Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
...scusatemi se vi pongo questa domanda ma non ho trovato esito alcuno nelle ricerche o forse io non sono stato ingrado di cercare :huh: ...domanda semplicissima!!!

MA COME SI FA AD ISCRIVERSI NELLE LISTE DI MONACO??? :blink: ...sul sito che ho trovato cioè [url="http://www.oetp-monaco.com"]http://www.oetp-monaco.com[/url] non ne parla anzi...è tutto incentrato sulla filatelia,infatti vengono esposti anche le nuove emissioni di francobolli o megli TIMBRES!! :P

C'è percaso qualche altro sito oppure qualche altra modalità da seguire...mi potete dare una mano?.... ;)

Grazie 1000 come sempre!! :)

• Risposte 646
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

66

• Myst

55

• drughi

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Mandi una lettera in francese o in inglese e chiedi di essere iscritto alle loro liste al seguente indirizzo:

Musée des Timbres et des Monnaies
11 Terrasse de Fontvieille
98000 Principauté de Monaco

Ho altrimenti gli mandi un fax al numero: 0037793154145

Ciao

dario77

Inviato
io mi sono iscritto mandando una semplice e-mail.
non mi hanno risposto alla mail però mi hanno mandato il modulo per comprare il cofanetto con i tre centesimi
ciao ciao

Inviato
...ok grazie mille per le indicazioni...mi sa che scriverò...anzi farò scrivere dalla mia ragazza una lettera in francese a loro. :P
Devo specificare che voglio aderire solo alle loro produzioni numismatiche oppure l'iscrizione è generica e automaticamente mi iscrivono anche alle loro produzioni filateliche? :huh:

Grazie ancora di cuore!! :) :)

Inviato
MTM e OETP hanno gestioni separate, quindi se scrivi all'MTM richiedendo monete è chiaro che intendi rivolgerti solo a quell'ente e non anche all'altro. Nulla a che vedere, insomma, con le gestioni più o meno "miste" di SM e Vaticano.

Inviato
...scusami ma sarò un po logorroico...ma allora a chi devo scrivere :blink: ??...sempre al Musée des Timbres et des Monnaies oppure esiste un'altro ente specifico per le monete?...e poi per cosa stanno questi acronimi MTM e OETP? :( ...scusate le troppe domande e la mia ignoranza in questo senso! :rolleyes:

Grazie 1000 a tutti....

Inviato
:P ok....grazie per la risposta!!!....ora speriamo...tanto per fare un sondaggio...i tempi sono lunghi o sono abbastanza repentini nelle risposte...?? :o

Un ciao a tutti!

Inviato
MTM=Musèe des Timbres et des Monnaies
OETP=Office des Emission de Timbres Poste de Monaco
Come ti ha detto Alexio il primo è numismatico, il secondo filatelico.
Per i tempi di risposta, dipende. A volte mi hanno risposto subito, altre volte ho dovuto aspettare più di una settimana. Però rispondono sempre, prima o poi.

Inviato
...GRAZIE 1000 Paolino per le delucidazioni!!! ;)

ciao a tutti!!!

• 3 settimane dopo...
Inviato
Buongiorno,

Da pochi giorni ho ritirato la postapay, finora non ho fatto alcun ordine utilizzando questa modalita' di pagamento, volevo conoscere nel caso di ordini con la medesima carta se era necessario indicare anche i numeri che sono presenti sul retro della carta sotto la banda magnatica oppure indicare il numero e la scadenza delle carta ch sono presenti sul frontale.
Dai vari post ho capito che utilizzando postepay come metodo di pagamento non avrei nessuna difficolta ad ordinare monete con il Vaticano, San marino e Monaco, l'importante e' indicare casa carta Visa visto che sul modulo non e' presente postapay.
Grazie

