Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
<<Contentissimo per te! Io sto ancora aspettando... da circa 1 mese.... ma confido che arrivino! ^_^ >>

a questo punto, nonostante io sia nuovo e avrei poche voci in capitolo, credo proprio che chi ha avuto la conferma dell'assegnazione riceverà le monete.
è questione ancora di qualche giorno, vedrai che arriveranno.

ciao

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='Myst' date='10 dicembre 2005, 12:22'][quote name='MERCURIO691' date='10 dicembre 2005, 10:53']cinque minuti fa ha suonato il postino

[SIZE=7][COLOR=red]E' ARRIVATA LA SEDE VACANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[SIZE=1]nella busta ho trovato il folder protetto da due cartoncini .
ho trovato anche la fattura datata 21/11/2005 con il mio deposito residuo aggiornato.
non ho trovato alcun modulo per ordinare il nuovo 2 euro commerativo.

Sono troppo contento, le monete sono bellissime!!!!!!!!!!

Sono veramente diventato loro cliente.
evvvaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

auguri a tutti voi
[right][snapback]77066[/snapback][/right]
[/quote]

Contentissimo per te! Io sto ancora aspettando... da circa 1 mese.... ma confido che arrivino! ^_^
[right][snapback]77091[/snapback][/right]
[/quote]

ciao Myst
tu sei di Roma?
io sono di roma ma ancora la SV non si è vista..... ;)

Inviato
[quote name='Riki2006' date='10 dicembre 2005, 13:44']ciao Myst
tu sei di Roma?
[/quote]

Sono di Milano... (c'e' scritto sotto al mio nick sotto OGNI post :-P)

Inviato (modificato)
[url="http://imageshack.us"][img]http://img233.imageshack.us/img233/861/sede6mw.jpg[/img][/url]
è proprio vero che non ci stanno capendo niente con queste assegnazioni...
Telefonicamente mi avevano detto che non c'era speranza. Modificato da carelliraf

Inviato
[quote name='carelliraf' date='11 dicembre 2005, 11:26'][url="http://imageshack.us"][img]http://img233.imageshack.us/img233/861/sede6mw.jpg[/img][/url]
Telefonicamente mi avevano detto che non c'era speranza.
[right][snapback]77309[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Raffaele,

sono contentissimo per te,dagli ultimi post sembrava che stavi lasciando perdere facendoti restituire i soldi inviati ed invece si è risolto tutto per il meglio.Hai ragione,sono un pò nel caos,anche a causa del sovrapporsi del lavoro,non hanno ancora terminato con la sede vacante e già hanno spedito i moduli per le prossime emissioni.L'organizzazione è ancora approssimativa,speriamo che migliorerà nel futuro.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='Myst' date='10 dicembre 2005, 17:43'][quote name='Riki2006' date='10 dicembre 2005, 13:44']ciao Myst
tu sei di Roma?
[/quote]

Sono di Milano... (c'e' scritto sotto al mio nick sotto OGNI post :-P)
[right][snapback]77204[/snapback][/right]
[/quote]

hai ragione non ci avevo badato. ;)

Inviato
[quote name='carelliraf' date='11 dicembre 2005, 10:26'][url="http://imageshack.us"][img]http://img233.imageshack.us/img233/861/sede6mw.jpg[/img][/url]
Telefonicamente mi avevano detto che non c'era speranza.
[right][snapback]77309[/snapback][/right]
[/quote]

presumo che tu sia un nuovo abbonato, ma x capire se a me la inviano o no, quando hai tefefonato ultima volta all'UFN.
ciao e grazie :) :)

:blink: :blink: sono depresso.... tutti la ricevono e io che abito a roma ancora nulla :bash:

Inviato
ciao ricky,
avevo chiamato circa 2/3 settimane fa e mi avevano detto che non mi avevano assegnato nulla ma avevano incassato lo stesso l'assegno.
Poi ho contattato l'ufn tramite mail chiedendo la restituzione dei soldi e ho inviato una raccomandata per farmi restituire l'assegno, ma mi hannomandato la divisionale.
le cose saranno pure cambiate, ma la comunicazione è alquanto difficoltosa.

