Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
:D :D
Io dovro' aspettare almeno un altro mese, cmq grazie a tutto il forum per i preziosi consigli

:)

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='Koji' date='13 ottobre 2005, 18:23']Quindi da adesso cominceranno a spedirle ste sedi vacanti no?  :rolleyes:
[right][snapback]58606[/snapback][/right]
[/quote]

Teoricamente sì, però sono ancora in corso le spedizioni della divisionale 2005, quindi mi sa che ci sarà da attendere ancora.
L'unica è aspettare con pazienza, il primo che riceve la sede vacante faccia un fischio, da allora possiamo iniziare ad agitarci :D

Inviato
Se il Vaticano ha bevuto una redbull forse spediranno subito le monete della sede vacante ma ho i miei dubbi!

Inviato
Oggi hanno incassato anche il mio assegno,spedito il 7 Luglio,e così fanno 2(dopo quello per la divisionale 2005)...ma non è che ci facciano delle robuste magnate con tutti i dinneri che gli mandiamo ??? :huh:

Inviato
[quote name='HellNight' date='14 ottobre 2005, 16:45']Oggi hanno incassato anche il mio assegno,spedito il 7 Luglio,e così fanno 2(dopo quello per la divisionale 2005)...ma non è che ci facciano delle robuste magnate con tutti i dinneri che gli mandiamo ???  :huh:
[right][snapback]58882[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Hellnight,

pazienta e vedrai che sarai accontentato.La pazienza è la virtù fondamentale di un collezionista.In bocca al lupo! :)

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='14 ottobre 2005, 17:01'][quote name='HellNight' date='14 ottobre 2005, 16:45']Oggi hanno incassato anche il mio assegno,spedito il 7 Luglio,e così fanno 2(dopo quello per la divisionale 2005)...ma non è che ci facciano delle robuste magnate con tutti i dinneri che gli mandiamo ???  :huh:
[/quote]

Ciao Hellnight,

pazienta e vedrai che sarai accontentato.La pazienza è la virtù fondamentale di un collezionista.In bocca al lupo! :)

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]58898[/snapback][/right]
[/quote]

No,No...io sono paziente,mica ho fretta...eppoi li vedo belli pafutelli...magari iniziano la dieta,e ci sganciano pure le monete :P

Inviato
Certo che S. Marino è tutta un'altra storia......
L'atro giorno ho scritto una mail al UFN S.Marino, ieri mi hanno risposto che mi inseriscono nelle liste del 2006.
Velocissimi..... :D

Inviato (modificato)
[quote name='stefano3005' date='14 ottobre 2005, 19:34']Certo che S. Marino è tutta un'altra storia......
L'atro giorno ho scritto una mail al UFN S.Marino, ieri mi hanno risposto che mi inseriscono nelle liste del 2006.
Velocissimi..... :D
[right][snapback]58936[/snapback][/right]
[/quote]

E' tutta un'altra storia!!! Modificato da drughi

Inviato
acciderbolina :o più di 1400 visite sull'argomento :blink:
cosa regalano :rolleyes:
Awards

Inviato
Dalla lettura on-line della situazione della mia CC risulta un addebito del Vaticano del 12/10/2005 per la Sede Vacante.. YAHOOO !!!

Vediamo tra quanto arriva... :rolleyes:

Inviato
[quote name='HellNight' date='14 ottobre 2005, 15:45']Oggi hanno incassato anche il mio assegno,spedito il 7 Luglio,e così fanno 2(dopo quello per la divisionale 2005)...ma non è che ci facciano delle robuste magnate con tutti i dinneri che gli mandiamo ???  :huh:
[/quote]

mmm, e non ti hanno mandato i moduli per la sede vacante... strano ....
Sono sempre + dubbioso sull'iscrizione alle liste vaticane ....

Inviato
[quote name='Myst' date='17 ottobre 2005, 16:22'][quote name='HellNight' date='14 ottobre 2005, 15:45']Oggi hanno incassato anche il mio assegno,spedito il 7 Luglio,e così fanno 2(dopo quello per la divisionale 2005)...ma non è che ci facciano delle robuste magnate con tutti i dinneri che gli mandiamo ???  :huh:
[/quote]

mmm, e non ti hanno mandato i moduli per la sede vacante... strano ....
Sono sempre + dubbioso sull'iscrizione alle liste vaticane ....
[right][snapback]59626[/snapback][/right]
[/quote]

Infatti la signora dell'UFN,quella con accento tedesco per intenderci,si è meravigliata pure lei che ad oggi non abbia ancora ricevuto il modulo SV...mi ha però assicurato che avendo incassato l'assegno mi arriverà sicuramente quello per il due euro commemorativo,infatti mi ha dato il codice cliente,questo una decina di giorni orsono,prima di incassare pure quello di SV.
Mi ha pure consigliato di non inviare denaro per il 2 euro,ma di farlo scalare dai famosi 30 euro della divisionale 2005...questo è quello che mi ha detto la signora con accento "tetesco",la quale si è anche parecchio incazz..ta con il responsabile dell'ufficio per via di tutte le telefonate simili alla mia che tutti i giorni gli arrivano...sentita personalmente perchè evidentemente ha solo appoggiato il telefono alla scrivania :unsure: ...quindi l'unica certezza è che il caos e l'improvvisazione la fanno da padroni,lontano anni luce da quello che succede a San Marino <_<

Inviato
Secondo voi, se uno ha la possibilità di andare all'ufficio numismatico del vaticano ha qualche chance di acquistarla presso di loro?

