Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
salve a tutti

Ho ricevuto la Sede Vacante...avete notato che hanno finalmente utilizzato una busta imbottita??Finalmente la serie mi è arrivata senza ALCUNO smacco, nè parti decolarate....

Sarà una stupidata..ma magari anche questo è indice diun cambiamento di atteggiamento del Vaticano...finalmente ci tratta da CLIENTI,che come tali devono essere soddisfatti!! :lol:

saluti

Andrea

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)
[quote name='stella' date='02 dicembre 2005, 16:48']scusate la domanda ma il codice filatelico e numismatico del vaticano e e sempre quello o cambia?
[right][snapback]74729[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Stella,

il codice è uguale,solo che a quello filatelico c'è un "F" vicino,a quello numismatico invece una "N".E' vero,per rispondere a Falkon,ora c'è più cura nelle spedizioni,anche a me in passato è capitato di ricevere una confezione con qualche lieve difetto come il cartoncino delle monete leggermente decolorato.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
[quote name='volpecula' date='02 dicembre 2005, 17:01']TANTO X CHIARIRE LA MIA POSIZIONE.                                Ad oggi non ho ancora ricevuto niente,ti riepilogo la strada da me percorsa.Due giorni dopo il comunicato dell'uscita della S.V.(24-05-05 se non erro) e prezzo ho mandato un vaglia con la richiesta di UNA SERIE.A settembre ho inserito la discussione x aggiornamenti xche'non si sapeva niente,sempre in settembre ho telefonato all'ufn che mi diceva della non disponibilita'x entrare nelle liste e che era sbagliatissimo mandare assegni e vaglia xche'tanto non li avrebbero accettati e se avrei rivoluto i soldi dovevo fare apposita richiesta scritta,dopo 2 settimane ho richiamato e mi hanno detto di avermi inserito nelle liste e di essere in lista x l'assegnazione della S.V.,a ottobre ho ritelefonato e mi hanno detto che non mi era stata assegnata e che se volevo potevo richiedere i soldi o rimanere x altre emissioni(ovviamente ho rifiutato subito l'invito alla richiesta di denaro e anzi chiedevo come fare x avere il 2 euro).dopo un mese ho mandato una mail(visti gli eventi di assegnazioni a nuovi iscritti) e voila'come x magia:LE E'STATA ASSEGNATA UNA S.V.LA RICEVERA'TRA POCHI GIORNI :lol:  :lol: .Ma ancora niente all'orizzonte :( ,questi sono i misteri del Vaticano,CHI CI CAPISCE E'BRAVO. :o  :o                                                                              quote=stefano080117,02 dicembre 2005, 10:34]
Mi sembra di capire, dalle risposte ricevute, che nessuno dei nuovissimi abbonati abbia ancora ricevuto le monete.
E' superfluo aggiungere che il primo che riceve le monete ce lo faccia sapere immediatamente.

saluti
stefano
[/quote]

A me è accaduto la stessa cosa, io ho telefonato 15 giorni fa e mi hanno detto che avrei ricevuto la SV, se come dicono ci vogliono 20 giorni circa, la prossima settimana mi dovrebbe arrivare.
Se arriva avverto naturalmente. ;)

Inviato
[quote name='Myst' date='02 dicembre 2005, 04:29'][quote name='zavatha' date='01 dicembre 2005, 20:55']Ecco. Ora mi hanno risposto a una mail quelli del Vaticano. Avevo chiesto se potevano trattenere loro là il mio assegno invece di rispedirmelo indietro in vista di una futura eventuale riapertura delle liste così non dovevo spedirglielo di nuovo. Mi hanno risposto telegraficamente che purtroppo non possono farlo. Non so perchè visto che anche se glielo rubano nessuno può prelevarmi i soldi essendo l'assegno non trasferibile. Comunque questo è quanto. Sempre più simpatici.

