Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
confermo quanto detto da denis, era scritto sul modulo che avevano mandato

• Risposte 646
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

66

• Myst

55

• drughi

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
ammetto, ha ragione denis, ti chiedo scusa (vabbeh tutti possono sbagliare)

Inviato
Ok, chiedo venia a Denis che ha ragione, solo che il modulo non ce l'ho più, avendo spedito tutto a Monaco. Cmq hanno cambiato filosofia, perchè in precedenza avevano spedito un avviso anche ai vincitori dell'estrazione. Evidentemente già subodoravano che non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di fare un'estrazione, vista la massiccia tiratura.

Inviato
Sono andato a ripescarmi una scansione del modulo da una delle prime pagine di questa discussione, e confermo quanto detto da Denis (era scritto anche bello chiaro), mi era proprio sfuggito. Tra l'altro stava scritto che gli eventuali non estratti sarebbero stati avvisati tramite email, nemmeno per posta normale. Che taccagni di monegaschi.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='10 marzo 2006, 15:47']Sono andato a ripescarmi una scansione del modulo da una delle prime pagine di questa discussione, e confermo quanto detto da Denis (era scritto anche bello chiaro), mi era proprio sfuggito. Tra l'altro stava scritto che gli eventuali non estratti sarebbero stati avvisati tramite email, nemmeno per posta normale. Che taccagni di monegaschi.
[right][snapback]106833[/snapback][/right]
[/quote]
il meccanismo degli avvisi sarebbe scattato qualora la domanda avesse superato di gran lunga l'offerta, probabilmente le 30.000 serie messe a disposizione sono state più che sufficienti a soddisfare la richiesta.........quindi inutile e dispendioso mandare lettere......salutoni Rex

Inviato
[quote name='Quraysh al-Warthani' date='10 marzo 2006, 13:22']denis vatti a rileggere la lettere poi ci fai sapere
[right][snapback]106776[/snapback][/right]
[/quote]

Denis ha ragione. Però la data riportata sul modulo non ha molto senso. Loro dicevano che entro una certa data (il 20 febbraio se non erro) spedivano il set (o la notizia negativa dell'estrazione andata male). Sì...col cavolo!! Non hanno spedito niente!! Stanno imparando dal Vaticano con le spedizioni... :ph34r: :angry: :angry:

Inviato
Mah .... attendiamo ancora dai ... tanto che fretta c'e'? ;)

Inviato
...leggendo qua e la nei forum francesi ho notato che il set è cominciato ad arrivare a casa dei cugini transalpini il 1 marzo...tra poco mi sa che arriveranno anche a noi.

Inviato
Però nelle aste non superano i 70 euro.

saluti
stefano

Inviato
dopo circa 20 giorni dalla mia richiesta via mail di iscrizione alle liste monegasche, mi hanno risposto così:
[attachment=12762:attachment]
non si capisce bene... mi hanno inserito o no?
voi che risposte avete avuto?
e poi mi dicono:
"as long as we received your complete address"
ma io l'ho specificato... e da quello che ho capito a molti hanno risposto uguale!
... forse e' solo un .doc standard per tutti?

Inviato
Ciao katayama ho ricevuto anch'io la tua stessa identica mail.
Ho provata a tradurre il tutto con un traduttore online ma sinceramente ci ho capito poco; per cui se qualche persona "pia" conosce l'inglese e gentilmente vorrà tradurre questa lettera avrà tutta la mia riconoscenza :P
Ho anch'io specificato nella mail di richiesta il mio indirizzo per bene...mah!
Grazie

Inviato
Vi hanno accettato entrambi.
E' la risposta STANDARD ;)

Inviato
zio paperone, il problema non era l'inglese, ma quello che volevano dire:
e' un po' "contorto" come discorso...
comunque l'importante e' che se gli avanza qualche divisionale forse ci fanno sapere se siamo interessati.... e certo che lo siamo!
grazie myst!

ps
nel testo mi offrono il "trittico" 1+2+5 cent proof 2005 a 70 euro spedizione raccomandata inclusa (normalmente venduto a 40 appena uscito ai clienti)
ma controllando un po' non mi sembra una grossa offerta ...vero?
proprio oggi e' stato venduto all'asta a 63,89 euro
...alla fine il loro valore è più o meno questo attualmente.
se a qualcuno interessa comunque posso prenderlo e rigirarlo:
a me fondamentalmente interessano le divisionali.
fatemi sapere se interessati, io do la massima disponibilità.

Inviato
Vi ricordate quando vi dicevo che c'erano in giro i 2 cent 2005 di monaco?
Oggi ne ho avuto la prova, ne ho visto 2 a due amici collezionisti. Da premettere che non sono stati presi dal trittico perchè l'avevano già prima della scadenza della fantomatica estrazione! Non riesco a trovare la tiratura però. so solo che solo il 2 cent lo valutano circa 30 euro.

