzo è assurdo, 1000 volte il valore nominale), parlo solo di convenienza rispetto a prezzi attuali/futuri, specie sul sito d'aste famoso.[/b]

Thanks!
[right][snapback]112582[/snapback][/right]
[/quote]

il mio modesto parere è... non comprarla a questo prezzo assurdo, sul noto sito la troverai sicuramente ad un prezzo più basso.

Inviato
Ciao a tutti!
Anche a me stamattina è arrivata la lettera dal Principato con la possibilità di acquistare la serietta proof 2005 a 70€ (anzichè € 40 come per i vecchi abbonati, come espressamente indicato nella lettera).
Io passo, aspetterò la possibilità di acquistare la prossima serie divisionale che verrà emessa.
Ma se ora non compro, non so se mi daranno questa possibilità...........
Mah!
:huh:

Inviato
a me la serietta mi è arrivata il 30/03...però senza certificato ne numero di serie!!!!!
con tutto quello che costa la serietta neppure un fogliettino con scritto qualche riga!!

Inviato
Anche se con ritardo, volevo comunicare che ieri avevo ricevuto la raccomandata delle poste e questo pomeriggio le ho avute tra le mie mani!

Come tutti gli altri, nessun numero di serie e nessun certificato ma non importa. a me interessano le monete!

Ciao

Inviato
... ed anche la Roma baciata dal fortunato sorteggio vede arrivare il prezioso plico... :P

saluti a tutti e buone giornata di primavera
Raffaella

Inviato
oggi mi è arrivato il modulo per le tre monetine, ma ho deciso di non prenderle, penso che 70euro siano un pò troppe, forse se nessuno le prendesse si renderebbero conto dell'assurdità di questo prezzo, spero tanto che gli rimangano parecchi pezzi invenduti

Inviato
Certo che a questo punto sarebbe interessante conoscerne la vera tiratura...

Inviato
Sulla lettera che han mandato a me mi scrivono che la tiratura è di 35000 pezzi e ne hanno venduti circa 16000, al prezzo privilegiato di 40 euro! Ora ne chiedono 70, ma credo proprio che non gliela comprerò, risparmio i soldi per la serie completa se e quando la faranno uscire!

Valerio!

Inviato
in alternativa potresti andare nella sezione SCAMBI e potremmo farne uno

ciao ;)

Inviato
[quote name='Paleologo' date='30 settembre 2005, 15:21']...[cut]... e devastando un territorio bellisimo peggio di [u]attila[/u]  ... [cut] ...
[right][snapback]54872[/snapback][/right]
[/quote]Che fai, sfotti? :P
Ciao
Attila ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.