Inviato
Ciao Drughi,

credo che le possibilità siano nulle,ma visto che abiti a Roma,puoi sempre andarci per sapere meglio della tua situazione personale,se in questi mesi hai mandato vari assegni,vaglia o quant'altro.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='17 ottobre 2005, 19:25']Ciao Drughi,

credo che le possibilità siano nulle,ma visto che abiti a Roma,puoi sempre andarci per sapere meglio della tua situazione personale,se in questi mesi hai mandato vari assegni,vaglia o quant'altro.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]59703[/snapback][/right]
[/quote]

Diciamo che ho questa possibilità, e siccome avevo letto in un messaggio del 29 settembre di petronius arbiter, che il presidente del suo circolo numismatico era andato a ritirare la serie direttamente all'ufficio volevo avere più notizie a riguardo!
Ciao

Inviato (modificato)
[quote name='HellNight' date='17 ottobre 2005, 18:40']Infatti la signora dell'UFN,quella con accento tedesco per intenderci,si è meravigliata pure lei che ad oggi non abbia ancora ricevuto il modulo SV...mi ha però assicurato che avendo incassato l'assegno mi arriverà sicuramente quello per il due euro commemorativo,infatti mi ha dato il codice cliente,questo una decina di giorni orsono,prima di incassare pure quello di SV.
Mi ha pure consigliato di non inviare denaro per il 2 euro,ma di farlo scalare dai famosi 30 euro della divisionale 2005...questo è quello che mi ha detto la signora con accento "tetesco",la quale si è anche parecchio incazz..ta con il responsabile dell'ufficio per via di tutte le telefonate simili alla mia che tutti i giorni gli arrivano...sentita personalmente perchè evidentemente ha solo appoggiato il telefono alla scrivania  :unsure: ...quindi l'unica certezza è che il caos e l'improvvisazione la fanno da padroni,lontano anni luce da quello che succede a San Marino  <_<
[/quote]

mmm, quindi se mi hanno incassato un assegno vuole dire che ho un "codice cliente" ? Speriamo in bene .... alla fine lo scopo finale e' proprio quello!!! ^_^ Modificato da Myst

Inviato
<_<
[/quote]

mmm, quindi se mi hanno incassato un assegno vuole dire che ho un "codice cliente" ? Speriamo in bene .... alla fine lo scopo finale e' proprio quello!!! ^_^
[right][snapback]59781[/snapback][/right]
[/quote]

Ohhhhhhhhhh!!!!!!!
evvaaaaiiiiiii!!!!!!!!!!!!
assegno addebitato
sono (spero) riuscito ad entrare nel "club" Vaticano

Grazie ragazzi per i Vs. consigli.
:D :D

Inviato
Hey mi hanno addebitato un assegno (io non ero iscritt all'ufn) e il 7 luglio 2005 ho inviato un asssegno di euro 36 chiedendo di poter ricevere la serie vacante. oggi ho scoperto che il 9 settembre hanno incassato l'assegno, ma da loro nessuna notizia.
fretta non ne ho, ma ho paura che mi freghino i soldi e nulla di fatto.

almeno una lettera con l'asegno incasszatono?
bo aiuto

Inviato
[quote name='malena' date='18 ottobre 2005, 10:40']Hey mi hanno addebitato un assegno (io non ero iscritt all'ufn) e il 7 luglio 2005 ho inviato un asssegno di euro 36 chiedendo di poter ricevere la serie vacante. oggi ho scoperto che il 9 settembre hanno incassato l'assegno, ma da loro nessuna notizia.
fretta non ne ho, ma ho paura che mi freghino i soldi e nulla di fatto.

almeno una lettera con l'asegno incasszatono?
bo aiuto
[right][snapback]59810[/snapback][/right]
[/quote]
A me hanno incassato l'assegno ieri, spero proprio che non ci vadano a fare delle belle mangiate :)