Inviato
[quote name='carelliraf' date='11 dicembre 2005, 13:35']ciao ricky,
avevo chiamato circa 2/3 settimane fa e mi avevano detto che non mi avevano assegnato nulla ma avevano incassato lo stesso l'assegno.
Poi ho contattato l'ufn tramite mail chiedendo la restituzione dei soldi e ho inviato una raccomandata per farmi restituire l'assegno, ma mi hannomandato la divisionale.
le cose saranno pure cambiate, ma la comunicazione è alquanto difficoltosa.
[right][snapback]77348[/snapback][/right]
[/quote]

ciao carelliraf
a me hanno addebitato l'assegno i primo di ottobre, e quando ho telefonato 15 gg fa mi hanno assicurato che a breve me l'avrebbero inviata, ma fino ad ora nulla.
;) ;)

Inviato
[quote name='Riki2006' date='11 dicembre 2005, 14:04'][...]
a me hanno addebitato l'assegno i primo di ottobre, e quando ho telefonato 15 gg fa mi hanno assicurato che a breve me l'avrebbero inviata, ma fino ad ora nulla.
;)  ;)
[/quote]

A me l'hanno "assicurato" il 7 di Novembre e sto ancora aspettando! Attendiamo fiduciosi dai! ;)

Inviato
ALEE OH OH!
ALEE OH OH!!!

Stamattina suona il postino e invece della solita bolletta da pagare c'era una raccomandata dalla Città del Vaticano!!!!

Arrivata la divisionale Sede Vacante che avevo chiesto a metà settembre, assegni incassati i primi di ottobre.
Una settimana fa mando l'ennesima mail e imi rispondono che mi era stata assegnata "solo" la divisionale e che l'avrei ricevuta a breve...
OGGI!

Assieme alla divisionale c'era anche il foglio di riepilogo col saldo rimasto (i 50 euro dell'argento non assegnato). Niente modulo per i 2 euri però....

Ultima notazione, sono di Parma.

Le monete sono bellissime....

A chi ancora non l'ha ricevuta, dico di non demordere! Davvero qualcosa forse è cambiato. O forse si sono semplicemente accorti che le code a San paolo potevano andar bene 10 anni fa, quando nessuno il vaticano se lo filava, ma che oggi era diventato uno spettacolo squallido.

Inviato
Scusate, domanda forse OT:

Nel foglio "fattura" col saldo, qual è il codice cliente? c'è un numero di 6 cifre di fianco aal'intestazione, dove c'è PREG.MO SIGNOR TAL DE' TALI...

è quello?

grazie a tutti

Inviato
[quote name='aleroit2000' date='12 dicembre 2005, 11:07']Scusate, domanda forse OT:

Nel foglio "fattura" col saldo, qual è il codice cliente? c'è un numero di 6 cifre di fianco aal'intestazione, dove c'è PREG.MO SIGNOR TAL DE' TALI...

è quello?

grazie a tutti
[right][snapback]77573[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao aleroit2000,

sì è quello e viene anche riportato sul plico che contiene le monete,accanto all'indirizzo,in alto a destra.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Vedo con piacere che non sono l'unico ad aver ricevuto le agognate monete in questi giorni.

In sintesi:

- Ordinate a Maggio con lettera raccomandata fornendo numero di Carta di Credito
- Ordinate ancora il 7 luglio con lettera raccomandata e assegno non trasferibile intestato UFN e datato
- Assegno incassato il 14 ottobre
- Ricevute le monete il 10 dicembre con lettera di credito residuo di 50 euro (avevo ordinato anche il 5 euro con assegno che è stato incassato, ma moneta non assegnata)

Sono un nuovissimo cliente, prima assegnazione, anche se la prima e-mail di richiesta di inserimento tra i clienti risale al febbraio 2002.

Adesso attendo il modulo del 2 euro commemorativo, senza tempestare di mail l'UFN (lo prometto).

saluti
stefano

Inviato
Bene,sono davvero felice x te :D e spero di poter passare anch'io codesti momenti di gioia come anche gran parte di noi altri qui del forum :o :D :lol: .Saluti e scusa ancora x le accuse datoti in precedenza. ;) [quote name='MERCURIO691' date='10 dicembre 2005, 11:01']le stò guardando e riguardando con la lente d'ingrandimento
troppe belle!!!!!!!!!!!

alla faccia dei negozianti strozzini speculatori!!!!!!

x Volpecula: vedrai che tra qualche giorno la riceverai pure tu. ciao
[right][snapback]77070[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
EVVIVA!!!!!!!!

