Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve a tutti.avrei una domanda.io ho quattro dollari morgan dal 1896 al 1910.Ma ho visto che su ebay ne vendono alcuni pezzi in argento a cifre che vanno oltre i 10.000 dollari.ma che significa gradation 65?e quanto dovrebbero pesare i miei dollari e che diametro dovrebbero avere per essere di valore e non pezzi da 15 euro?Grazie

• ADMIN
Staff
Inviato
Lo stato di conservazione è uno dei parametri principali che contribuisce al valore di una moneta. MS65 è un grado di conservazione sulla scala USA ed è decisamente alto. Maggiori dettagli in:

[url="http://www.lamonetapedia.it/index.php/Conservazione"]http://www.lamonetapedia.it/index.php/Conservazione[/url]

M.

Inviato (modificato)
Se posti le foto dei tuoi dollari proviamo a valutarli insieme
Nel frattempo benvenuto nel forum :) Modificato da piergi00

Inviato
Dollaro Morgan (Argento 900) 38 mm. gr . 26,73

Inviato
ciao bensmile e benvenuto nel forum. Ho anch'io un morgan , ma del 1921. <_<
Dal catalogo Krause non mi risultano emissiomi per l'anno 1910. Per la precisione dal 1904 passa direttamente al 1921 (ultimo anno). Sempre dal Krause vedo che il 1901 è quotato parecchio, dipende dalla presenza o meno del segno D o S sopra la "O" di dollar. Per anni precedenti lascio la parola a chi possiede il Krause dell'ottocento.
;)
Awards

Inviato
Confermo i dollari morgan sono stati coniati fra il 1878 e il 1904 , ed infine solo nel 1921

nel 1901 il mio catalogo riporta solo dollari coniati a Filadelfia (senza segno di zecca) 60 euro in Spl, San Francisco (S) 45 euro in Spl e New orleans (O) 15 euro in Spl , non risulta Denver (D)

Inviato
Occhio ai falsi... <_<

Comunque ti consiglio anch'io di postare foto, dimensioni e peso (se possibile). Questa è una monetazione che mi interessa, sarò lieto di aiutarti :)

Inviato
ok piergi, Denver ha coniato solo il 1921 (quella che ho). <_<
Devo cambiare occhiali... :rolleyes:
Awards

Inviato
Anche io ho un dollaro Morgan del 1921 era meglio avere il Peace di questa data , leggermente piu' raro

• 4 anni dopo...
Inviato (modificato)
Quanto vale un dollaro Morgan del 1888 in conservazione cosi? Modificato da marchet77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.