Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 646
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

66

• Myst

55

• drughi

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Intanto è arrivato il famoso 20 gennaio...

Inviato (modificato)
[quote name='zavatha' date='21 gennaio 2006, 14:44']Intanto è arrivato il famoso 20 gennaio...
[right][snapback]89790[/snapback][/right]
[/quote]

incrociamo le dita :) Modificato da carelliraf

Inviato
A me è arrivata un'altra lettera dove posso partecipare all'estrazione fino al 10 febbraio 2006...

Denis

Inviato (modificato)
Ma a quanto veniva venduta la serie Proof con tutti i valori del 2004, da parte del Musée quando uscii ???????

Denis Modificato da denis85

Inviato
[quote name='denis85' date='21 gennaio 2006, 17:51']Ma a quanto veniva venduta la serie Proof con tutti i valori del 2004, da parte del Musée quando uscii ???????
[/quote]

198€, spese di spedizione incluse

Inviato
[quote name='denis85' date='21 gennaio 2006, 18:10']A me è arrivata un'altra lettera dove posso partecipare all'estrazione fino al 10 febbraio 2006...

Denis
[right][snapback]89830[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao. Avevo iscritto tempo fa anche la mia ragazza alle liste numisatiche di Monaco.
Ieri le è arrivato il modulo anche a lei!!
Ma ci sono delle cose strane.
Cioè:
1: La carta del suo modulo non è patinata come quella che era arrivata a me
2: Sul suo modulo non c'è il numero di 4 cifre seguito dalla lettera sopra l'intestazione
3: La data posta come termine ultimo per ricevere il modulo e per prtecipare all'estrazione è spostate. Non è più il 20 gennaio ma è il 10 febbraio. Comunque le sapranno dire l'esito entro il 20 febbraio.
Mah. Che dite? Provo ad inviarlo lo stesso? Non capisco però questo cambiamento nei dati e nel modulo in generale però.

Inviato
Io ho il sospetto che non abbiano ricevuto un sufficiente numero di moduli per vendere tutte le serie a loro disposizione, e che abbiano quindi inviato altri moduli ai nuovi richiedenti... :o

Inviato
[quote name='Paolino67' date='22 gennaio 2006, 21:39']Io ho il sospetto che non abbiano ricevuto un sufficiente numero di moduli per vendere tutte le serie a loro disposizione, e che abbiano quindi inviato altri moduli ai nuovi richiedenti...  :o
[right][snapback]90064[/snapback][/right]
[/quote]

Io spero proprio che sia così!! Così le mie monetine allora mi arriveranno!!! Lo spero con tutto il cuore e anche con tutto quello che volete aggiungerci voi. Con le mani,le orecchie,le gambe,le braccia... :D

Inviato
oggi mi è arrivato il modulo per partecipare all'estrazione del 20/02/06, il termine ultimo per la spedizione è il 10/02/06...

Speriamo di essere estratti

Inviato
Notizie da altro forum dicono che in Francia tutti coloro che hanno inviato il modulo hanno già ricevuto l'addebito sulla carta di credito. Penso quindi che la mia ipotesi sia corretta; cominciate a controllare gli estratti conto delle vostre carte, che potrebbero iniziare gli addebiti anche per altri (anche se ai francesi normalmente viene data la priorità).

Inviato
[quote name='Paolino67' date='23 gennaio 2006, 12:59']Notizie da altro forum dicono che in Francia tutti coloro che hanno inviato il modulo hanno già ricevuto l'addebito sulla carta di credito. Penso quindi che la mia ipotesi sia corretta; cominciate a controllare gli estratti conto delle vostre carte, che potrebbero iniziare gli addebiti anche per altri (anche se ai francesi normalmente viene data la priorità).
[right][snapback]90225[/snapback][/right]
[/quote]

Beh, direi che e' un'ottima notizia!! ^_^

Inviato
Anche a me stamattina hanno confermato l'inizio dei prelievi... Penso sia solo questione di giorni...

Inviato
a questo punto a tutti verrà assegnata la mini serie...

Inviato
[quote name='paias' date='23 gennaio 2006, 15:32']a questo punto a tutti verrà assegnata la mini serie...
[right][snapback]90277[/snapback][/right]
[/quote]

lo spero vivamente.
cmq se ciò accadrà è la conferma che l'interesse sulle monete euro è sceso di molto.(lo stiamo vedendo anche con il Vaticano) e non si dovranno spendere cifre folli per prendere delle monete che poi rare non sono.

Inviato
se sono 8 cent di Monaco no...la passione è una brutta bestia!!! :lol:

Inviato
hai poprio ragione, la passione è proprio una brutta bestia....

Inviato
c'è gente che spende milioni per comprare un pò di alluminio (leggasi 5 lire del 56, 2 lire 58, serie 4 valori 46 e 47) o del vecchio argento usato, forse quello è ancora più folle...

...dire folle spendere 40 euro per un tris, non penso...

anche perchè non essendo una cifra elevata non la considero una follia, forse è questo, comunque è speculazione forte visto che con 40 euro compri una serie intera vaticano e san marino (parlo di prezzi di emissione)

Inviato
Io personalmente non ci penso nemmeno a spende 40 euro per una serietta che sicuramente si svaluterà (già ora non la vuole nessuno).

Inviato
secondo me comprare a prezzo di emissione non è un errore perchè è diffcilissimo che il mercato scenda sotto il prezzo di emissione (tranne per le emissioni comunissime tipo divisionale Italia 2002 FDC),
è folle invece acquistare una serie Vaticano a 300 o 500 euro, con la consapevolezza di potersela ritrovare dopo pochi anni a nche sotto 100 euro.
Le emissioni a cui guardare (a livello di prezzi) sono quelle di S.Marino che non avendo avuto grossi exploit iniziali prendono valore di anno in anno, senza troppi alti e bassi ma con una crescita più misurata.

Inviato
[quote name='fra84_6' date='23 gennaio 2006, 21:44']Io personalmente non ci penso nemmeno a spende 40 euro per una serietta che sicuramente si svaluterà (già ora non la vuole nessuno).
[right][snapback]90359[/snapback][/right]
[/quote]

Io non ne sarei così sicuro. Anche perchè gli esemplari apparsi sul mercato sono troppo pochi per poter trarre delle conclusioni così categoriche. In ogni caso a meno del prezzo di emissione non le si può trovare. Perciò io sono contento di poterle ricevere. Poi vedrò se tenerle o no visto che potrei ottenerne 2 di serie se le cose vanno bene. Voi che dite?

Inviato
[quote name='Quraysh al-Warthani' date='23 gennaio 2006, 19:38']c'è gente che spende milioni per comprare un pò di alluminio (leggasi 5 lire del 56, 2 lire 58, serie 4 valori 46 e 47) o del vecchio argento usato, forse quello è ancora più folle...

...dire folle spendere 40 euro per un tris, non penso...

anche perchè non essendo una cifra elevata non la considero una follia, forse è questo, comunque è speculazione forte visto che con 40 euro compri una serie intera vaticano e san marino (parlo di prezzi di emissione)
[right][snapback]90349[/snapback][/right]
[/quote]

Beh,
se è per questo si possono spendere anche oltre 4000 euro per 1 grammo di rame "vecchio" appena 104 anni...

...io adesso non ci penso nemmeno al centesimo 1902 ma so che (purtroppo, SIGH!) un giorno questa monetina entrerà nel mio bersaglio e non esiterò ad alzare la mano durante un'asta (SIGH!!! SIGH!!!) :unsure:

sono sempre più convinto che questa nostra passione è forse più una psicosi da curare :)

Ciao
R

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.