Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve a tutti.avrei una domanda.io ho quattro dollari morgan dal 1896 al 1910.Ma ho visto che su ebay ne vendono alcuni pezzi in argento a cifre che vanno oltre i 10.000 dollari.ma che significa gradation 65?e quanto dovrebbero pesare i miei dollari e che diametro dovrebbero avere per essere di valore e non pezzi da 15 euro?Grazie

• ADMIN
Staff
Inviato
Lo stato di conservazione è uno dei parametri principali che contribuisce al valore di una moneta. MS65 è un grado di conservazione sulla scala USA ed è decisamente alto. Maggiori dettagli in:

[url="http://www.lamonetapedia.it/index.php/Conservazione"]http://www.lamonetapedia.it/index.php/Conservazione[/url]

M.

Inviato (modificato)
Se posti le foto dei tuoi dollari proviamo a valutarli insieme
Nel frattempo benvenuto nel forum :) Modificato da piergi00

Inviato
Dollaro Morgan (Argento 900) 38 mm. gr . 26,73

Inviato
ciao bensmile e benvenuto nel forum. Ho anch'io un morgan , ma del 1921. <_<
Dal catalogo Krause non mi risultano emissiomi per l'anno 1910. Per la precisione dal 1904 passa direttamente al 1921 (ultimo anno). Sempre dal Krause vedo che il 1901 è quotato parecchio, dipende dalla presenza o meno del segno D o S sopra la "O" di dollar. Per anni precedenti lascio la parola a chi possiede il Krause dell'ottocento.
;)
Awards

Inviato
Confermo i dollari morgan sono stati coniati fra il 1878 e il 1904 , ed infine solo nel 1921

nel 1901 il mio catalogo riporta solo dollari coniati a Filadelfia (senza segno di zecca) 60 euro in Spl, San Francisco (S) 45 euro in Spl e New orleans (O) 15 euro in Spl , non risulta Denver (D)

Inviato
Occhio ai falsi... <_<

Comunque ti consiglio anch'io di postare foto, dimensioni e peso (se possibile). Questa è una monetazione che mi interessa, sarò lieto di aiutarti :)

Inviato
ok piergi, Denver ha coniato solo il 1921 (quella che ho). <_<
Devo cambiare occhiali... :rolleyes:
Awards

Inviato
Anche io ho un dollaro Morgan del 1921 era meglio avere il Peace di questa data , leggermente piu' raro

• 4 anni dopo...
Inviato (modificato)
Quanto vale un dollaro Morgan del 1888 in conservazione cosi? Modificato da marchet77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.