Inviato
[quote name='intermundia' date='10 maggio 2006, 10:37']Buongiorno,

Da pochi giorni ho ritirato la postapay, finora non ho fatto alcun ordine utilizzando questa modalita' di pagamento, volevo conoscere nel caso di ordini con la medesima carta se era necessario indicare anche i numeri che sono presenti sul retro della carta sotto la banda magnatica oppure indicare il numero e la scadenza delle carta ch sono presenti sul frontale.
Dai vari post ho capito che utilizzando postepay come metodo di pagamento non avrei nessuna difficolta ad ordinare monete con il Vaticano, San marino  e Monaco, l'importante e' indicare casa  carta Visa visto che sul modulo non e' presente postapay.
Grazie
[right][snapback]122274[/snapback][/right]
[/quote]

Il codice di sicurezza di tre cifre sul retro della carta deve essere indicato solo se espressamente richiesto.

Ciao

Diabolik73

Inviato
[quote name='intermundia' date='10 maggio 2006, 10:37']Buongiorno,

Dai vari post ho capito che utilizzando postepay come metodo di pagamento non avrei nessuna difficolta ad ordinare monete con il Vaticano, San marino  e Monaco, l'importante e' indicare casa  carta Visa visto che sul modulo non e' presente postapay.
Grazie
[right][snapback]122274[/snapback][/right]
[/quote]

ciao intermundia,
non c'è una risposta precisa alla tua domanda perchè le modalità cambiano a seconda del sito o del modulo con cui effettui l'acquisto. Alcuni richiedono solo numero e nome del titolare, altri vogliono anche le due cifre della scadenza e qualcuno o qualche sito richiede anche le ultime tre cifre di sicurezza del numero stampato dietro. Comunque non ti preoccupare è sempre molto chiaro ed intuitivo quali sono i dati della tua postepay da inserire per effettuare l'acquisto.
Buone spese :P

spicciolo

Inviato
...Sabato e Domenica sono stato a Montecarlo...e sono andato all'ufficio francobolli e monete...per vedere anche se gli era arrivata la mia richiesta di inserimento nel loro database...il tipo in francese mi ha detto che la loro non è propio un abbonamento ma inseriscono le richieste e basta...dunque non è detto che arrivi sempre la richiesta di acquistare monete e ovviamente anche l'assegnazione varia...per esempio le priorità sono monegaschi,impiegati del comune e riservano una parte per l'acquisto in loco...tutte le altre sono destinate alle rischieste via mail...Mi ha lasciato un foglio con un comunicato se volete posso inserirlo per curiosità!...Comunque le divisonali sono finite prima del tempo...c'era in vendita li però...la commemorativa al costo di 60€...ma non lo presa...non mi interessava!

Un Saluto a Tutti! :D

Inviato
Come commemorativa intendi quella in argento?

Inviato
[quote name='alteras' date='10 maggio 2006, 17:50']Come commemorativa intendi quella in argento?
[right][snapback]122420[/snapback][/right]
[/quote]

...si proprio quella!!Due monete in argento se non erro! :)

Inviato
[quote name='CIUCHINO26' date='10 maggio 2006, 17:43']...Mi ha lasciato un foglio con un comunicato se volete posso inserirlo per curiosità!...Comunque le divisonali sono finite prima del tempo...c'era in vendita li però...la commemorativa al costo di 60€...ma non lo presa...non mi interessava!

[right][snapback]122413[/snapback][/right]
[/quote]

...come promesso ecco il foglio!

Inviato
[quote name='CIUCHINO26' date='11 maggio 2006, 17:58'][quote name='CIUCHINO26' date='10 maggio 2006, 17:43']...Mi ha lasciato un foglio con un comunicato se volete posso inserirlo per curiosità!...Comunque le divisonali sono finite prima del tempo...c'era in vendita li però...la commemorativa al costo di 60€...ma non lo presa...non mi interessava!