Inviato
Nessuna paura, se l'assegno era intestato all'UFN non c'è nessun rischio che se lo intaschi qualcun altro. L'unico rischio è che incassino l'assegno e poi tengano i soldi solo come conto deposito, ma anche in questo caso significa che cmq il codice cliente lo si è avuto. A me avevano incassato l'assegno che avevo spedito in aprile per la divisionale 2005 (senza modulo d'ordine) poi la divisionale mi è effettivamente arrivata qualche giorno fa (e nella fattura era indicato che avevo a disposizione 36€, cioè il secondo assegno che avevo spedito in luglio per la sede vacante, anch'esso incassato il mese scorso). Chiaramente quelli che hanno ordinato la sede vacante senza modulo saranno tra gli ultimi ad essere accontentati, com'è successo a me per la divisionale normale.
Cmq ormai lo si può dire ufficialmente: le politiche del Vaticano sono cambiate, con la sede vacante (e in parte anche con la divisionale 2005) stanno cercando di accontentare tutte le richieste. Sono così serviti coloro che profetizzavano apocalittici scenari con una sede vacante che doveva arrivare a cifre fuori dal mondo. Con l'attuale politica credo che si stia finalmente dando il colpo definitivo a tutte le vergognose speculazioni degli ultimi anni, e che finalmente si torni a un mercato normalizzato in cui tutti possono collezionare Vaticano senza dover fare un mutuo per comprarsi le serie.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='18 ottobre 2005, 11:49']Nessuna paura, se l'assegno era intestato all'UFN non c'è nessun rischio che se lo intaschi qualcun altro. L'unico rischio è che incassino l'assegno e poi tengano i soldi solo come conto deposito, ma anche in questo caso significa che cmq il codice cliente lo si è avuto. A me avevano incassato l'assegno che avevo spedito in aprile per la divisionale 2005 (senza modulo d'ordine) poi la divisionale mi è effettivamente arrivata qualche giorno fa (e nella fattura era indicato che avevo a disposizione 36€, cioè il secondo assegno che avevo spedito in luglio per la sede vacante, anch'esso incassato il mese scorso). Chiaramente quelli che hanno ordinato la sede vacante senza modulo saranno tra gli ultimi ad essere accontentati, com'è successo a me per la divisionale normale.
Cmq ormai lo si può dire ufficialmente: le politiche del Vaticano sono cambiate, con la sede vacante (e in parte anche con la divisionale 2005) stanno cercando di accontentare tutte le richieste. Sono così serviti coloro che profetizzavano apocalittici scenari con una sede vacante che doveva arrivare a cifre fuori dal mondo. Con l'attuale politica credo che si stia finalmente dando il colpo definitivo a tutte le vergognose speculazioni degli ultimi anni, e che finalmente si torni a un mercato normalizzato in cui tutti possono collezionare Vaticano senza dover fare un mutuo per comprarsi le serie.
[right][snapback]59818[/snapback][/right]
[/quote]

Basta vedere l'ultima divisionale, le cui quotazioni sono in costante calo, e che oggi si può trovare anche a 160€, proprio perchè hanno accontantato più collezionisti e quindi c'è meno richiesta sul mercato "esterno". L'avessero fatto anche prima.... :rolleyes:

Cmq finchè non mi ritorna indietro il vaglia spero anch'io. :lol:

Inviato
[quote name='Paolino67' date='18 ottobre 2005, 11:49'][...]
[right][snapback]59818[/snapback][/right]
[/quote]

E menomale direi .....

PS: Visto che mi hanno incassato l'assegno e ho un codice cliente, stasera vado fuori a festeggiare! ...... ahahahhaah ^__^

Inviato
Ciao Amici,

sono contento per tutti voi che siete riusciti, o vi apprestate ad esserlo, ad abbonarvi al servizio numismatico del Vaticano,perchè vi togliete dalle grinfie di potenziali approfittatori.Per quanto riguarda le quotazioni,sono in calo anche le precedenti al 2005,comprese le fondo specchio,la 2004 e 2005 proof stanno abbondantemente sotto i 300 euro (250-260 circa),la 2003 sta ancora un pò sopra i 300,ma sicuramente andrà più giù perchè la richiesta non è molta,regge ancora la 2002 FDC (intorno ai 500-550 euro) ed è stabile la proof(intorno ai 900-1000 euro),la 2003 e 2004 FDC sfiorano i 200 euro,la sede vacante 250 euro.Naturalmente i commercianti propongono cifre più alte.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
I commercianti hanno una faccia tosta incredibile. Domenica a un mercatino ce n'era uno che, catalogo Unificato alla mano, annunciava trionfalmente che i prezzi delle varie serie vaticane erano tutti saliti... 150€ per il 2€commemorativo, peccato che se provavi ad offrirglielo tu al massimo ti dava 60€...che schifo... :ph34r:

Inviato
Ciao Paolino,

purtroppo i commercianti sono da sempre una spina nel fianco per noi collezionisti,la maggior parte almeno,negli anni precedenti hanno fatto bei soldini con le emissioni in euro del Vaticano e di certo non molleranno la presa tanto facilmente,non vogliono certo rinunciare ai loro guadagni,ma penso che dovranno darsi una regolata per il futuro e dare una ridimensionata ai loro profitti,anche ignobili, se vogliamo,perchè il Vaticano sembra che stia cambiando sistema.Staremo a vedere cosa succederà con le prossime emissioni.

Saluti da Max65 ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.