cLoCk Inviato 9 Settembre, 2009 #1 Inviato 9 Settembre, 2009 Buonasera, sono nuovo in questo forum, ho ricevuto in eredità perecchie monete, fra cui moltissime lire di vittorio emanuele comprese un paio di 5 lire "Quadriga Briosa" del 1914, per ora ho tutto bloccato nella cassa di sicurezza in banca, a breve le prenderò per farle valutare ed eventualmente venderle. oggi ho provato a fare queste foto della moneta in oggetto, potete dirmi se il "metodo" di fotografarle è corretto per un giusto riconoscimento della stessa? nel caso, appena avrò possibilità di fotografare tutte le altre, posso creare una discussione unica? Grazie mille della disponibilità. Francesco Clicca su ogni singola foto per la versione in alta risoluzione [
MARCO B Inviato 9 Settembre, 2009 #2 Inviato 9 Settembre, 2009 Questo esemplare ho lo strano prsentimento che sia una patacca. . . ciao Marco
cLoCk Inviato 9 Settembre, 2009 Autore #3 Inviato 9 Settembre, 2009 Questo esemplare ho lo strano prsentimento che sia una patacca. . . ciao Marco cominciamo bene allora! :unsure: speriamo nelle prossime! :D in settimana dovrei aver accesso a tutta la collezione.. il metodo di fotografia va bene?
MARCO B Inviato 9 Settembre, 2009 #4 Inviato 9 Settembre, 2009 SI Si le foto vanno abbastanza bene . . . con piu sono dettagliata con meglio è cmq :D ciao Marco p.s. Per la prima moneta date postata magari è solo una mia impressione xò bho . . .
Guest carledo49 Inviato 9 Settembre, 2009 #5 Inviato 9 Settembre, 2009 Non mi piace assolutamente la zigrinatura del taglio e il doppio bordino del D a sinistra. Carlo
MARCO B Inviato 9 Settembre, 2009 #6 Inviato 9 Settembre, 2009 Non mi piace assolutamente la zigrinatura del taglio e il doppio bordino del D a sinistra.Carlo il taglio è catatastrofico, in teoria dovrebbe avere la zigrinatura molto ma molto piu fitta !!! ciao Marco
cLoCk Inviato 9 Settembre, 2009 Autore #7 Inviato 9 Settembre, 2009 Grazie a tutti per le risposte, quello che non ho capito è.. ma la moneta è originale?
TIBERIVS Inviato 9 Settembre, 2009 #8 Inviato 9 Settembre, 2009 Grazie a tutti per le risposte, quello che non ho capito è..ma la moneta è originale? Se vuoi il mio personalissimo parere: qualità foto <_< ( non dovresti fotografare l'ombra della moneta ed in sostanza migliorare l'illuminazione MONETA <_< <_< <_< , e qui mi sa che non ci puoi fare nulla!!! saluti TIBERIVS
cLoCk Inviato 9 Settembre, 2009 Autore #9 Inviato 9 Settembre, 2009 Grazie a tutti per le risposte, quello che non ho capito è..ma la moneta è originale? Se vuoi il mio personalissimo parere: qualità foto <_< ( non dovresti fotografare l'ombra della moneta ed in sostanza migliorare l'illuminazione MONETA <_< <_< <_< , e qui mi sa che non ci puoi fare nulla!!! saluti TIBERIVS sei stato chiarissimo! :)
renato Inviato 9 Settembre, 2009 #10 Inviato 9 Settembre, 2009 ...la moneta è un falso, secondo me, mi dispiace.... :huh: renato
ernesto63 Inviato 9 Settembre, 2009 #11 Inviato 9 Settembre, 2009 come ha già affermato chi mi ha preceduto purtroppo ci sono pochissme probabilità che sia autentica pazienza! ernesto
Giulio158 Inviato 10 Settembre, 2009 #12 Inviato 10 Settembre, 2009 Anche per me si tratta di un falso. Oltre al doppio bordo quello che mi fa propendere di più per la falsità è l'angolo troppo smussato della moneta e il bordo troppo stretto. I rilievi invece sembrano un po' deboli, ma può anche essere l'effetto delle foto. Per quanto riguarda la zigrinatura, vorrei ricordare che esistono per questa moneta due varianti: -dentelli piani e spaziati -dentelli triangolari (forse riconio) Questo esemplare, anche se falso, si avvicina molto di più alla prima tipologia e i dentelli non mi sembrano tanto più spaziati che in un originale.
cembruno5500 Inviato 10 Settembre, 2009 #13 Inviato 10 Settembre, 2009 Io non vedo nulla. :angry: Awards
cembruno5500 Inviato 10 Settembre, 2009 #15 Inviato 10 Settembre, 2009 Adesso l' ho vista anch' io, è sufficiente guardare il bordo, falsa. Awards
Risposte migliori