[right][snapback]122413[/snapback][/right]
[/quote]

...come promesso ecco il foglio!
[right][snapback]122716[/snapback][/right]
[/quote]

...non mi allega nessun file!! :angry: :angry:

Inviato
il Museè vende la serietta ai nuovi abbonati a 70 euro????
e sul noto sito d'asta è venduto a compralo subito per 53 euro!!!!!!!!!
cose da matti :/

almeno con questo post avviso gli sprovveduti che stavano pensando di acquistare dal museo!!!

Inviato
L' altro giorno gli ho inviato un e-mail per chiedere se era prevista l' emissione della serie divisionale BU 2006 ecco la risposta che ho avuto:
Dear Collector,

[color=blue]The Stamp and Coin Museum acknowledges receipt of your inquiry for a set of Euro coins issued by the Principality of Monaco.

The « Brilliant uncirculated » issues of 2001 and 2002 and the proof set of 2004, partly distributed by the Museum, have been quickly sold out, the demand being higher than the quantities available.

There has been no issue of a complete set for 2005, but a set of the 1, 2 and 5 cents in proof quality. The Museum has been in charge of the distribution of 16.000 of the total quantity issued (35.000) This set has been proposed by correspondence only to the clients previously registered in the Museum’s file, and was available at the privileged price of 40 euros. Some sets are still available at the counter of the Museum at the price of 60 €, or 70 € by registered mail. Please contact us should you be interested.

This set has also been commercialized by the numismatic professionals established in Monaco (ref.*), - who sell the numismatic limited issues such as gold and silver Euro coinage which are not distributed by the Museum – to allow the largest international distribution of the limited coinage of the Principality.

The Stamp and Coin Museum has however taken notice of your inquiry, and may inform you, within the limits of its possibility, of any new product available in the future by correspondence through the Museum, as long as we received your complete address.

Thanking you for your interest in the philatelic and numismatic issues of the Principality,
Yours sincerely

P.S. - Please take notice that circulation coins are not available for sale for individual collectors or for dealers. The low mintage-quota of the Principality of Monaco is linked to the quantity minted by France (1/500th), which is not sufficient to supply all the Collectors interested in its rarity, but makes it therefore an asset to any collection. [/color]

Se qualcuno sa bene l' inglese puo' dire in poche parole che cosa dice?

Ciao
dario77

Inviato
E' una risposta abbastanza generica per dirti che hanno preso visione che vuoi comprare da loro. La prossima volta riceverai il modulo per ordinare direttamente da loro ;)

Inviato
dal quello che ho capito io in sintesi :

le serie fondo specchio sono state emesse nel 2001 - 2002- 2004 e sono state subito esaurite. nel 2005 è uscita una serie composta dai 3 centesimini (1-2-5) versione fondo specchio che hanno venduto hai loro abbonati per 40€ ed ora se sei interessato vendono a 60€ oppure a 70€ per raccomandata.
il musee se gli invierai il tuo indirizzo ti contatterà per eventuali nuove emissioni.

penso sia tutto qui. penso che se gli invii il tuo indirizzo dovresti diventare un loro abbonato.

ciao alexio

Inviato
...ecco il modulo originale che vi avevo promesso..ritirato proprio al muse.. :D

Inviato
[quote name='alexio1987' date='12 maggio 2006, 13:39']le serie fondo specchio sono state emesse nel 2001 - 2002- 2004 e sono state subito esaurite. nel 2005 è uscita una serie composta dai 3 centesimini (1-2-5) versione fondo specchio [/quote]

Correggo: il modulo dice che le serie Brilliant Uncirculated-BU (ossia le nostre FDC) del 2001 e 2002 sono andate esaurite , così come la proof 2004. Non esiste una proof 2002, ma solo 2001, che peraltro mi pare non sia stata venduta dal museo ma solo direttamente dalla zecca di Francia. E anche le altre serie sono solo state parzialmente distribuite (partly distributed ) dal museo. In pratica hanno fatto il resoconto delle loro precedenti vendite di emissioni monegasche, e sottolineato che loro sono semplicemente rivenditori.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.