Ciao

Inviato
[quote name='drughi' date='25 marzo 2006, 18:39']Vi ricordate quando vi dicevo che c'erano in giro i 2 cent 2005 di monaco?
Oggi ne ho avuto la prova, ne ho visto 2 a due amici collezionisti. Da premettere che non sono stati presi dal trittico perchè l'avevano già  prima della scadenza della fantomatica estrazione! [/quote]

Ma sono proof?
Cmq, il cofanettino miniproof, alla faccia di noi che siamo ancora qui ad aspettare, è in vendita dai commercianti già da fine novembre (viste a Veronafil presso due banchetti), quindi nulla di strano che qualcuno possa avere questa monete già da 3 o 4 mesi, gli "bastava" andare da un commerciante e comprarsele per una cifra attorno ai 100€.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='25 marzo 2006, 20:17'][quote name='drughi' date='25 marzo 2006, 18:39']Vi ricordate quando vi dicevo che c'erano in giro i 2 cent 2005 di monaco?
Oggi ne ho avuto la prova, ne ho visto 2 a due amici collezionisti. Da premettere che non sono stati presi dal trittico perchè l'avevano già  prima della scadenza della fantomatica estrazione! [/quote]

Ma sono proof?
Cmq, il cofanettino miniproof, alla faccia di noi che siamo ancora qui ad aspettare, è in vendita dai commercianti già da fine novembre (viste a Veronafil presso due banchetti), quindi nulla di strano che qualcuno possa avere questa monete già da 3 o 4 mesi, gli "bastava" andare da un commerciante e comprarsele per una cifra attorno ai 100€.
[right][snapback]110757[/snapback][/right]
[/quote]

C'è solo un piccolo dettaglio, l'unica che si trova sono i 2 cent. delle altre 2 non si sa niente! secondo me sono stati emessi anche dei rotolini di quella moneta.
Ciao

Inviato
[quote name='drughi' date='25 marzo 2006, 20:28']C'è solo un piccolo dettaglio, l'unica che si trova sono i 2 cent. delle altre 2 non si sa niente! secondo me sono stati emessi anche dei rotolini di quella moneta.
Ciao
[right][snapback]110762[/snapback][/right]
[/quote]

Ma è proof, oppure no? Se sono stati emessi rotolini, è evidente che si tratterà di una normale FDC, se invece è proof, è altrettanto chiaro che qualcuno ha tolto la moneta dal cofanettino e l'ha venduta sfusa.

Inviato
ciao a tutti io avevo chiesto qualche giorno fa, informazioni tramite email sulla spedizione, ma non mi hanno risposto. qualcuno ha altre notizie di contatti con monaco più recenti?????

Inviato
[quote name='Paolino67' date='25 marzo 2006, 20:37']Ma è proof, oppure no? Se sono stati emessi rotolini, è evidente che si tratterà di una normale FDC, se invece è proof, è altrettanto chiaro che qualcuno ha tolto la moneta dal cofanettino e l'ha venduta sfusa.
[right][snapback]110768[/snapback][/right]
[/quote]

E' proof, la cosa strana è che loro l'hanno presa molto prima dell'estrazione!

Inviato
Comunque esistono anche monete monegasche circolanti: a un mio amico negoziante l'anno scorso è capitato un 2.

Inviato
E' improbabile, per non dire impossibile, che Monaco emetta una proof per la circolazione, visto che gli costa molto di più che coniare una normale FDC. Non so nemmeno se sia mai mai successo nella storia della numismatica che una proof venga coniata per circolare.
Siccome i cofanetti erano a disposizione dei commercianti sicuramente da fine novembre 2005, ma non è escluso che qualcuno potesse averli anche prima, ritengo si tratti di una moneta tolta da un cofanetto e venduta singolarmente.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='26 marzo 2006, 19:30']E' improbabile, per non dire impossibile, che Monaco emetta una proof per la circolazione, visto che gli costa molto di più che coniare una normale FDC. Non so nemmeno se sia mai mai successo nella storia della numismatica che una proof venga coniata per circolare.
Siccome i cofanetti erano a disposizione dei commercianti sicuramente da fine novembre 2005, ma non è escluso che qualcuno potesse averli anche prima, ritengo si tratti di una moneta tolta da un cofanetto e venduta singolarmente.
[right][snapback]110963[/snapback][/right]
[/quote]

se non erro qualcosa di circolante FS c'è stato, che io sappia, ma NON in italia, forse in inghilterra? per l'italia posso segnalare le monete del 69 che sono prooflike, cioè "fondi lucidi", evidentemente in quell'anno hanno esagerato col lucido, fatto sta che quasi tutte le monete del 69 hanno i fondi speculari (almeno tutte quelle che ho visto!)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.