Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='zavatha' date='23 novembre 2005, 21:17']Ma allora come si fa a comprarle se per caso non mi inviano i moduli dell'ordine? Bisogna rivolgersi ai negozianti scritti sotto nelle loro e-mail? E costoro praticano prezzi accessibili o sparano alto?
[right][snapback]72371[/snapback][/right]
[/quote]

Se non mandano il modulo non è che ci si rivolge ai negozianti da loro consigliati, ci si rivolge al mercato (eBay, negozi, convegni, mercatini, aste, ecc.)come succede per il Vaticano o qualsiasi altra serie. I negozi da loro consigliati sono una specie di sponsor, in realtà ho avuto modo di verificare i loro prezzi e sono assolutamente altissimi.

• Risposte 646
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

66

• Myst

55

• drughi

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='malena' date='23 novembre 2005, 17:47']ma scusate mi spiegate loa differenza tra musee de mannai musse de timbre, [/quote]

Uh? :huh:
Musèe des timbres et des monnaies= museo dei francobolli e delle monete
sito a Monaco, terrasses de fontvieille, come peratro già specificato in più o meno 2567 messaggi postati in precedenza. Non sono due enti diversi, ma è uno solo. E' un semplice rivenditore dei prodotti monegaschi, che vengono coniati dalla zecca di Parigi (MONNAIE DE PARIS), che a sua volta li commercializza, ma a prezzi ancora più alti.
E' l'ultima volta che lo scrivo, poi c'è la FAQ.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='23 novembre 2005, 21:57'][quote name='malena' date='23 novembre 2005, 17:47']ma scusate mi spiegate loa differenza tra musee de mannai musse de timbre, [/quote]

Uh? :huh:
Musèe des timbres et des monnaies= museo dei francobolli e delle monete
sito a Monaco, terrasses de fontvieille, come peratro già specificato in più o meno 2567 messaggi postati in precedenza. Non sono due enti diversi, ma è uno solo. E' un semplice rivenditore dei prodotti monegaschi, che vengono coniati dalla zecca di Parigi (MONNAIE DE PARIS), che a sua volta li commercializza, ma a prezzi ancora più alti.
E' l'ultima volta che lo scrivo, poi c'è la FAQ.
[right][snapback]72384[/snapback][/right]
[/quote]

Caro Paolino, voglio correggerti solo su una cosa!
I messaggi postati in precedenza su questo argomento sono 2839!
W Malena!

Inviato
Immagino che quelli che sono andati a Verona abbiano visto il trittico in vendita nel suo cofanetto alla modica cifra di 100 euro, bello sicuramente ma speriamo di averlo direttamente dal MTM Monegasco
Saluti Rex

Inviato
[quote name='Rex 52' date='27 novembre 2005, 14:28']Immagino che quelli che sono andati a Verona abbiano visto il trittico in vendita nel suo cofanetto alla modica cifra di 100 euro, bello sicuramente ma speriamo di averlo direttamente dal MTM Monegasco
Saluti Rex
[right][snapback]73318[/snapback][/right]
[/quote]

Per ora nessun modulo .... speriamo in bene ...

Inviato
Visti e ovviamente lasciati ai venditori. Comunque l'assegnazione dei minikit dovrebbe avvenire il 06/01/2006...

Inviato (modificato)
C'è già qualcuno che li vende, c'è anche l'immagine. Numero [url="http://cgi.ebay.it/MONACO-BE-2005-1-2-5-cts-monete-ufficiali_W0QQitemZ8358460356QQcategoryZ35436QQrdZ1QQcmdZViewItem"]8358460356[/url]

Io aspetto i moduli con fiducia! Modificato da drughi

Inviato
I moduli cominceranno ad essere spediti fra 2 settimane.

C'è anche la quasi certa notizia che l'anno prossimo verrà emessa una nuova serie BU; e NON mi riferisco alle patacche che stanno mettendo in vendita nelle ultime ore sul noto sito d'aste, ma alla solita fonte fidata francese di un altro forum.

Inviato (modificato)
[quote name='skywalker' date='30 novembre 2005, 14:11']I moduli cominceranno ad essere spediti fra 2 settimane.

C'è anche la quasi certa notizia che l'anno prossimo verrà emessa una nuova serie BU; e NON mi riferisco alle patacche che stanno mettendo in vendita nelle ultime ore sul noto sito d'aste, ma alla solita fonte fidata francese di un altro forum.
[right][snapback]74120[/snapback][/right]
[/quote]
Mi sembra logico: la nuova serie sarà del solo principe Alberto.

saluti
stefano Modificato da stefano080117

Inviato
[quote name='stefano080117' date='30 novembre 2005, 15:03'][quote name='skywalker' date='30 novembre 2005, 14:11']I moduli cominceranno ad essere spediti fra 2 settimane.

[/quote]

saluti
stefano
[right][snapback]74134[/snapback][/right]
[/quote]

Le uniche monete dove c'era il vecchio sovrano da "cambiare" sarebbero solamente quella da 1 e da 2 euro pero'....

• 2 settimane dopo...
Inviato
X ora niente moduli dal Principato,voi che mi dite?? [quote name='Myst' date='30 novembre 2005, 17:24'][quote name='stefano080117' date='30 novembre 2005, 15:03'][quote name='skywalker' date='30 novembre 2005, 14:11']I moduli cominceranno ad essere spediti fra 2 settimane.

