Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='annovi.frizio' date='03 ottobre 2005, 08:59']il solito mio contributo...

[url="http://spazioinwind.libero.it/friziofrizio/pict/monaco_alberto_II.gif"]http://spazioinwind.libero.it/friziofrizio..._alberto_II.gif[/url]

[img]http://spazioinwind.libero.it/friziofrizio/pict/monaco_alberto_II.gif[/img]

:P
[right][snapback]55408[/snapback][/right]
[/quote]

Uhm... please controlla il link: mi da:
[b]
Method Not Allowed[/b]
The requested method POST is not allowed for the URL /friziofrizio/pict/monaco_alberto_II.gif.

Apache/1.3.26 Server at spazioinwind.libero.it Port 80

• Risposte 646
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

66

• Myst

55

• drughi

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='malena' date='06 ottobre 2005, 11:40']E DOVE HAI trovato questa foto? è ufficiale 2005?
[right][snapback]56269[/snapback][/right]
[/quote]

E' una creazione di Frizio, è un grafico, e si diletta spesso nel proporci le sue opere inedite :)

Inviato
[quote name='dario77' date='02 ottobre 2005, 21:58']Su un forum francese ho letto se ho ben capito che verrra' emesso un set Euro Monaco BE 2005 costituito da solo i seguenti pezzi 1,2,5 centesi il cui costo della serie e' di  Euro 35,00 (tiratura 30.000 esemplari) e che le assegnazioni da parte Musee des timbres et des Monnaies verranno effettuate come per la serie BE 2004 tramite estrazione.
Qualcuno sa  qualcosa di questa emissione?
[/quote]

Ritiro quanto affermato l'altro giorno, da fonti pressochè sicure ho saputo anch'io di questa stramba emissione monegasca, come scritto da Dario77 verrà emessa una mini-BE (fondo specchio) di 3 pezzi (1,2,5 cent), prezzo € 35 ed estrazione a sorte tra gli iscritti alle liste del museo. Attendiamo quindi con ansia (?) l'arrivo dei moduli per partecipare al sorteggio.

Inviato
Speriamo... ma dato il periodo negativo... ci credo poco di riuscire ad essere estratto... :(

Inviato
Rivolto a Paolino:
dalle tue informazioni sarà un'emissione in Folder o a monete sciolte e magari un francobollo sul tipo di Monacophil 2003

Inviato
io spero che non ci sia alcuna mini be anche perchè preferisco una fdc e cmq non comprero' mai una mini be almeno fosse intera!!!
se vengo estratta non la pago cosi' non me la mandano (si tratta di un altra buffonata) L'avevo detto io che il Principe è troppo impegnato per firmare in decreto x l'emissione di una divisionale (infatti se fosse confermato una mini be viene confermato che ha firmato mezzo decreto....)

Inviato
X Gianeuro: purtroppo le uniche info che possiedo sono quelle già riportate, presumo si tratterà di un minicofanetto sulla falsariga di quelli delle proof precedenti.
X Malena: se non riinvii il modulo che ti manderanno non parteciperai nemmeno all'estrazione, quindi è già scontato che non sarai estratta!

Inviato
bene non lo riinvio cosi' avete voi una possibilità in piu'

Inviato
[quote name='malena' date='06 ottobre 2005, 14:58']bene non lo riinvio cosi' avete voi una possibilità in piu'
[right][snapback]56360[/snapback][/right]
[/quote]
Potresti sempre tentare la sorte per poi "girarlo" a qualcuno meno fortunato che non riesce a prenderlo.
Oppure rivenderlo, così con il ricavato ti puoi comprare altre monete per te di maggior interesse...
Saluti

Inviato
E' uscito su ebay una super patacca 2005 che riguarda il principe Alberto!
Ecco il link del fantomatico 2 euro 2005

[url="http://cgi.ebay.it/2-EURO-MONACO-2005-APPENA-USCITI_W0QQitemZ8342778627QQcategoryZ35436QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/2-EURO-MONACO-2005-APPE...1QQcmdZViewItem[/url]

Inviato
E ben in due ci sono cascati... sarebbe quasi da avvertirli...

Inviato
Basta avvertire gli amici del forum "La Moneta"!

Inviato
Ho avvertito la venditrice che la sua asta è al limite della truffa, visto che presenta una patacca come se fosse una moneta ufficiale. Sentiremo come reagirà, pensare che sta anche a 15 km da casa mia (na mudnésa, puah!)... :pissed: :aug:

Inviato
Ora sono in molti ad offrire ...
E siamo gia' a 11 euro! :°°°

Inviato
Si, ma dico io , un pò di attenzione non guasta, è vero che non tutti sono aggiornati su nuove emessioni, o presunte tali, però la fasccia comune , almeno quella dovrebbero sapere che non cambia mai....
Ciccio 86
Awards

Inviato
Mah... in molti le comperano sperando di farci l'affare. In realtà è gente che non ne sa nulla di numismatica... Ne ho già portati alcuni esempi raccolti a Verona nel maggio scorso con le "Nuovissime monete da 2 euro di Papa Benedetto XVI"...

Inviato
Tornando alla "mini" ufficiale di Monaco, cambiano il disegno o sarà sempre uguale?

saluti
stefano

Inviato
Gli Stati aderenti alla moneta unica hanno la facoltà di modificare il disegno nel caso di morte del sovrano rappresentato. In questo caso si potrebbe aprire una diatriba, nel senso che in teoria dovrebbe riguardare solo le monete su cui è incisa l'efige del reggente (nel caso monegasco solo le monete da 1 e 2 euro), ma in pratica nessuno sa se potranno cambiarle tutte...
Nel caso specifico, credo, rimarranno quelle già note...

Inviato
[quote name='alteras' date='13 ottobre 2005, 11:39']Gli Stati aderenti alla moneta unica hanno la facoltà di modificare il disegno nel caso di morte del sovrano rappresentato. In questo caso si potrebbe aprire una diatriba, nel senso che in teoria dovrebbe riguardare solo le monete su cui è incisa l'efige del reggente (nel caso monegasco solo le monete da 1 e 2 euro), ma in pratica nessuno sa se potranno cambiarle tutte...
Nel caso specifico, credo, rimarranno quelle già note...
[right][snapback]58439[/snapback][/right]
[/quote]

Potrebbero sempre fare un 2 euro commemorativo e metterci la faccia del nuovo "reggente"...

Inviato
Certo, ma incredibilmente per ora non hanno colto il lato speculativo dell'euro-collezionismo (al contrario del vaticano)

Inviato
[quote name='alteras' date='14 ottobre 2005, 11:16']Certo, ma incredibilmente per ora non hanno colto il lato speculativo dell'euro-collezionismo (al contrario del vaticano)
[right][snapback]58783[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Amici,

forse non gliene importa più di tanto.A Monaco sono tutti già ricchi...

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Penso che il "Ricco" vuole sempre più soldi quindi potrebbe anche uscire a sorpresa! Io personalmente penso che usciranno con il nuovo anno! Ciao

Inviato
Avete visto a che prezzo hanno comprato la patacca...Roba da Matti...... :ph34r:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.