Vai al contenuto
IGNORED

taras taranto moneta greca

Risposte migliori

Qual'è la parte che sporge?
E' utile, a questo punto, una foto del bordo, perché potrebbe essere una traccia di materozza...
Dimmi; il bordo come è fatto? Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti

mai visto una moneta simile, nel retro, spero di non sbagliare mi sembra di riconoscere poseidone che cavalca un delfino sul mare, questa è l'unica cosa che mi viene "a occhio"
benvenuto nel forum :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bari30,
ho svolto per te una piccola ricerca:
[url="http://img292.imageshack.us/img292/9654/greca7rk.jpg"]http://img292.imageshack.us/img292/9654/greca7rk.jpg[/url]
La moneta reca sul diritto la testa di Poseidone, evidente richiamo alle attività marinare, e sul rovescio un giovane sul delfino che regge in mano ora una Vittoria e una cetra, ora un grappolo d'uva, elemento quest'ultimo che riporta alla coltivazione della vite in terra di Brindisi

Avevo ragione :lol: più o meno :unsure:
per quanto riguarda l'autenticità, mi esprimo a passi pesati, come anche tu potrai notare, nell'immagine che ti ho allegato, il mare non è come quello sulla tua, potrebbe trattarsi comunque di una variante, per questo però ci sono persone molto competenti all'interno del forum che ti sapranno indirizzare meglio di me
:) ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per la risposta io lo comprata ovviamente per autentica ma quella parte in basso a destra che sporge mi ha fatto venire dubbi sull'autenticita' se fosse originale varrebbe creso intorno ai 500 euro credo no?comq attendo delle risposte in merito alla sua autenticiata grazie.simone.
Link al commento
Condividi su altri siti

così di primo acchito, sembra buona, tuttavia la cautela è d'obbligo.
non capisco qual'è la sporgenza anomala? le foto del bordo sono talmente sfuocate che non aiutano per un esame della moneta.
cerca di rifotografare il bordo e fornisci peso e diametri della moneta
ciao
Caius
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Ciao, posto che da una immagine resta molto difficile stabile l'autenticità di una moneta, ti posso dire che la tua potrebbe esserlo. L'accertamento più sicuro, tuttavia, resta quello del perito.
Certo la conservazione è quella che è e spero che questo abbia avuto il suo peso sul prezzo di acquisto.
Questo genere di monete non hanno quasi mai prezzi bassi, però sono bellissime.
Cerco di inviarti un esempio di moneta che si avvicina alla tua, a cui ovviamente non si può dare la stessa valutazione a causa della non buona conservazione.
Comunque, mi complimento con te per il tuo interesse per le monete greche.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.