Per quanto riguarda i miglioramenti mi fido di quanto dite voi perchè l'unico miglioramento che ho notato io è che ora hanno imparato a leggere e a rispondere alle e-mail. Forse qualcuno glielo ha insegnato.
[right][snapback]74542[/snapback][/right]
[/quote]

Io ti do un consiglio: se ti hanno ADDEBITATO l'assegno, TELEFONA!!!
[right][snapback]74585[/snapback][/right]
[/quote]

No purtroppo a me l'assegno non me lo hanno neanche accreditato. Avevano di meglio da fare. :( :( :(

Inviato
[quote name='zavatha' date='02 dicembre 2005, 18:47']
No purtroppo a me l'assegno non me lo hanno neanche accreditato. Avevano di meglio da fare. :(  :(  :(
[right][snapback]74805[/snapback][/right]
[/quote]

Purtroppo vedi anche tu che sono ancora straimpegnati con la SV, non hanno ancora cominciato ad accettare i soldi per il 2€, probabilmente lo faranno da metà mese in poi.

Consiglio? Non scoraggiarti, ritenta, ci saranno moltissime possibilità col 2€. ;)

Inviato
[quote name='falkon' date='02 dicembre 2005, 17:16']salve a tutti

Ho ricevuto la Sede Vacante...avete notato che hanno finalmente utilizzato una busta imbottita??Finalmente la serie mi è arrivata senza ALCUNO smacco, nè parti decolarate....

Sarà una stupidata..ma magari anche questo è indice diun cambiamento di atteggiamento del Vaticano...finalmente ci tratta da CLIENTI,che come tali devono essere soddisfatti!! :lol:

saluti

Andrea
[right][snapback]74765[/snapback][/right]
[/quote]

La domanda e' sempre quella: vecchio o nuovo cliente? ;)

[quote name='Koji' date='02 dicembre 2005, 19:18'][quote name='zavatha' date='02 dicembre 2005, 18:47']
No purtroppo a me l'assegno non me lo hanno neanche accreditato. Avevano di meglio da fare. :(  :(  :(
[right][snapback]74805[/snapback][/right]
[/quote]

Purtroppo vedi anche tu che sono ancora straimpegnati con la SV, non hanno ancora cominciato ad accettare i soldi per il 2€, probabilmente lo faranno da metà mese in poi.

Consiglio? Non scoraggiarti, ritenta, ci saranno moltissime possibilità col 2€. ;)
[right][snapback]74809[/snapback][/right]
[/quote]

Concordo con Koji, attendi e riprova di nuovo! ^_^

Inviato
per Myst: vecchio cliente. Per cui ho potuto fare un paragone con le diverse spedizioni del passato.

Cmq correggo lo "smacco"del mess precedente :bash: ...volevo dire "ammacco!, o meglio "ammaccatura" :)

saluti a tutti

Inviato
[quote name='falkon' date='03 dicembre 2005, 01:13']per Myst: vecchio cliente. Per cui ho potuto fare un paragone con le diverse spedizioni del passato.

Cmq correggo lo "smacco"del mess precedente :bash:  ...volevo dire "ammacco!, o meglio "ammaccatura"  :)

saluti a tutti
[right][snapback]74873[/snapback][/right]
[/quote]

In effetti il tuo ragionamento non fa una grinza .... eheheh, domanda inutile la mia! :-P

Inviato
preso da un attacco di sconforto, vederdi 2 Dicembre scorso ho scritto una email all'UN Vatikano, chiedendo una conferma circa la mia Sede Vacante.
stamattina alle 08.53 mi hanno risposto così:

<<Gentile cliente,

Le comunichiamo che le è stata assegnata 1 Serie Divisionale di SEDE
VACANTE
e che le verrà inviata nelle prossime settimane.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO>>

se dicono per la seconda volta che me l'hanno assegnata è vero, o no???!!!

va bè, aspetterò ancora.
spero almeno sia il mio + bel regalo di Natale 2005

buona giornata a tutti

Inviato
[quote name='max65' date='30 novembre 2005, 20:27'][quote name='crenzo' date='30 novembre 2005, 20:38']CIAO A TUTTI, MA MI SPIEGATE IN CHE MODO (A CHI NON E' UN ABBONATO) FATE A MANDARE I SOLDI E IL VOSTRO INDIRIZZO A STO BENEDETTO UFFICIO FANTOMATICO??
TIPO PER L'ULTIMA SERIE??
VI SAREI GRATO...