oggi pom tornato dall'ufficio ho trovato il mio regalo di Natale........
LA DIVISIONALE SEDE VACANTE
finalmente è arrivata
:D :D :D :D
x Myst
non demordere arrivera' anche a te
:) :) :)
grazie a tutti x i preziosi consigli che mi hanno permesso di diventare cliente Vaticano

Inviato
[quote name='Riki2006' date='12 dicembre 2005, 18:18']EVVIVA!!!!!!!!

finalmente è arrivata
:D  :D  :D  :D
x Myst
:)  :)  :)
grazie a tutti x i preziosi consigli che mi hanno permesso di diventare cliente Vaticano
[right][snapback]77756[/snapback][/right]
[/quote]

Sono contento per te!!! ^_^
Io non demordo, la domanda non e' SE mi arrivera', ma QUANDO... :P

Inviato
[quote name='Myst' date='12 dicembre 2005, 18:21'][quote name='Riki2006' date='12 dicembre 2005, 18:18']EVVIVA!!!!!!!!

finalmente è arrivata
:D  :D  :D  :D
x Myst
:)  :)  :)
[right][snapback]77756[/snapback][/right]
[/quote]

Sono contento per te!!! ^_^
Io non demordo, la domanda non e' SE mi arrivera', ma QUANDO... :P
[right][snapback]77760[/snapback][/right]
[/quote]

hai perfettamente ragione "quando" ma se come hai scritto te lo hanno assicurato è sicuro che in questi giorni arriva.
ciao

Inviato
Scusate del off-topic; dove posso trovare una lista delle sedi vacanti emesse ? (ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla)

Inviato
[quote]dove posso trovare una lista delle sedi vacanti emesse ? (ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla)
[/quote]

I cataloghi dovrebbero riportarle, comunque, per quanto riguarda le Sedi Vacanti recenti:

1939 - dittico da 5 e 10 lire d'argento (abb. raro)
1958 - 500 lire argento
1963 - 500 lire argento
1978 - 500 lire argento
september 1978 - 500 lire argento
2005 - Serie Divisionale 8 valori in euro + 5 euro in argento

L'ultima moneta emessa per una Sede Vacante prima di quella del '39, è stata emessa nel 1846, alla morte di Gregorio XVI e prima dell'elezione di Pio IX.
Come si saprà, infatti, dal 1870 al 1929 non vennero emesse monete vaticane, anche perchè lo Stato del Vaticano non esisteva.

Inviato
Ciao Amici,

non riguarda la sede vacante,ma la divisionale fdc 2002.Questo qui è fuori di testa.Ammirate il suo convenientissimo "compralo subito"... :D :D

[url="http://cgi.ebay.it/euro-vaticano-Giovanni-Paolo-II_W0QQitemZ8364276650QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/euro-vaticano-Giovanni-...1QQcmdZViewItem[/url]

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Sicuramente ha fatto questa inserzione mentre era sotto effetto di stupefacenti e sperando che qualcun'altro sempre sotto lo stesso effetto acquisti a quel prezzo!
Di la verità Max, ci hai fatto un pensierino, eh???

:D :D :D

Inviato (modificato)
[quote name='drughi' date='15 dicembre 2005, 18:54']Sicuramente ha fatto questa inserzione mentre era sotto effetto di stupefacenti e sperando che qualcun'altro sempre sotto lo stesso effetto acquisti a quel prezzo!
Di la verità Max, ci hai fatto un pensierino, eh???

:D  :D  :D
[right][snapback]78602[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Drughi,

come no,dovrei essere proprio mezzo allucinato :blink: per fare un acquisto del genere;certa gente non ha proprio ritegno :angry: ,pensa di avere un tesoro tra le mani solo perchè è del Vaticano...Mah!

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
Secondo me è uno che ha guardato troppe trasmissioni di home shopping europe...[img]http://users.telenet.be/eforum/emoticons4u/violent/sterb035.gif[/img]

Inviato
Vedo la Sede Vacante in vendita a 200 euro con compra subito sul noto sito d'aste. Interessante. Speriamo che scenda ancora!! Il 2 euro 2004 commemorativo invece viaggia ancora alto mi sembra. Sta sui 85-90 euro con il compra subito. Un po' esagerato mi sembra no?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.