[/quote]

saluti
stefano
[right][snapback]74134[/snapback][/right]
[/quote]

Le uniche monete dove c'era il vecchio sovrano da "cambiare" sarebbero solamente quella da 1 e da 2 euro pero'....
[right][snapback]74173[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
per ora non mi è arrivato nessun modulo!
continuiamo a sperare!!!!!

Inviato
[quote name='ligure' date='09 dicembre 2005, 18:57']per ora non mi è arrivato nessun modulo!
continuiamo a sperare!!!!!
[right][snapback]76940[/snapback][/right]
[/quote]

niente pure a me ;) ;)

Inviato
Ma è certa la voce che verranno inviati i moduli? Perchè io ho anche sentito che ci sarà la solita estrazione tempo fa. Ora non so chi abbia ragione. Spero chi dice che manderanno i moduli. ;)

Inviato
La serietta sarà emessa in gennaio, per cui sino ad allora (o qualche giorno prima) non ci saranno notizie certe sulle eventuali assegnazioni...

Inviato
[quote name='zavatha' date='09 dicembre 2005, 20:18']Ma è certa la voce che verranno inviati i moduli? Perchè io ho anche sentito che ci sarà la solita estrazione tempo fa. Ora non so chi abbia ragione. Spero chi dice che manderanno i moduli.  ;)
[right][snapback]76973[/snapback][/right]
[/quote]

A quanto ne so io manderanno i moduli e poi faranno l'estrazione tra quelli che li avranno rispediti indietro ....

Inviato
Oggi ho ricevuto dal "Musee des Timbres et des Monnaies" una cartolina con gli auguri di buon anno e l'invito per "MonacoPhil 2006".

A breve dovrebbe arrivare il modulo per ordinare le monete del 2005 :) (speriamo) ;)

Inviato
[quote name='Paolo1973' date='14 dicembre 2005, 21:09']Oggi ho ricevuto dal "Musee des Timbres et des Monnaies" una cartolina con gli auguri di buon anno e l'invito per "MonacoPhil 2006".

A breve dovrebbe arrivare il modulo per ordinare le monete del 2005  :)  (speriamo)  ;)
[right][snapback]78395[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao, ma tu collezioni anche i francobolli di Monaco?
Interessante questa cosa della cartolina! Vi immaginate il Vaticano che vi manda gli auguri? Utopia pura!

Ciao

Inviato
[quote name='drughi' date='14 dicembre 2005, 21:33'][quote name='Paolo1973' date='14 dicembre 2005, 21:09']Oggi ho ricevuto dal "Musee des Timbres et des Monnaies" una cartolina con gli auguri di buon anno e l'invito per "MonacoPhil 2006".

A breve dovrebbe arrivare il modulo per ordinare le monete del 2005  :)  (speriamo)  ;)
[right][snapback]78395[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao, ma tu collezioni anche i francobolli di Monaco?
Interessante questa cosa della cartolina! Vi immaginate il Vaticano che vi manda gli auguri? Utopia pura!

Ciao
[right][snapback]78404[/snapback][/right]
[/quote]

eheheh, in effetti si ......

Inviato
La cartolina ieri è arrivata anche a me, penso la mandino a tutti gli iscritti alle liste del museo. L'avevano mandata anche due anni fa, stranamente l'anno scorso no.

Inviato
Non è poi tanto strano: l'anno scorso nn c'era nulla a cui potevano invitare dato che MonacoPhil era appena finita. La cartolina è essenzialmente un messaggio di pubblicità per MonacoPhil, a cui si aggiungono, data la stagione, gli auguri di buon anno.

Marco

Inviato
Questa mattina ho ricevuto anch' io la cartolina dal Musee des Timbres et des Monnaies con gli auguri di buon anno e l'invito per MonacoPhil 2006

dario77

Inviato
E dai che qui non si e'mai soli,mi aggrego :( almeno in compagnia passereremo meglio l'attesa :) . [quote name='Myst' date='15 dicembre 2005, 11:07']A me, manco a dirlo, non e' arrivato nulla .... lol :(
[right][snapback]78502[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
[quote name='mds59' date='15 dicembre 2005, 10:49']Non è poi tanto strano: l'anno scorso nn c'era nulla a cui potevano invitare dato che MonacoPhil era appena finita. La cartolina è essenzialmente un messaggio di pubblicità per MonacoPhil, a cui si aggiungono, data la stagione, gli auguri di buon anno.
[/quote]

Sì, ma... peccato che la pubblicità sia per Monacophil 2006, che si terrà nel dicembre dell'anno prossimo... le cartoline che manda il musèe sono essenzialmente auguri natalizi pubblicizzanti l'edizione dell'anno successivo di Monacophil, visto che pervengono sempre DOPO la manifestazione (che si tiene sempre a inizio dicembre). Fu così anche per la cartolina del 2004, che arrivò all'inizio di gennaio 2004 e pubblicizzava l'edizione di dicembre 2004. L'anno scorso non è pervenuta nessuna cartolina pubblicizzante l'edizione 2005, che dovrebbe essersi appena svolta. Mi viene il sospetto che quest'anno non sia si svolto Monacophil?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.