CIAO CIAO
[right][snapback]74219[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Crenzo,

devi spedire una lettera raccomandata internazionale con allegato un assegno o utilizzare il vaglia internazionale,o la carta di credito Visa o Mastercard/Eurocard per l'accredito dell'importo.Questi sono i dati:

Ufficio Filatelico e Numismatico Governatorato
00120 Città del Vaticano

La prossima emissione è la moneta da 2 euro commemorativa: spesa 11 euro,spedizione in raccomandata gratuita,con assicurata aggiungere 6 euro.Ti consiglio di aspettare dopo il 6 dicembre,perchè anche agli abbonati non sono ancora arrivati i moduli di richiesta.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]74239[/snapback][/right]
[/quote]

Scusate se insisto ancora su questo punto, ma sono un po' lento a capire... :P

1) Anche chi non è abbonato al Vaticano può richiedere il 2€ comm o la divisionale al prezzo che fanno loro?
2) Come si fa? Basta spedire l'assegno con l'importo esatto anche se non si ha il modulo?
3) E con la carta di credito?

Sono appena stato inserito nelle liste di San Marino e vorrei continuare a sfruttare il giorno fortunato! :D

Inviato
Ciao Rainywinter,

sì,devi fare come ho descritto sopra,fai due righe di lettera chiedendo di ricevere la moneta da 2 euro con i tuoi dati ed il tipo di pagamento che hai utilizzato e poi si aspetta e l'attesa sicuramente sarà lunga,sia per vecchi che per i nuovi abbonati,la media di consegna delle monete è 4 mesi!In bocca al lupo anche a te.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Grazie Max, ma con la carta di credito come faccio? Io il blocchetto degli assegni non ce l'ho e dovrei chiederlo ai miei genitori...

E se volessi anche l'altro 2 € e le divisionali (compresa la sede vacante)? Sono ancora disponibili? Sul sito non c'è scritto niente...

Inviato
[quote name='rainywinter' date='05 dicembre 2005, 16:15']Grazie Max, ma con la carta di credito come faccio? Io il blocchetto degli assegni non ce l'ho e dovrei chiederlo ai miei genitori...

E se volessi anche l'altro 2 € e le divisionali (compresa la sede vacante)? Sono ancora disponibili? Sul sito non c'è scritto niente...
[right][snapback]75683[/snapback][/right]
[/quote]

Come prima volta lascia stare la carta di credito, meglio l'assegno o il vaglia.

Ormai non puoi più richiedere le emissioni precedenti, vai col 2€ e in bocca al lupo. ;)

Inviato
[quote name='Koji' date='05 dicembre 2005, 16:25'][quote name='rainywinter' date='05 dicembre 2005, 16:15']Grazie Max, ma con la carta di credito come faccio? Io il blocchetto degli assegni non ce l'ho e dovrei chiederlo ai miei genitori...

[right][snapback]75683[/snapback][/right]
[/quote]

Come prima volta lascia stare la carta di credito, meglio l'assegno o il vaglia.

Ormai non puoi più richiedere le emissioni precedenti, vai col 2€ e in bocca al lupo. ;)
[right][snapback]75685[/snapback][/right]
[/quote]

Ah, OK!
Un'ultima cosa... a chi lo intesto l'assegno?

Inviato (modificato)
Ciao Rainywinter,

oramai per le precedenti emissioni non c'è più niente da fare,ma comunque stanno scendendo parecchio,ora,per esempio la proof 2005 si può acquistare (non nei negozi) a 200 euro,che comincia ad essere un prezzo accettabile,rispetto al passato recente.
Se usi l'assegno devi intestarlo a: Ufficio filatelico numismatico Governatorato Città del Vaticano,se usi il vaglia aggiungi il cap 00120.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
[quote name='max65' date='05 dicembre 2005, 16:48']Ciao Rainywinter,

oramai per le precedenti emissioni non c'è più niente da fare,ma comunque stanno scendendo parecchio,ora,per esempio la proof 2005 si può acquistare (non nei negozi) a 200 euro,che comincia ad essere un prezzo accettabile,rispetto al passato recente.
Se usi l'assegno devi intestarlo a: Ufficio filatelico numismatico Governatorato Città del Vaticano,se usi lil vaglia aggiungi il cap 00120.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]75702[/snapback][/right]
[/quote]

Hanno gia' detto tutto loro, io aggiungo solo un IN BOCCA AL LUPO!!! ^_^

Inviato
Beh, ragazzi, GRAZIE MILLE!!!!!
Sia dei consigli che degli incoraggiamenti....

Inviato
[quote name='rainywinter' date='05 dicembre 2005, 17:11']Beh, ragazzi, GRAZIE MILLE!!!!!
[right][snapback]75713[/snapback][/right]
[/quote]

Il forum è fatto per questo, per aiutarci tra di noi. :)

Molti di noi hanno fatto quello che adesso stai facendo tu solo pochi mesi fa...e siamo in attesa del nostro primo acquisto. Solo, armati di una sana pazienza e abbi fiducia. ;)

Inviato
[quote name='Koji' date='05 dicembre 2005, 17:24'][quote name='rainywinter' date='05 dicembre 2005, 17:11']Beh, ragazzi, GRAZIE MILLE!!!!!
[right][snapback]75713[/snapback][/right]
[/quote]

Il forum è fatto per questo, per aiutarci tra di noi. :)

Molti di noi hanno fatto quello che adesso stai facendo tu solo pochi mesi fa...e siamo in attesa del nostro primo acquisto. Solo, armati di una sana pazienza e abbi fiducia. ;)
[right][snapback]75726[/snapback][/right]
[/quote]

Se non avessi pazienza, non sarei un collezionista... ;)
Per la fiducia, finora non ho motivo di non averne...

Inviato
[quote name='rainywinter' date='05 dicembre 2005, 17:42']
Se non avessi pazienza, non sarei un collezionista...  ;)
Per la fiducia, finora non ho motivo di non averne...
[right][snapback]75734[/snapback][/right]
[/quote]

Eheh, aspetta a dirlo, ancora non hai avuto a che fare col Vaticano. :lol: :lol: :lol:

;)

Inviato
[quote name='max65' date='05 dicembre 2005, 16:04']Ciao Rainywinter,

sì,devi fare come ho descritto sopra,fai due righe di lettera chiedendo di ricevere la moneta da 2 euro con i tuoi dati ed il tipo di pagamento che hai utilizzato e poi si aspetta e l'attesa sicuramente sarà lunga,sia per vecchi che per i nuovi abbonati,la media di consegna delle monete è 4 mesi!In bocca al lupo anche a te.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]75676[/snapback][/right]
[/quote]

ciao Max, ti volevo porre una domanda, ma a me che hanno dato il codice di iscrizione da poco, x la richiesta dei 2€ mi invieranno l'apposito modulo o anche io devo inviare la richiesta con l'assegno?
grazie :) :)

Inviato
Ciao Riki2006,

se ti hanno dato il codice,riceverai i moduli come tutti gli altri abbonati.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='05 dicembre 2005, 18:32']Ciao Riki2006,

se ti hanno dato il codice,riceverai i moduli come tutti gli altri abbonati.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]75768[/snapback][/right]
[/quote]

grazie Max....
:D :D :D

Inviato (modificato)
[quote name='max65' date='05 dicembre 2005, 16:48']Ciao Rainywinter,

Se usi l'assegno devi intestarlo a: Ufficio filatelico numismatico Governatorato Città del Vaticano,se usi il vaglia aggiungi il cap 00120.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]75702[/snapback][/right]
[/quote]

Dimenticavo un particolare:
quanto è l'importo per i 2€ commemorativi?
11€ ?

Sto scrivendo l'assegno così domattina lo spedisco... Modificato da rainywinter

Inviato
Quella dello scorso anno costava 11€...
Che faccio, scrivo 11€ anche per questa?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.